"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Le gestione dei rifiuti (gestione si fa per dire!) è SEMPRE stata fatta dalla camorra. Niente di più facile che in questa legittima protesta di chi non vuole farsi avvelenare dalle discariche del tal quale, ci sia anche il suo zampino. Toglierle la gestione significa toglierle un mare di soldi e di stipendi, e quindi POTERE sul territorio. Possibilità di decidere assunzioni e tenere il popolo napoletano soggetto ai loro voleri.
La lotta contro la munnezza a Napoli coincide con la lotta contro la camorra. E non la puoi fare semplicemente cercando di "razionalizzare" il sistema... devi prima schiaffare in galera tutti i boss e controboss che impestano il territorio tra Napoli e Caserta.

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

E' quello che ho sempre sostenuto anche io: ci vogliono le caserme e la presa di possesso del territorio da parte dei militari. Devono pattugliare tutti i santuari camorristici, a partire dalle vele di Scampia, a pOnticelli, a Casal di principe, Aversa e via di seguito. Occorre "precettare" tutti i giovani che non studiano e non lavorano e obbligarli a fare lavori socialmente utili FUORI dalla Campania (magari in missione all'estero nei Paesi sottosviluppati), pagarli quel che si deve, e insegnargli a vivere guadagnandosi il pane onestamente.
Io sono, e lo dico senza nessun imbarazzo, per la creazione di un nuovo reato: quello di Indimitazione mafiosa o camorristica, fatta anche soltanto con un modo particolare di porsi in mezzo al quartiere, e annullare tutte le possibilità di cavillare con i commi delle leggi.
Contro la camorra solo così si può sperare di vincere.