

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


l'unico modo per pagare gli italiani decentemente è la nazionalizazione e gestione statale della grande distribuzione dei prodotti agricoli, pagando prezzi equi i produttori con lobbligo di rispettare i diritti dei braccianti agricoli ed elargire loro stipendi dignitosi, e fare arrivare ai consimatori frutta e verdure senza eccessivi aumenti rispetto al prezzo all'ingrosso, agli stessi prezzi attuali o minorati, fino a quando la grande distribuzione sarà gestita dai privati, che importano enormi quantità di prodotti agricoli dall'estero, per abbassare artificialmente il prezzo all'ingrosso e potere comprare dai produttori prodotti agricoli a prezzi stracciati, tali che o conviente smettere di coltivare la terra o bisogna pagare al nero con paghe da fame i braccianti agricoli siano essi stranieri o italiani, la situazione non cambierà mai






Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....


una cosa è chiara: se in Italia ci fosse un'autarchia in agricoltura non sarebbe male per l'Italia
dicono tutti che rimpiangono quando da piccoli la carota era saporita o le mele della nonna erano saporite poi pero' comprano quelle di importazione da chissà dove a 1€ il chilo
Cominciamo a spendere un po' di piu' e a mangiare prodotti italiani e a chilometro limitato
e niente manghi che arrivano via aerea o uva a febbraio che arriva dal sudafrica, questi sono comportamenti da censurare!


Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62




Personalmente sono anni che quando vedo sull'etichetta la provenienza estera non lo compro. Però si deve stare attento ad alimenti falsamente etichettati come italiani, all'estero è la regola.
Mi ricordo di Pecoraro Scanio che da Ministro dell'Agricoltura non riuscì a difendere la mozzarella: nella U.E. chiunque può fare un formaggio col latte in polvere cinese e chiamarlo "Mozzarella" con la bandierina tricolore.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


io erano anni che mangiavo fragoloni importati dalla Spagna, poco saporiti.
Ultimamente non se ne trovano piu' e ho comprato delle fragole di produzione locale un cestino da mezzo chilo 4,50€
Pero' che sapore!d'ora in poi comprero' solo quelli, meno spesso, ma esplosione di sapore