Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Gli effetti del coronavirus

    Gli effetti del coronavirus sono:

    - meno inquinamento nelle nostre città;

    - meno accumuli di immondizia nelle nostre città;

    - minore proliferazione di piccioni, topi, gabbiani, cinghiali e scarafaggi (conseguenti all'accumulo di sporcizia) nelle nostre città;

    - meno traffico nelle nostre città;

    - meno stress e meno vita caotica delle persone, dato che la maggior parte non sono più costrette ad andare a lavorare tutti i santi giorni svegliandosi all'alba e dovendosi sorbire un'ora di traffico ad andare e un'ora di traffico a tornare;

    - niente più produttività a tutti i costi, nè ritmi assurdi, nè mail o scadenze assillanti, nè frustrazione per lavori o colleghi o capouffici odiosi;

    - niente più scuola dove i nostri figli sono costretti ad imparare nozioni a memoria che per la maggior parte non gli servirà a un tubo nella vita, niente ansia da interrogazione, né umiliazioni di fronte a maestri o professori idioti, nè bullismo da parte di compagni antipatici;

    - vite in generale più rilassate e più ordinate, perché scandite da ritmi naturali come preparare la colazione, il pranzo, la cena, e poi a dormire senza l'incubo della sveglia mattutina, senza imprevisti quotidiani;

    - si riscopre il senso della comunità e della patria, la gente comincia a capire che nessuno dall'estero ci aiuta e che ci dobbiamo sostentare da soli;

    - più tempo da dedicare ai familiari per chi ce li ha a casa, oppure più tempo per telefonare loro se stanno lontani;

    - nessuno va al ristorante ad ordinare pesce, quindi i mari, sfruttati selvaggiamente dall'uomo, tornano a popolarsi di fauna;

    - la natura in generale non è più tormentata dall'uomo e dai suoi ritmi frenetici, e può tirare un sospiro di sollievo;

    - c'è sì qualche morto per coronavirus, ma in compenso ci sono molti meno morti per incidenti stradali, omicidi, furti o rapine, e sono calati drasticamente i reati;

    - si conduce una vita più semplice ma più intensa, meno effimera, meno superficiale, si ha più tempo per riflettere sulle cose che contano come la vita e la morte, senza più preoccuparsi del cellulare all'ultima moda, si può scoprire che per essere felici basta l'essenziale.

    Cosa volere di più? Speriamo che questa emergenza non finisca MAI!!!!!!

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Forse l'effetto sara' quello che certe "cime" riusciranno a capire che nel mondo ci sono tante cose piu' importanti che ascoltare la Gratina.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Io spero che se mai si tornasse alla vita "normale", la gente facendo il confronto capisse che si stava meglio quando era costretta in casa.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Gli effetti del coronavirus sono:

    - meno inquinamento nelle nostre città;

    - meno accumuli di immondizia nelle nostre città;

    - minore proliferazione di piccioni, topi, gabbiani, cinghiali e scarafaggi (conseguenti all'accumulo di sporcizia) nelle nostre città;

    - meno traffico nelle nostre città;

    - meno stress e meno vita caotica delle persone, dato che la maggior parte non sono più costrette ad andare a lavorare tutti i santi giorni svegliandosi all'alba e dovendosi sorbire un'ora di traffico ad andare e un'ora di traffico a tornare;

    - niente più produttività a tutti i costi, nè ritmi assurdi, nè mail o scadenze assillanti, nè frustrazione per lavori o colleghi o capouffici odiosi;

    - niente più scuola dove i nostri figli sono costretti ad imparare nozioni a memoria che per la maggior parte non gli servirà a un tubo nella vita, niente ansia da interrogazione, né umiliazioni di fronte a maestri o professori idioti, nè bullismo da parte di compagni antipatici;

    - vite in generale più rilassate e più ordinate, perché scandite da ritmi naturali come preparare la colazione, il pranzo, la cena, e poi a dormire senza l'incubo della sveglia mattutina, senza imprevisti quotidiani;

    - si riscopre il senso della comunità e della patria, la gente comincia a capire che nessuno dall'estero ci aiuta e che ci dobbiamo sostentare da soli;

