Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 152
    email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Verosimiglianza del racconto teologico

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    1. Olio di gomito essenzialmente. Per la creazione delle piramidi oltretutto ci sono le testimonianze di progressivi miglioramenti (vedi quelle a gradoni e poi quelle "lisce") evidenti, cosa che non dovrebbe succede se fossero stati fatti da "alieni". Giusto per smerdare una delle tue idee.
    Inoltre ti è già stato spiegato nel mio piccolo, non si tratta di un'elevazione immediata, ma ha avuto bisogno di secoli e secoli per accadere. Semplicemente fai l'errore di accorpare una grande quantità di tempo di "preparazione" per lo sviluppo delle civiltà sedentarie ai suoi antichi apogei.

Contando che ci sono i registri delle spese dei lavoratori, dei rifornimenti e dei materiali nonché varie teorie su come creare le piramidi, si. Direi proprio di si. Quando mi troverai gli aggeggi alieni per fare le cose in stile stargate potrò avere dei dubbi. Fino ad allora il rasoio di occam determina come cazzate i vaneggiamenti di Biglino e compagnia cantante.

Ci sto, ma perdi di base e siccome sono una persona matura non ti chiedo nulla per la scommessa.
    La piramide si Saqquara, incompleta, porta ancora i segni delle rampe e gli egittoloci hanno calcolato che circa 30.000 operai possano costruire una piramide. Come se non bastasse ci sono testi e bassorilievi (che chiaramente i tuoi divi evitano di menzionare) in cui si vedono chiaramente gli operai all'opera nella costruzione delle piramidi.

Ripeto, le spiegazioni ufficiali ci sono e sono bastanti, se si rifiutano a priori chiaramente la discussione si ferma ma perché sei tu e quelli come te che non volete accettare le prove reali.
    1. Chi ti ha detto che le hanno fatte gli alieni ?
    Io ti ho detto che le ha fatte una civiltà la cui origine era adamica ovvero esseri umani migliorati geneticamente e istruiti e dotati di conoscenze che oggi noi non possiamo neppure immaginare.

2 Circa nel 2.500 avanti cristo le piramidi vennero restaurate e dotate di vari ornamenti e suppellettili e a questo si riferiscono i bassorilievi. Nessuno sa chi le ha costruite ma certamente le grandi piogge e gli allagamenti che hanno segnato il corpo della sfinge in Egitto c'erano circa 8 - 10 mila anni prima di cristo e non due-tre mila anni prima di cristo. Se esistono scritti che descrivono come furono costruite pubblicale pure perché fino ad ora nessuno è riuscito a trovarle.

3. Certo, gli antichi egizi (nonostante fossero molto avanzati) provarono a realizzare piramidi simili a quelle di Gaza ma fallirono miseramente e gli esempi che tu riporti lo dimostrano ampliamente.

Per quanto riguarda la scommessa io ci sto. Se tu riesci a portare, utilizzando quanti uomini vuoi, un masso da 100 tonnellate a 100 metri di altezza, con l'inclinazione che hanno le piramidi di Giza, utilizzando corde di canapa e tronchi di albero io ti do centomila euro, in caso contrario ti prendo a frustate da qui a Città del Capo.
    Io non discuto, scommetto. Ci stai ?
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

1 Che è esattamente quanto ho detto prima, dimentichi tutti i periodi di preparazione ai grandi salti in avanti causati da incremento di popolazione, maggiori spostamenti di idee e persone.

2. Che si chiamano periodi di crisi, strano che ci siano rallentamenti eh.

3. E la civiltà cinese, e quella dell'Indio. Guarda caso tutte popolazioni facilitate da terre fertili e grandi fiumi per le comunicazioni.

4. Da testimonianze e fonti storiche, ben rintracciabili (al contrario degli interventi alieni) siamo stati noi. Chiaramente hai completamente evitato di rispondere alle prove sulle piramidi che ho portato. Ma la tua Fede spesso rende ciechi.

5. Immagino sia dura con la tua esperienza personale credere che siamo in grado di fare cose grandiose...

6. Credo che anche i cittadini della Repubblica Ceca possano leggere, ma sono sicuro che questo non gli farà credere agli alieni.

Ps: scusate eventuali errori ma sono da cellulare e lotto col correttore.
    1. Grandi cavolate, se permetti.
    L'accelerazione della storia umana è avvenuta solo negli ultimi secoli, prima c'era una calma quasi piatta, per diecimila anni, con delle eccezioni per nulla giustificate, se si esclude l'intervento esterno.

2. I periodi di crisi avvengono dopo periodi di grande espansione mentre i periodi di grande espansione non nascono dal nulla.

