Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Una minima conoscenza della grammatica italiana dovrebbe aver consentito di comprendere che non ho criticato Bertolaso, ho detto che è inaccettabile che uno nel suo ruolo si contagi. Sintomo di gravi errori, che ho pure scritto non so se suoi o di altri. Non è nemmeno così difficile come concetto eh..

Pure ieri sera, in diretta TV, Fontana s'è presentato tutto sorridente (che cazzo c'avrà da ridere?) a rispondere della catastrofe della Sanità lombarda.
E s'è messo a blaterare di maggiore autonomia della Regione Lombardia.
PS - Approfittando della catastrofe, quanti milioni si stanno divorando in questo momento i pescecani lombardi?
L'hai detto tu e io lo confermo: sei un cojone.
In Piemonte non è diffusissimo ed è evitabile con le minime misure di protezione che è possibile adottare e più o meno tutti stanno adottando.
Cadorna è riuscito perfino a non farsi sparare dai suoi soldati ...

@acquazzurra tu rispondi così
A questo mio messaggio
"Non intendevo mito nel significato ampio del termine.
Intendo mito come culto della personalità.
Per costruire un senso di comunità hanno bisogno di creare un mito intorno ad una personalità. Hanno bisogno di qualcuno da dare in pasto ai seguaci affinché lo possano idolatrare ..."
Ti rendi conto?
Stai dicendo che Bertolaso va idolatrato e venerato perché si sta occupando del coronavirus?

Esimia... In qualità di acuta osservatrice solo voi potete dissipare i nostri dubbi.
Premesso che, ieri sera, il sig. Fontana l'abbiamo visto anche noi, ci potreste spiegare come diavolo fa a sorridere uno con la mascherina in faccia?
Forse voi vi riferite a Gallera...
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.