Visualizzazione Stampabile
-
Re: La finite? E due!
Comunque mi fa piacere che @Murru si sia reso conto degli effetti nefasti della superpolarizzazione politica, peccato che la situazione non sia risolvibile per via democratica.
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
gatsu
mi apettavo serieta' anche nei proclami...cosa che zaia ha sempre piu o meno avuto
Zaia è stato fin troppo moderato, la sua regione è pronta per un federalsmo fiscale, meno male che è saggio e paziente
già lo hanno preso per i fondelli nel 2006 col referendum fallito, i suoi stessi compagni di partito e quelli della sua maggioranza
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Questa non vale.
L' Europa è da mandare affanculo prima di subito. L' unità deve essere tra noi italiani non con gente che crede ad amenità come l' immunità di gregge (vero Olanda?) , ci ruba le mascherine che altri (chi veramente ci sta aiutando tipo la Cina o la Russia) hanno spedito a noi o non fa passare sul proprio spazio aereo gli aerei russi con gli aiuti che quindi sono costretti a fare un giro molto più lungo, promette aiuti che poi si rimangia tutti e fa messaggi sdolcinanti ma non sentiti veramente come quello della commissaria in cui ha parlato in italiano. W l' Italia , abbasso l' Europa!
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Il problema è quando questi vogliono passare per quello che non sono (tranne forse Giannino e Rizzo vale per tutti gli altri citati).
Per me non è un problema, anche se poi vorrei discutere su come nella Storia la tua destra sia sempre andata a braccetto con quella liberale o liberista pur di uscire dall'inconsistenza politica in cui sarebbe versata …
Ma la mia destra è sempre rimasta nell'inconsistenza, rarissimamente ha avuto rappresentanza politica. Che poi quando l'ha avuta è andata a braccetto con i liberali, mi sembra normale: o vai coi liberali o vai coi liberali, chi altro esiste?
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
gatsu
il problema e' post crisi
ora salvini sta perdendo consensi in piena caduta libera...e' giusto amplificare la cosa visto che economicamente non e' il piu adatto a gestire l italia post quarantena...meglio che sprofondi nel suo 10%...
E' da settembre che ripetete lo stesso disco rotto.
La IXE' a fare sondaggi prende soldi, non lo fa gratis.
Chi paga, vuole un certo risultato.
Salvini adesso è sul 30. La Meloni sul 12 e Berlusconi sul 5-6. Con i Totiani sono al 48.
Salvini al 10 non ci arriva, non sperateci.
Se ci arrivasse, ipotesi per assurdo, la Meloni da sola sarebbe quasi al 30 e la somma del cdx non cambia.
Solo che dovreste cambiare nemico, prima era Berlusconi, oggi è Salvini, domani sarebbe la Meloni.
Ma non illudetevi, che la Meloni non staccherebbe la spina se non dopo essersi lungamente consultata con giuristi e costituzionalisti.
E' molto più difficile farla cadere nei trabocchetti.
La sinistra dovrebbe essere contenta che il cdx è a trazione di Salvini e non della Meloni.
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Zaia è stato fin troppo moderato, la sua regione è pronta per un federalsmo fiscale, meno male che è saggio e paziente
già lo hanno preso per i fondelli nel 2006 col referendum fallito, i suoi stessi compagni di partito e quelli della sua maggioranza
Non è più negli obiettivi della lega di Salvini il federalismo fiscale. Come credi voglia prendere i voti del sud?
-
Re: La finite? E due!
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Zaia è stato fin troppo moderato, la sua regione è pronta per un federalsmo fiscale, meno male che è saggio e paziente
già lo hanno preso per i fondelli nel 2006 col referendum fallito, i suoi stessi compagni di partito e quelli della sua maggioranza
fa buon viso a cattivo gioco
ricordiamoci il 2019 con salvini che fece saltare il governo e lui non ottenne il federalismo fiscale....
devolution?
finche la lega e' salviniana non posso seguirla da persona del nord est
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
E' da settembre che ripetete lo stesso disco rotto.
La IXE' a fare sondaggi prende soldi, non lo fa gratis.
Chi paga, vuole un certo risultato.
Salvini adesso è sul 30. La Meloni sul 12 e Berlusconi sul 5-6. Con i Totiani sono al 48.
Salvini al 10 non ci arriva, non sperateci.
Se ci arrivasse, ipotesi per assurdo, la Meloni da sola sarebbe quasi al 30 e la somma del cdx non cambia.
Solo che dovreste cambiare nemico, prima era Berlusconi, oggi è Salvini, domani sarebbe la Meloni.
Ma non illudetevi, che la Meloni non staccherebbe la spina se non dopo essersi lungamente consultata con giuristi e costituzionalisti.
E' molto più difficile farla cadere nei trabocchetti.
La sinistra dovrebbe essere contenta che il cdx è a trazione di Salvini e non della Meloni.
la meloni ha ancora meno cavalli di battaglia da sbandierare difronte al popolo...e' per assurdo piu fragile di salvini
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
gatsu
la meloni ha ancora meno cavalli di battaglia da sbandierare difronte al popolo...e' per assurdo piu fragile di salvini
La Meloni, a differenza di Salvini, non ha mai neanche fatto finta di non essere liberista europeista.