
Originariamente Scritto da
salve
Gli effetti del coronavirus sono:
- meno inquinamento nelle nostre città;
- meno accumuli di immondizia nelle nostre città;
- minore proliferazione di piccioni, topi, gabbiani, cinghiali e scarafaggi (conseguenti all'accumulo di sporcizia) nelle nostre città;
- meno traffico nelle nostre città;
- meno stress e meno vita caotica delle persone, dato che la maggior parte non sono più costrette ad andare a lavorare tutti i santi giorni svegliandosi all'alba e dovendosi sorbire un'ora di traffico ad andare e un'ora di traffico a tornare;
- niente più produttività a tutti i costi, nè ritmi assurdi, nè mail o scadenze assillanti, nè frustrazione per lavori o colleghi o capouffici odiosi;
- niente più scuola dove i nostri figli sono costretti ad imparare nozioni a memoria che per la maggior parte non gli servirà a un tubo nella vita, niente ansia da interrogazione, né umiliazioni di fronte a maestri o professori idioti, nè bullismo da parte di compagni antipatici;
- vite in generale più rilassate e più ordinate, perché scandite da ritmi naturali come preparare la colazione, il pranzo, la cena, e poi a dormire senza l'incubo della sveglia mattutina, senza imprevisti quotidiani;
- si riscopre il senso della comunità e della patria, la gente comincia a capire che nessuno dall'estero ci aiuta e che ci dobbiamo sostentare da soli;
- più tempo da dedicare ai familiari per chi ce li ha a casa, oppure più tempo per telefonare loro se stanno lontani;
- nessuno va al ristorante ad ordinare pesce, quindi i mari, sfruttati selvaggiamente dall'uomo, tornano a popolarsi di fauna;
- la natura in generale non è più tormentata dall'uomo e dai suoi ritmi frenetici, e può tirare un sospiro di sollievo;
- c'è sì qualche morto per coronavirus, ma in compenso ci sono molti meno morti per incidenti stradali, omicidi, furti o rapine, e sono calati drasticamente i reati;
- si conduce una vita più semplice ma più intensa, meno effimera, meno superficiale, si ha più tempo per riflettere sulle cose che contano come la vita e la morte, senza più preoccuparsi del cellulare all'ultima moda, si può scoprire che per essere felici basta l'essenziale.
Cosa volere di più? Speriamo che questa emergenza non finisca MAI!!!!!!