3. La civiltà indiana nasce (guarda caso) nello stesso periodo di quella sumera e egiziana ma dista geograficamente un infinità per i mezzi dell'epoca. E sempre guarda caso i testi antichi indiani raccontano le stesse cose di quello che raccontano i testi sumeri ed ebraici. GUARDA CASO.

4. Quali prove, fin'ora hai riportato chiacchiere.
    Posta testi, reperti ed altro che sia incontrovertibile e poi vediamo...

5 Vedo che la butti in caciara, fai bene si fa così quando si è a corto di argomenti.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Sbaglio o questo è uno di quegli "scienziati" che dicono che le immense lastre di granito, perfettamente rette e levigate, che si trovano all'interno delle piramide furono fatte con uno scalpellino di rame ?
    Io non neppure sentito tutto l'intervento perché dopo un po' mi viene il voltastomaco.

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    1. Chi ti ha detto che le hanno fatte gli alieni ?
    Io ti ho detto che le ha fatte una civiltà la cui origine era adamica ovvero esseri umani migliorati geneticamente e istruiti e dotati di conoscenze che oggi noi non possiamo neppure immaginare.
    La questione cambia poco alla fine dei conti.

2 Circa nel 2.500 avanti cristo le piramidi vennero restaurate e dotate di vari ornamenti e suppellettili e a questo si riferiscono i bassorilievi. Nessuno sa chi le ha costruite ma certamente le grandi piogge e gli allagamenti che hanno segnato il corpo della sfinge in Egitto c'erano circa 8 - 10 mila anni prima di cristo e non due-tre mila anni prima di cristo. Se esistono scritti che descrivono come furono costruite pubblicale pure perché fino ad ora nessuno è riuscito a trovarle.
    Come le hanno costruite si sa perfettamente, ti è stato persino fatto notare che una piramide è ancora "lavori in corso".
    La degradazione della Sfinge è spiegabile dall'umidità che si forma nella notte nella zona e dal fatto che il clima era relativamente diverso in quel periodo storico rispetto all'attuale, pur senza arrivare a parlare di alluvioni e grandi piogge.

3. Certo, gli antichi egizi (nonostante fossero molto avanzati) provarono a realizzare piramidi simili a quelle di Gaza ma fallirono miseramente e gli esempi che tu riporti lo dimostrano ampliamente.
    No, dimostrano semmai una progressione cronologica di miglioramento. Quelle a gradoni sono più antiche.

Per quanto riguarda la scommessa io ci sto. Se tu riesci a portare, utilizzando quanti uomini vuoi, un masso da 100 tonnellate a 100 metri di altezza, con l'inclinazione che hanno le piramidi di Giza, utilizzando corde di canapa e tronchi di albero io ti do centomila euro, in caso contrario ti prendo a frustate da qui a Città del Capo.
    Io non discuto, scommetto. Ci stai ?
    Perché dovrei farlo io quando è già stato fatto?
    Semmai dimostrami tu, sta al critico l'onore della prova, un macchinario alieno con cui hanno creato le piramidi. Suvvia, visto quanto gli elohim erano presenti non dovrebbero esserci difficoltà.

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

1. Grandi cavolate, se permetti.
    L'accelerazione della storia umana è avvenuta solo negli ultimi secoli, prima c'era una calma quasi piatta, per diecimila anni, con delle eccezioni per nulla giustificate, se si esclude l'intervento esterno.
    Ma anche no, si parla di stratificazione di conoscenze e capacità che sono in progressivo aumento fino all'esplosione attuale.
    ma ogni epoca storica ha avuto i suoi apogei minori, periodi di calma e crisi. Questa è storia base, eh...

2. I periodi di crisi avvengono dopo periodi di grande espansione mentre i periodi di grande espansione non nascono dal nulla.
    Esatto, come sopra...accumulo, espansione, crisi e via ciclicamente.

3. La civiltà indiana nasce (guarda caso) nello stesso periodo di quella sumera e egiziana ma dista geograficamente un infinità per i mezzi dell'epoca. E sempre guarda caso i testi antichi indiani raccontano le stesse cose di quello che raccontano i testi sumeri ed ebraici. GUARDA CASO.
    E quindi? Se le condizioni sono favorevoli, dovevano aspettare? A volte sei strano.
    I testi indiani, sumerici ed ebraici raccontano di esseri arrivati dal cielo, come tutti o quasi i miti antichi. Anche i greci vivevano nell'Olimpo e pensa un pò...Efesto aveva quelli che oggi chiameremo robot. Ma questo non rende il mito greco reale come non lo rende quello indiano od ebraico. E non è testimonianza di esseri alieni.

