Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

le regioni erogano il servizio su direttive e protocolli nazionali, mangerie nella sanità sono state riscontrate in tutte le regioni e in questo campo nessuno ne è esente (purtroppo)
qualsiasi disposizione STATALE annulla quelle regionali in quanto la competenza esclusiva delle regioni ordinarie è ridotta a pochissime cose "pratiche"
anche sul decreto Fontana di domenica 22, il governo ha replicato con il Dpcm del 23 che lo supera, consentendo più libertà ad alcuni settori lavorativi (*)
il fatto che sia diffuso massicciamente il virus non dipende dalle ASL/Sanità ma da molti fattori:
1. la Lombardia è a contatto con tutto il mondo per ragioni economiche
2. la presenza di grossi agglomerati urbani e di milioni di pendolari
3. non aver inserito ALZANO-NEMBRO (BG) nella zona rossa (primo decreto del governo)
4. partita dell'atalanta a s.siro
5. sottovalutazione del pericolo dal 20 febbraio al 1 marzo da parte di tutta la politica
(*) ho interpellato personalmente gli organi competenti per la mia attività

i generali di prima linea a volte cadono sul campo.