    - più tempo da dedicare ai familiari per chi ce li ha a casa, oppure più tempo per telefonare loro se stanno lontani;

    - nessuno va al ristorante ad ordinare pesce, quindi i mari, sfruttati selvaggiamente dall'uomo, tornano a popolarsi di fauna;

    - la natura in generale non è più tormentata dall'uomo e dai suoi ritmi frenetici, e può tirare un sospiro di sollievo;

    - c'è sì qualche morto per coronavirus, ma in compenso ci sono molti meno morti per incidenti stradali, omicidi, furti o rapine, e sono calati drasticamente i reati;

    - si conduce una vita più semplice ma più intensa, meno effimera, meno superficiale, si ha più tempo per riflettere sulle cose che contano come la vita e la morte, senza più preoccuparsi del cellulare all'ultima moda, si può scoprire che per essere felici basta l'essenziale.

    Cosa volere di più? Speriamo che questa emergenza non finisca MAI!!!!!!
    in compenso molti negozianti falliranno e andranno a mangiare alla caritas

  5. #5
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    @salve mi sa che sei un pensionato o dipendente pubblico, che si è abituato a starsene a casa in panciolle, che tanto il bonifichino arriva tutti i mesi.

    Peccato che tu non abbia pensato che, a causa dei punti che hai elencato, molto presto i soldi del tuo bonifico non ci saranno più, ma se pure qualcuno li stampasse siamo di fronte a una crisi dell’offerta, quindi non manca molto per arrivare al punto in cui, per mangiare, sarai costretto a dare la caccia ai cani randagi. Considera, però, che la concorrenza sarà molta e in gran parte più giovane e forte di te e pronta a sfondarti il cranio con una mazza chiodata per fotterti il barboncino che avevi già preso di mira.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Due mesi senza essere bombardati dalle cazzate "climatiche". Impagabili.

  7. #7
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,997
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Due mesi senza essere bombardati dalle cazzate "climatiche". Impagabili.
    Peccato che il prezzo da pagare sia eccessivamente alto...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    @salve mi sa che sei un pensionato o dipendente pubblico, che si è abituato a starsene a casa in panciolle, che tanto il bonifichino arriva tutti i mesi.

    Peccato che tu non abbia pensato che, a causa dei punti che hai elencato, molto presto i soldi del tuo bonifico non ci saranno più, ma se pure qualcuno li stampasse siamo di fronte a una crisi dell’offerta, quindi non manca molto per arrivare al punto in cui, per mangiare, sarai costretto a dare la caccia ai cani randagi. Considera, però, che la concorrenza sarà molta e in gran parte più giovane e forte di te e pronta a sfondarti il cranio con una mazza chiodata per fotterti il barboncino che avevi già preso di mira.
    Sono senza lavoro. Spero che ci sia sempre qualcuno a darci da mangiare, dopotutto in natura c'è abbondanza per tutti, quindi non sarebbe bello vivere per sempre a casa fino alla fine dei nostri giorni?

  9. #9
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,702
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli effetti del coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Io spero che se mai si tornasse alla vita "normale", la gente facendo il confronto capisse che si stava meglio quando era costretta in casa.
    non dirlo a me,io sono anni che devo restare chiuso in casa per il mio lavoro,sette su sette,esco solo per comprare da mangiare e con il cane come sto facendo adesso,mi faccio solo due/tre vacanze all'anno per staccare,1 mese in Uk a fine dicembre 2 settimane in polonia maggio e 1 mese e mezzo di mare 1 giugno 15 luglio a durazzo,poi gli altri giorno sto in casa uguale come adesso
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 

Discussioni Simili

  1. Coronavirus: effetti sulla scuola
    Di jumpjack nel forum Teorie gender e cultura woke
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-22, 18:10
  2. effetti positivi del coronavirus in Russia
    Di 21k nel forum Politica Estera
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-03-20, 17:06
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-20, 21:34
  4. Gli effetti positivi del coronavirus
    Di Traiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06-03-20, 23:03
  5. Il Coronavirus avrà effetti sul sistema politico cinese?
    Di tancredi nel forum Politica Estera
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 11-02-20, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito