1. Chi ti ha detto che le hanno fatte gli alieni ?
Io ti ho detto che le ha fatte una civiltà la cui origine era adamica ovvero esseri umani migliorati geneticamente e istruiti e dotati di conoscenze che oggi noi non possiamo neppure immaginare.
2 Circa nel 2.500 avanti cristo le piramidi vennero restaurate e dotate di vari ornamenti e suppellettili e a questo si riferiscono i bassorilievi. Nessuno sa chi le ha costruite ma certamente le grandi piogge e gli allagamenti che hanno segnato il corpo della sfinge in Egitto c'erano circa 8 - 10 mila anni prima di cristo e non due-tre mila anni prima di cristo. Se esistono scritti che descrivono come furono costruite pubblicale pure perché fino ad ora nessuno è riuscito a trovarle.
3. Certo, gli antichi egizi (nonostante fossero molto avanzati) provarono a realizzare piramidi simili a quelle di Gaza ma fallirono miseramente e gli esempi che tu riporti lo dimostrano ampliamente.
Per quanto riguarda la scommessa io ci sto. Se tu riesci a portare, utilizzando quanti uomini vuoi, un masso da 100 tonnellate a 100 metri di altezza, con l'inclinazione che hanno le piramidi di Giza, utilizzando corde di canapa e tronchi di albero io ti do centomila euro, in caso contrario ti prendo a frustate da qui a Città del Capo.
Io non discuto, scommetto. Ci stai ?