4. Quali prove, fin'ora hai riportato chiacchiere.
    Posta testi, reperti ed altro che sia incontrovertibile e poi vediamo...
    E no, caro mio. Lo ripeto, sta al critico portare prove. Finora le uniche che hai portato sono chiacchiere basate sui deliri di un tizio che traduce letteralmente un mito religioso. Un pò poco per abbattere migliaia di ricerche storiche, non credi?

5 Vedo che la butti in caciara, fai bene si fa così quando si è a corto di argomenti.
    Mah, di argomenti ne ho...testi, ricerche, date, dati, geroglifici...tutto materiale storico perfettamente alla portata di chiunque e su cui basta informarsi un pochino.
    Le testimonianze su alieni, modifiche genetiche, artefatti alieni e chissà che altro invece latitano, e latitano parecchio.

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Sbaglio o questo è uno di quegli "scienziati" che dicono che le immense lastre di granito, perfettamente rette e levigate, che si trovano all'interno delle piramide furono fatte con uno scalpellino di rame ?
    Io non neppure sentito tutto l'intervento perché dopo un po' mi viene il voltastomaco.
    Non mi sorprende. La tua Fede rende ciechi di fronte a idee che le vanno contro.
    La cosa divertente è che poi dite agli altri di "aprire gli occhi"...

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La questione cambia poco alla fine dei conti.

1. Come le hanno costruite si sa perfettamente, ti è stato persino fatto notare che una piramide è ancora "lavori in corso".
    2. La degradazione della Sfinge è spiegabile dall'umidità che si forma nella notte nella zona e dal fatto che il clima era relativamente diverso in quel periodo storico rispetto all'attuale, pur senza arrivare a parlare di alluvioni e grandi piogge.

3. No, dimostrano semmai una progressione cronologica di miglioramento. Quelle a gradoni sono più antiche.

4. Perché dovrei farlo io quando è già stato fatto?
    Semmai dimostrami tu, sta al critico l'onore della prova, un macchinario alieno con cui hanno creato le piramidi. Suvvia, visto quanto gli elohim erano presenti non dovrebbero esserci difficoltà.
    1.

2. E da quando l'umidità fa i solchi nella roccia ? E quale umidità poi dato che 4 mila anni fa a Giza c'era il deserto ?

3. Dove sta scritto che le piramidi "brutte" le hanno realizzate prima di quelle di Giza, secondo me le hanno realizzate dopo, molto dopo.

4. E come avrebbero fatto di grazia visto che non lo sa nessuno ?

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

....
    I testi indiani, sumerici ed ebraici raccontano di esseri arrivati dal cielo, come tutti o quasi i miti antichi. Anche i greci vivevano nell'Olimpo e pensa un pò...Efesto aveva quelli che oggi chiameremo robot. Ma questo non rende il mito greco reale come non lo rende quello indiano od ebraico. E non è testimonianza di esseri alieni.
    ...
    E questo non ti sorprende neppure un po'.
    Civiltà lontane tra di loro decine di migliaia di chilometri, in epoche dove percorrere anche solo 100 chilometri era un problema, si sviluppano più o meno nello stesso periodo, costruiscono tutte le piramidi, raccontano tutte di "dei" venuti dal cielo a bordo di "carri celesti" e questo non ti sorprende neppure un po'.

Sei un vero scienziato...

A confronto mia nonna era un astrologa.

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

1.
    Lo so, fa ridere che rifiutate la cosa.

2. E da quando l'umidità fa i solchi nella roccia ? E quale umidità poi dato che 4 mila anni fa a Giza c'era il deserto ?
    Credo dipenda dal tipo di roccia e da più di 6000 anni di esposizione. A sorprendere è che sia ancora visibile.

3. Dove sta scritto che le piramidi "brutte" le hanno realizzate prima di quelle di Giza, secondo me le hanno realizzate dopo, molto dopo.
    Storiografia, ricerca e successione delle dinastie.
    Il "secondo me" non ha valore se vuoi parlare scientificamente.

4. E come avrebbero fatto di grazia visto che non lo sa nessuno ?
    Aspetta, si parlava di spostare massi e ti ho risposto (l'archeologia sperimentale lo ha fatto) e ci sono bassorilievi sulla costruzione, testimonianze di "ingegneri" e resoconti dei materiali e delle spese fatte. Ci sono persino prove dell'esistenza di rampe su una piramide inconclusa.
    Sul perché mettersi a fare una piramide rispondo solo che la gente ha meglio da fare che sbuggiardare i complottisti alla Biglino.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima