il fallinento semmai è dell'UE, che dopo un mese ancora non ha fatto nulla di nulla, salvo appelli cuoriciosi. le regioni, tutte, stanno facendo il possibile
le mascherine mancano ovunque; peraltro, non è nemmeno detto che Bertolaso si sia infettato in Lombardia, non era ad Ancona in questi giorni?

Procuratore di Lodi: “Inchiesta doverosa aperta dopo notizie di stampa e parole di Conte”
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Non c'erano evidenze di contagio ad alzano quando è stata definita la prima zona rossa. Che all'inizio sembrava davvero circoscritta lì come era circoscritta in Veneto al punto che Zaia voleva tutto il Veneto fuori dal provvedimento dell'8 marzo. Solo dopo si è avuto evidenza che in Lombardia il contagio si era già diffuso. in ogni caso sono sempre le regioni che devono far presente eventuali particolarità allo Stato che certo non se le può inventare.
Comunque il giorno 11 a Roma erano aperti anche tutti i mercati rionali all'aperto solo per le bancarelle di alimentari. Visto che essendo all'aperto e con svariati punti di accesso, era impossibile controllarli, la Raggi li ha chiusi tutti quanti. E dal 12 niente più mercati rionali all'aperto. Chiusi anche quelli. Il mio vicino ha una impresa di costruzioni: è a casa dal giorno 11. A seguito disposizione di Conte. Non capisco quindi come invece nella regione Lombardia abbiano potuto continuare a lavorare.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.