Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ma in sostanza a te che ti frega?
L’ho già detto mille volte, ma se tu non capisci, la colpa è solo tua.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Predichi così anche a casa tua
L’Italia È casa mia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
o hai interessi di bottega
Cioè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
per volere che l'italia si riduca in tanti piccoli pezzettini?
Mica tanto piccoli. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Non vedo pezzettini dalle tue parti.
Ma allora vedi male. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ma immagino che sarebbe più facile confrontarsi con tanti piccolissimi staterelli facilissimi da ricattare e controllare.
:D Cosa mi tocca leggere...:facepalmi:
L’Italia è uno dei paesi più ricattati al mondo, le leggi non le fanno da noi, ma in Europa o/e nel resto del mondo, l’Italia deve, mentre la Germania può . Capito mi hai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Cioè, interventi del genere sono davvero ridicoli.
I tuoi interventi sono spesso ridicoli, senza senso o semplicemente denigratori. Vedi di cambiare la tattica. :D
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Noi però abbiamo bloccato i voli dalla Cina. Ma pensa a casa tua che non avete bloccato niente. Cosa capperi vieni a dar lezioni? Quanti contagiati avete ora? E che provvedimenti avete preso nel mentre senza nulla sapere vieni qui a fare la saputa?
Tu potresti anche mettermi in ignore. Io non ci perdo nulla. Le mie lezioni non ti piacciono? Semplice, non leggerle. La verità brucia, eh?
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Pensa a casa tua dove non avete fatto nulla. Quanti contagiati avete ora?
E ridaje con ‘sta “casa tua”. :D Ho già risposto in un altro thread.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Nel 1980.... ti rendi conto che non ha senso? Ti rendi conto che non sai nemmeno chi e come abbia fornito qui dati e se sapesse cosa era una terapia intensiva? Mica c'erano i computer, mica c'erano delle normative chiare e comuni. E cosa significasse allora quando era da poco che se ne faceva pratica? Ma non solo, non si capisce nemmeno se semplicemente erano banali luoghi con monitoraggio cardiaco costante o altro. E a qui tempi noi certo non eravamo all'avanguardia in campo sanitario quando i nostri medici andavano all'estero per imparare e poi cercavano di portare qui quel che avevano imparato. E' il 1980, io c'ero. Era il periodo in cui l'Italia era 20i indietro rispetto all'america. Ma non solo, potrebbe anche non capire la differenza fra intensiva e sub intensiva.
Non si possono fare paragoni così lontani nel tempo. E soprattutto senza indicazioni tecniche di alcun tipo.
E vista la fonte fonte riportata in fondo....terapie-intensive-serve-un-decreto-durgenza-senza-permesso-ue-di-debora-billi/
Sai chi è questa tizia?
https://www.nextquotidiano.it/addio-...ento-5-stelle/
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Qui si muore di brutto, cara. Non siamo a Roma
Forse non ci arrivi o non ci vuoi arrivare
Ancora? Ma dimmi, pensi davvero che ti Salvi Gallera che si scaglia contro la protezione civile? O una ex movimento 5 stelle?
Sta a vedere che adesso il non morire e stare a Roma è una colpa anche se continuo a dire che lì la situazione è gravissima. Ma io lo dico per cercare di farvi rendere conto che non vi salvate con dei chiacchieroni senza arte nè parte come quelli che stai difendendo ciecamente fidandoti di ogni loro respiro senza che vi sia una prova che sia una. Sono dei ciarlatani della peggior specie. Nessun altro politico è sceso così in basso.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In Germania l’assicurazione sanitaria te la paga il tuo datore di lavoro.
A metà. Ma forse anche lì come qui non si accorgono delle trattenute? Tu di certo no.
Ma il sistema è privato, i medici sono convenzionati con le assicurazioni. Qui il servizio è pubblico e i privati sono convenzionati sol servizio pubblico non con delle assicurazioni.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
A metà. Ma forse anche lì come qui non si accorgono delle trattenute? Tu di certo no.
Pensa per te. Io mi accorgo di quello che devo accorgermi. :D
Vedo che hai dovuto googlare.:D
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Nel 1980.... ti rendi conto che non ha senso? Ti rendi conto che non sai nemmeno chi e come abbia fornito qui dati e se sapesse cosa era una terapia intensiva? Mica c'erano i computer, mica c'erano delle normative chiare e comuni. E cosa significasse allora quando era da poco che se ne faceva pratica? Ma non solo, non si capisce nemmeno se semplicemente erano banali luoghi con monitoraggio cardiaco costante o altro. E a qui tempi noi certo non eravamo all'avanguardia in campo sanitario quando i nostri medici andavano all'estero per imparare e poi cercavano di portare qui quel che avevano imparato. E' il 1980, io c'ero. Era il periodo in cui l'Italia era 20i indietro rispetto all'america. Ma non solo, potrebbe anche non capire la differenza fra intensiva e sub intensiva.
Non si possono fare paragoni così lontani nel tempo. E soprattutto senza indicazioni tecniche di alcun tipo.
E vista la fonte fonte riportata in fondo....
[FONT="]terapie-intensive-serve-un-decreto-durgenza-senza-permesso-ue[/FONT]-di-debora-billi/
Sai chi è questa tizia?
https://www.nextquotidiano.it/addio-...ento-5-stelle/
Nel 1980 l'Italia aveva 922 posti di terapia intensiva per ogni 100 mila abitanti.
Nel 2013 ne aveva 275, tre volte di meno.
(Dati dell'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità)
https://www.facebook.com/luigimaratt...22089431592244
Stop
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Ci sei riuscita: mi hai rotto le palle ! :snob:
Eppure di solito ce ne vuole, eh
Sono abbastanza resistente per deformazione professionale
:rolleyes:
La tua è una sfida continua per prevalere sugli altri senza valide argomentazioni (tipo fate una denuncia).
Ma soffri di complessi? :confused:
Comunque non ho più voglia di giocare di fioretto. Ci son problemi più gravi in Lombardia. Non ti auguro comunque di averli nel Lazio, anche se forse allora capiresti.
Si, non sopporto i ciarlatani. E soprattutto quando approfittano di una situazione come questa. Ah, io non sto giocando. E Fontana e Gallera hanno ampiamente mostrato a tutti cosa sono: dei politicanti che usano l'epidemia per farsi propaganda.
Ah, mi spiace, ma ho appena sputtanato la tua 'fonte'. Non è attendibile nè tecnicamente nè politicamente.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Costo della sanità in Germania.
“Per i lavoratori dipendenti, invece, in Germania il costo dell’assicurazione sanitaria – proporzionale al reddito – è per il 50% a carico del datore di lavoro mentre il restante 50% viene prelevato direttamente in busta paga ogni mese insieme alle altre tasse ordinarie (tra le quali quella controversa che va a finanziare la religione di appartenenza). Il contraltare del virtuoso sistema tedesco sembra essere proprio il costo della assicurazione obbligatoria, che per un lavoratore può aggirarsi intorno al 14% del proprio redddito lordo. Al contempo, anche i medici speciliasti sono convenzionati con le compagnie assicurative e le tariffe professionali sono stabilite per legge, evitando così anche che nel settore si faccia molto “nero”, come accade in Italia, dal momento che le prestazioni sono coperte dalle compagnie assicurative. Ne convivono in Germania sia di pubbliche che di private: queste ultime, tuttavia, sono accessibili solo a chi ha un reddito elevato e, chiaramente, il loro costo varia a seconda di diversi fattori di rischio (età, ma anche il sesso, eventuali malattie croniche eccetera).”
Fonte:
https://www.germitalia.com/italia-e-...i-a-confronto/