Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Per favore piantamola con commenti sulla positività del personaggio pubblico che merita rispetto se non altro per aver evitato polemiche fin dall' inizio del suo mandato.
Extra Ecclesiam Nulla Salus

Diciamo pure che una parte politica vuole che Bertolaso fallisca, l'altra vuole che Bertolaso risolva i problemi. Aggiungiamo pure che se Bertolaso risolve i problemi a guadagnarci sono i malati. In caso contrario, saranno loro a rimetterci. Ergo, una parte politica preferisce che i malati muoiano. Pur di far fuori Bertolaso e soprattutto chi l'ha chiamato. Poi si lamentano che in una guerra civile si ricorra anche all'aiuto di chi combatte senza scrupoli.
Lo stupido che sa di esserlo

Dipende. L'omissione di atti d'ufficio, ovvero non aver preso le decisioni necessarie in una situazione come questa può essere gravissimo. E a quel punto saranno gli atti a fare testo, non le chiacchiere.
Nel Lazio ad esempio l'ospedale Spallanzani fu da subito dichiarato Hub regionale a cui tutti dovevano rivolgersi in caso di problemi di qualsiasi tipo. E domande.
Pare che nessuno abbia fatto nulla del genere in Lombardia lasciando ogni struttura a se stante e senza riferimenti epidemiologici. Questo sarebbe anche confermato dalle denunce delle opposizioni lombarde che chiedevano come mai non si procedesse.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.