Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Stavo parlando di mascherine NON CONFORMI inviate dalla prot.civile
I respiratori sono una postilla in aggiunta. Lo so che non sono facili da trovare in poco tempo ma ne hanno discusso per giorni. Quindi potevano dirlo subito.
Fate la denuncia in procura. Mi pare che sia il caso. :facepalmi: Sai, come la denucia annunciata da Salvini contro Rossi il governatore della Toscana. Dubito che abbia dato seguito all'annuncio visto che è scoppiato proprio in quel momento il caso Codogno.
Ma come fai a credere a scatola chiusa a questi politicanti e giornalai? Io fatico a fidarmi di qualsiasi politico e dei giornali poi... E la prima volta che ti fai trascinare così tanto da dei politici o ti è già successo?
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Comunque nel 1980 l’Italia vantava 922 posti letto di terapia intensiva ogni 100mila abitanti. Taglia, taglia nel 2013 erano scesi ad appena 275.
Si poteva prevedere la disfatta? Forse con un po' di buon senso. Ridurre a 1/3 è da pazzi.
Fonti? Ed erano funzionanti? Sai, vantiamo anche 1 milione e 450 mila insegnanti e direi sia chiaro che l'istruzione in Italia sia al livello di suole delle scarpe. Della serie quando la quantità abbassa la qualità.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Fonti?
https://zapping2017.myblog.it/2020/0...mmono-saperlo/
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Se non ci fosse il coronavirus, Renzi e Salvini avrebbero già fatto cadere Conte.
Ma non escludo che possano farlo dopo l'epidemia.
Adesso con l'emergenza perderebbero troppi voti.
Ti sbagli. REnzi non è così stupido come uno che ha fatto cadere un governo che si rigirava a piacere proprio per finire nella trappola di Renzi.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Fate la denuncia in procura. Mi pare che sia il caso. :facepalmi: Sai, come la denucia annunciata da Salvini contro Rossi il governatore della Toscana. Dubito che abbia dato seguito all'annuncio visto che è scoppiato proprio in quel momento il caso Codogno.
Ma come fai a credere a scatola chiusa a questi politicanti e giornalai? Io fatico a fidarmi di qualsiasi politico e dei giornali poi... E la prima volta che ti fai trascinare così tanto da dei politici o ti è già successo?
Qui si muore di brutto, cara. Non siamo a Roma
Forse non ci arrivi o non ci vuoi arrivare
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Se avessero bloccato i voli dalla Cina????:rolleyes:
Cosa è, il giorno della marmotta??:eek:
E perché no? Li hanno pur bloccati, la stragrande maggioranza, perlomeno.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Che fossero sprechi lo sanno tutti a parte chi di sprechi vive.
Ma l'inghilterra e il giappone hanno la metà delle nostre terapie intensive mentre la Germania, pensa come ti sei preso per i fondelli da solo, ha la sanità privata basata sull'assicurazione obbligatoria. Nemmeno io arrivo ad auspicare una sanità così totalmente privata. Che in Germania però funziona alla grande. Dovremmo andare ed imparare oltre a capire se ha problemi. Altrimenti quella è la strada alla faccia tua e a quella dei teorici dello spreco.
In Germania l’assicurazione sanitaria te la paga il tuo datore di lavoro.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Facendo da portavoce a Fontana? Non leggo Repubblica da decenni. E certo non ha dimostrato di essere un valido organo di informazione quando il cieco odio antiberlusconi l'ha vista protagonista di false notizie a gogo e in pista ad aizzare allocchi facili da manipolare.
Mi spiace, con me caschi male. Io non sono di sinistra e non mi affido a giornalai nè a politici. Procedo in tutt'altro modo nel cercare di valutare le cose e capire i fatti. Prima di tutto voglio sapere come davvero funzionano le cose. E quando ho capito come funzionano valuto i giornalai (li scarto praticamente tutti) e i politici. Di cui diffido ma non ciecamente. Ritengo ad esempio che un politico che ha capito che il debito pubblico non ci fa certo comodo sia meglio di uno che non lo ha capito. Poi ritengo che uno che ha capito che dobbiamo cercare di contenerlo sia meglio di uno che non lo fa..... alla fine preferisco uno all'altro.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Fonti? Ed erano funzionanti? Sai, vantiamo anche 1 milione e 450 mila insegnanti e direi sia chiaro che l'istruzione in Italia sia al livello di suole delle scarpe. Della serie quando la quantità abbassa la qualità.
Ci sei riuscita: mi hai rotto le palle ! :snob:
Eppure di solito ce ne vuole, eh
Sono abbastanza resistente per deformazione professionale
:rolleyes:
La tua è una sfida continua per prevalere sugli altri senza valide argomentazioni (tipo fate una denuncia).
Ma soffri di complessi? :confused:
Comunque non ho più voglia di giocare di fioretto. Ci son problemi più gravi in Lombardia. Non ti auguro comunque di averli nel Lazio, anche se forse allora capiresti.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E non solo. Tutte le regioni avrebbero dovuto provvedere alle proprie emergenze ( ipotetiche), ovvero: posti letto sufficienti, ospedali efficienti, mascherine, apparecchiature moderne, ma sopratutto, di avere disponibilità economica per comprare subito l’occorrente.
Esatto, quale che fosse il nemico (in questo caso un mostriciattolo microscopico) è sempre l'uomo in trincea a sapere cosa si deve fare: gli omarini che stan sul posto e non quelli che stan dietro la scrivania nelle retrovie.
Abbiamo avuto esempi in tutte le nostre (antiche e ultime) trincee, senza voler fare ragionamenti di filosofia o da politicastri.
E maggiormente prima di finire in trincea, cioè in tempo di pace quando non c'è un cristo da fare ed è il momento di giocare alla logistica, preparando quassicosa per la bisogna.
Da qualche parte ci sarà una morale.