Re: C’è un paese tranquillo al mondo?
Ponta Delgada, isole Azorre (Portogallo). Venti gradi fissi tutto l'anno, isola ex vulcanica ora molto verde e con deliziose case ancora in stile coloniale portoghese. Trovi immagini molto belle su Google. Vantaggi: sei in mezzo all'atlantico e in Portogallo. Due ore di volo da Lisbona.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Parli per esperienza personale?
la figlia e il marito si sono trovati molto bene...tanto che avevano testato la possibilità di trasferirsi stabilmente...per quello che sono sicuro che le case costano poco se si cerca appena all'interno...l'italiano lo capiscono tutti...ma il lavoro per loro non c'è...il marito all'epoca era vice direttore di banca...ora direttore...ma la sua banca nell'isola non c'è...aveva proposto di aprire una filiale a tenerife...si sarebbe sacrificato...:D
Perché non prendi in considerazione la possibilità di tornare in Italia?
Magari da qualche parte c'è un paesino tranquillo dove per adesso non ci sono immigrati.
Citazione:
mary ann
Non lavoro con i russi. Sono scorretti, oltremodo pretenziosi, tirchi, con la puzza sotto il naso, si lagnano - di soldi- anche se sono ricchi. Queste cose non vanno bene per me.
Li consideri bene i russi..:-)
Citazione:
Forrest Gump
Ponta Delgada, isole Azorre (Portogallo). Venti gradi fissi tutto l'anno, isola ex vulcanica ora molto verde e con deliziose case ancora in stile coloniale portoghese. Trovi immagini molto belle su Google. Vantaggi: sei in mezzo all'atlantico e in Portogallo. Due ore di volo da Lisbona.
Ho letto questo articolo, parla molto bene delle isole Azzorre.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ovani/3605696/
Citazione:
Forrest Gump
Occhio all'innalzamento degli oceani ...
Citazione:
mary ann
Io ci andai per lavoro e francamente trovai un paese pulito, civile, piatti di pesce interessanti, prezzi bassi e persone gentili. Tieni presente che vivere su un'isola è molto diverso che vivere sulla terraferma, però i rumori sono pochi, i furti inesistenti (dove scappa il ladro?) e l'ideale è una vecchia casa coloniale con giardino.
P.S. Le strade sono costeggiate da cespugli di ortensie alti 3 metri, grazie al clima mite anche se umido.
Citazione:
Spooky Kid
Li consideri bene i russi..:-)
Parlo per esperienza personale.
Vado molto d’accordo con i russi, ma non voglio lavorare per loro.
Citazione:
Luis Molina
Perché non prendi in considerazione la possibilità di tornare in Italia?
Se non trovo una casa qui, è quello che farò.
Citazione:
Luis Molina
Magari da qualche parte c'è un paesino tranquillo dove per adesso non ci sono immigrati.
Da un punto di vista non mi dispiace, ma da un altro punto, sì. Avrei difficoltà di trovare un lavoro, vedrei mia figlia 4 volte all’anno, mi troverei immersa nella burocrazia italiana a cui non sono più abituata, gli automobilisti pazzi ecc.