Comunque mi fa piacere che @Murru si sia reso conto degli effetti nefasti della superpolarizzazione politica, peccato che la situazione non sia risolvibile per via democratica.

Comunque mi fa piacere che @Murru si sia reso conto degli effetti nefasti della superpolarizzazione politica, peccato che la situazione non sia risolvibile per via democratica.

Questa non vale.
L' Europa è da mandare affanculo prima di subito. L' unità deve essere tra noi italiani non con gente che crede ad amenità come l' immunità di gregge (vero Olanda?) , ci ruba le mascherine che altri (chi veramente ci sta aiutando tipo la Cina o la Russia) hanno spedito a noi o non fa passare sul proprio spazio aereo gli aerei russi con gli aiuti che quindi sono costretti a fare un giro molto più lungo, promette aiuti che poi si rimangia tutti e fa messaggi sdolcinanti ma non sentiti veramente come quello della commissaria in cui ha parlato in italiano. W l' Italia , abbasso l' Europa!

Spaghetti e pistole

E' da settembre che ripetete lo stesso disco rotto.
La IXE' a fare sondaggi prende soldi, non lo fa gratis.
Chi paga, vuole un certo risultato.
Salvini adesso è sul 30. La Meloni sul 12 e Berlusconi sul 5-6. Con i Totiani sono al 48.
Salvini al 10 non ci arriva, non sperateci.
Se ci arrivasse, ipotesi per assurdo, la Meloni da sola sarebbe quasi al 30 e la somma del cdx non cambia.
Solo che dovreste cambiare nemico, prima era Berlusconi, oggi è Salvini, domani sarebbe la Meloni.
Ma non illudetevi, che la Meloni non staccherebbe la spina se non dopo essersi lungamente consultata con giuristi e costituzionalisti.
E' molto più difficile farla cadere nei trabocchetti.
La sinistra dovrebbe essere contenta che il cdx è a trazione di Salvini e non della Meloni.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi