Visualizzazione Stampabile
-
Re: sciroccati no-euro
Citazione:
Originariamente Scritto da
thomas tallis
certo adesso, sono capace anch'io visto che non funziona, ma molti di questi economisti negli anni '90 hanno martellato per la moneta unica compreso
la stessa cosa succederà se dovessimo tornare alla lira... se va male tutti diranno che è stata una cazzata, purtroppo l'economia non è una scienza esatta
No guarda, la maggior parte degli Economisti americani sia della Fed che accademici avevano detto che l'€ non avrebbe funzionato. Gente come Alesina che ora dice che non si può uscirne da soli senza grave danno ( e siamo d'acccordo ) scriveva che l'€ era un azzardo che lui non avrebbe preso.Vai a leggere il suo commento ad Obstfeld nel 1997.
-
Citazione:
King Z.
Veramente che l'€ è stata una minkiata ce lo hanno detto Stiglitz, Krugman, De Grauwe,Feldestein, Rogoff, A.Mody, Pissarides e decine di altri.Non se ne può uscire unilateralmente senza causare una crisi economica ma è stata una minkiata entrarvi, è stata una minkiata farlo.A te piace l'€ solo perché non sai nulla! ^_^
iL PROF kING CHE HA STUDIATO ALL'UNIVERSITA' DELLA VITA MI HA BOCCIATO IN ECONOMIA, ADESSO VADO SUBITO A RIPASSARMI STIGLIZ E KRUGMAN
-
gli euristi sono sempre più imbarazzanti :)
-
Citazione:
King Z.
No guarda, la maggior parte degli Economisti americani sia della Fed che accademici avevano detto che l'€ non avrebbe funzionato. Gente come Alesina che ora dice che non si può uscirne da soli senza grave danno ( e siamo d'acccordo ) scriveva che l'€ era un azzardo che lui non avrebbe preso.Vai a leggere il suo commento ad Obstfeld nel 1997.
https://youtu.be/uIEAflRcSvo
-
Citazione:
luce allievi
Si parlava di delocalizzazione.
Si parlava dei vantaggi portati all'economia nazionale dalla delocalizzazione al Sud.
Appunto. Delocalizzare al Sud contribuisce all'economia italiana, delocalizzare in Serbia no. Qual è il concetto complesso in una frase così semplice?
-
Citazione:
King Z.
Ma l'inflazione nel 1996 non era scesa per l'eurotassa, tu quello hai scritto.Infatti riducendo il deficit i tassi sarebbero scesi comunque (anche se meno)con la liretta.Hanno fatto benissimo Zio Romano e i governanti prima di lui a ridurre i deficit e Fazio ad atturare politiche monetarie restrittive.Ma l'inflazione non era al 3% perché siamo entrati nell'€, è scesa prima.
cERTO CHE E' QUELLO HO SCRITTO, PERCHE' PENSAVO CHE I PASSAGGI DALL'EUROTASSA AI TASSI DI INTERESSE ALL'INFLAZIONE TI FOSSERO CHIARI
MA STA STORIA DEI MUTUI AL 17% QUANDO C'ERA LA LIRA E' VERA O E' FALSA? E QUANTO INCIDONO GLI INTERESSI SUI BILANCI NON SOLO DELLO STATO MA ANCHE DELLE IMPRESE ITALIANE? A STIGLIZ L' AVEVANO SPIEGATA BENE QUESTA COSA?
-
Citazione:
brunik
iL PROF kING CHE HA STUDIATO ALL'UNIVERSITA' DELLA VITA MI HA BOCCIATO IN ECONOMIA, ADESSO VADO SUBITO A RIPASSARMI STIGLIZ E KRUGMAN
quando non capisci una cosa ripassa, te la rispieghiamo
ripassa quando hai un tasso alcolemico inferiore a 50 g/l
-
Citazione:
brunik
il prof king che ha studiato all'universita' della vita mi ha bocciato in economia, adesso vado subito a ripassarmi stigliz e krugman
ma scusa tu che spari tutte queste minkiate postando dati falsi leconomia dove l'hai studiata,professorino?
-
Citazione:
Indra88
gli euristi sono sempre più imbarazzanti :)
sono la vergogna dell'italia!
-
Citazione:
Sentenza
Pensa qui c'è un genio eurista che li ha elencati tutti :ghigno:
https://ec.europa.eu/economy_finance...ry16343_en.htm