Molti, immagino, avranno notato quanti strani individui infestano la nostra "area". A parte l'immondo lato estetico (e non parlo di abbigliamento), quante volte abbiamo sentito i soliti discorsi da questi personaggi, che millantano di imprese eroiche contro i compagni et similia?
E poi, quando senti queste epopee raccontate in prima persona da questi personaggi, ti accorgi che - nel migliore dei casi - si tratta di fatti accaduti ad altri (veri e propri LEONI, questi ultimi sì, della militanza passata) o - nel peggiore - di un puzzle di particolari delle medesime storie, incollati ad arte e arricchiti di particolari ancor più "eroici".
Es.: "Mi sono trovato in una stradina buia, sento gridare alle mie spalle "fascista, okkio!", mi volto indietro e ci sono 50 compagni armati di coltello. E quando stanno per avanzare, sicuri di farmi fuori... tiro fuori il mio Kalashnikov!!! E non ne hai più visto uno, eh!"
E i ragazzini più piccoli, in sezione, che ascoltano ammirati. Quelli più grandi che scuotono la testa e pensano "Ma quante cazzate spara, questo qua?"
Raccontate le vostre esperienze in materia!ostridicolo:

ostridicolo: