Visualizzazione Stampabile
-
Re: sciroccati no-euro
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
le premesse bisognerebbe rispettarle.
la discussione verte su l'italia e non sull'europa.
Per l'inferno! Non sarai mica un moderatore, per caso che non ha letto il titolo "sciroccati no-euro"? Secondo te una crisi italiana non coinvolge l'Europa? L'Europa secondo te non c'entrerebbe nulla? Siamo come la repubblica di San Marino? Non abbiamo noi invocato l'intervento dell'Europa scomodando anche il presidente della repubblica? Non eravamo più in Europa e io non lo sapevo?
-
Citazione:
Forrest Gump
Per l'inferno! Non sarai mica un moderatore, per caso che non ha letto il titolo "sciroccati no-euro"? Secondo te una crisi italiana non coinvolge l'Europa? L'Europa secondo te non c'entrerebbe nulla? Siamo come la repubblica di San Marino? Non abbiamo noi invocato l'intervento dell'Europa scomodando anche il presidente della repubblica? Non eravamo più in Europa e io non lo sapevo?
sei già il secondo che mi dà del moderatore, mica si capisce a che fine.
non è colpa mia se non capisci la discussione che è basata su cosa farebbe l'italia con la lira.
buon pomeriggio.
-
Citazione:
luce allievi
Direi che con i "se" e con i "ma" ci si droga peggio dell'LSD.
E in questo momento non mi sembra il caso.
Meno seghe please ...
Quello che hai scritto:
Già erano sciroccati e si ammazzavano di seghe con l'idea di tornare alla Lira.
Adesso, con la fifa nera del virus, si sono bruciati completamente il cervello.
Perchè non si appendono una moneta al collo e non vanno a dire ai malati che con la Lira guariranno prima?
Mi sembra appartenza al mondo delle “seghe mentali”....
-
Citazione:
Forrest Gump
Meno seghe mi piace come premessa. Dunque aspetto di sapere da te "mamma Europa" come intende uscire (e far uscire l'Italia) dalla crisi economica generata dalla pandemia. Si parla di una perdita di PIL dal 10 al 20%. Premetto che finora L'Europa ha avuto mosse infelici. A te la parola.
Riducendo la questione ai minimi termini:
- siamo in guerra
- è una guerra europea (se salta l'Italia e poi la Francia e poi la Germania, non salta la UE ma salta il continente)
- adesso dobbiamo sparare (cioè spendere) tutto quello che abbiamo
- dopo dovremo ripagarlo
La spesa è già stata deliberata (sospensione del patto di stabilità con il paraculo del quantitative easing).
Martedi, mercoledi e giovedi si deciderà prima in Commissione e poi in Europarlamento.
La soluzione ipotizzata è (abbastanza) originale: Eurobond con durata ventennale.
Cioè, non sarà una cosa come il Debito Pubblico (in pratica un debito consolidato) ma sarà come un mutuo a lunghissima scadenza.
Poi c'è la questione della ripresa economica.
Molto probabilmente si trasformerà il MES: non sarà più un "fondo salva Stati" ma sarà un "fondo salva Europa".
-
Citazione:
luce allievi
Già erano sciroccati e si ammazzavano di seghe con l'idea di tornare alla Lira.
Adesso, con la fifa nera del virus, si sono bruciati completamente il cervello.
Perchè non si appendono una moneta al collo e non vanno a dire ai malati che con la Lira guariranno prima?
http://www.marcocasartelli.com/monet...nucopia_th.jpg
A me piacciono queste banconote.
https://www.byoblu.com/wp-content/up...tamilalire.jpg
https://www.byoblu.com/wp-content/up...tomilalire.jpg
https://infosannio.files.wordpress.c...9_tn.png?w=300
-
Citazione:
Zeit
Se eravamo adesso con la lira cosa succedeva? Domanda aperta a tutti
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
se non avessimo avuti sciroccati euristi come lucetta spenta avevamo molti più posti letto e meno tagli alla sanità
tanto per iniziare
Citazione:
La spesa è già stata deliberata (sospensione del patto di stabilità con il paraculo del quantitative easing).
Martedi, mercoledi e giovedi si deciderà prima in Commissione e poi in Europarlamento.
La soluzione ipotizzata è (abbastanza) originale: Eurobond con durata ventennale.
Cioè, non sarà una cosa come il Debito Pubblico (in pratica un debito consolidato) ma sarà come un mutuo a lunghissima scadenza.
ahahahahaha
vedo il panico tra gli sciroccati euronazisti, è un ottimo segno!!!
-
Citazione:
luce allievi
Il mutuo è un tipo di debito consolidato. Il mes verrà trasformato, ma per obbligare di più i paesi salvati a ristrutturare il debito, come gli strozzini.
-
Citazione:
CapitanFracassa
Abbiamo già dato...
https://www.lettera43.it/wp-content/...9fcc_large.jpg
-
Citazione:
Zeit
Se eravamo adesso con la lira cosa succedeva? Domanda aperta a tutti
Avrebbero fatto la manovra della germania, senza chiedere il permesso alla germania.
-
Citazione:
trash
Borghi è più fotogenico.