Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 130

Discussione: Al ... Mentina

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Al ... Mentina

il vero giornalismo ha il compito di riportare le notizie, le dichiarazioni, le reazioni avverse e i commenti

censurare in base alle proprie idee è assurdo, i cittadini devono sapere quello che dicono e sopratutto fanno tutti i politici, nel bene e nel male, altrimenti come si capire da chi sono governati? lo stesso vale per l'opposizione di oggi che potrebbe essere il governo di domani... senza corretta informazione non c'è democrazia, si delega al buio, si fanno scelte in base al "tifo da stadio", ecc...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Al Mentina, arcinoto per le sue esternazioni di natura personale a mezzo tv e per le sue posizioni politiche ampiamente espresse ancorché non richieste, gli son girate le balle perché il Signor Presidente Conte doveva fare la conferenza stampa sin dalle 13.30 e lui era lì in "surplace" come Pantani pronto a fare la sua solita "maratona" solo che, il Conte, gli ha dato buca e lui ha atteso per sei ore sei e, alla fine, la diretta l'ha fatta la RAI..

Possiamo comprendere il suo disappunto... Per cui non gli è rimasto altro che lagnarsi "in differita" con quella frase che appalesa tutta la sua FAZIOSITA' (se avessi saputo non avrei trasmesso...). Ma il suo compito non dovrebbe esser quello di dare l'informazione? Tutta l'informazione e non solo quella che piace a lui?

O, meglio... non a lui... al suo editore ovvero il suo padrone che gli paga lo stipendio.

Un uomo, il Mentina, che ha sempre avuto un padrone... Prima in RAI a servire i democristiani, poi a Canale 5 a servire il Cavaliere, adesso a La7 a servire il sig. Cairo.
    Un uomo, il Mentina, che ha invero delle capacità, un certo stile, in tempi andati era pure belloccio ma che non ha mai saputo emergere oltre il ruolo subalterno che si è ritagliato.

Ma si sa, l'uomo retto non può servire il dio dell'informazione e mammona... dell'uno o dell'altro dev'esserne il SERVO.

Kobra (Democritico)

Lo stipendio che riceve da quest'ultimo deve essere di una portata eccezionale. E se si tiene conto che in Mediaset stava già sui 600 mila euro, quanto sarà ora che ha il potere assoluto di giudicare i politici che il suo stipendio difficilmente potranno mai raggiungerlo? Sarebbe bello sapere quanti soldi fanno questi eroi della morale senza mai mezza responsabilità ma sempre pronti a sindacare su quella altrui.

Quanto all'informazione.... lasciamo perdere. Quella fra i giornalisti non esiste.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista senior
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ha preso una posizione, e un giornalista non dovrebbe, se non si chiama Feltri o Belpietro o Capezzone o Bongiorno, cioè gemnte pagate per essere di QUELLA parte.
    ma sei serio?

Chi controlla la Rai?
    Il gruppo Espresso(cioè il primo gruppo italiano di giornali) sta forse con la destra??
    Il fatto quotidiano è super partes? Travaglio non fa forse oogni giorno l'inno al Dio Conte?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Si può anche contestare l'irritualità delle dichiarazioni di conte (che fanno peraltro il pari con l'irritualita delle continue dichiarazioni delle opposizioni) ma dire "se avessimo saputo non avremmo mandato in onda" e' pura censura. E nemmeno censura dovuta ad una motivazione ideologica (deprecabile ma con un senso) no. Censura dovuta all'autorappresentazione di se come filtro tra realtà e rappresentazione della realta messa a disposizione del popolo

Io sono io e decido cosa voi sfigati potere vedere

Che vergogna

Esattamente.
    E non a caso questi 'filtri' non informano ma accentuano solo polemiche in stile real. E che lo facciano ANCHE ora che la gente muore, dimostra cosa sono.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista senior
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non vi piace LA7 basta non guardarla è una tv privata.

pensate invece che a noi tocca comunque pagare il pizzo annuale per guardare Tele Conte Regime (RAI)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ai signori della disinformazione tutto è lecito; decidono loro quali notizie passare, come passarle, come commentarle...

E siccome sanno di avere un potere immenso nelle mani grazie alla stupidità della plebe e alla partigianeria che essi stessi promuovo spesso inventandosi notizie false, ritengono di essere intoccabili.

Non sono giornalisti ma semplici strilloni da strada e lecchini di partito.

Kobra (Democritico)

In effetti sono intoccabili. Chi è che va a vedere anche solo i loro stipendi? Appartamenti e proprietà varie? Non sono mai loro sotto l'occhio delle telecamere e delle polemiche. Sono gli unici di cui nessuno parla mai.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Per me non è censura, è un tentativo mal riuscito di pararsi il culo

Da che?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da thomas tallis Visualizza Messaggio
    il vero giornalismo ha il compito di riportare le notizie, le dichiarazioni, le reazioni avverse e i commenti

censurare in base alle proprie idee è assurdo, i cittadini devono sapere quello che dicono e sopratutto fanno tutti i politici, nel bene e nel male, altrimenti come si capire da chi sono governati? lo stesso vale per l'opposizione di oggi che potrebbe essere il governo di domani... senza corretta informazione non c'è democrazia, si delega al buio, si fanno scelte in base al "tifo da stadio", ecc...
    Esatto, se Salvini dice ca**ate tipo che Conte ha firmato per mandarci la troika, preferisco saperlo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Non credo. Penso sia proprio l'ergersi a depositario della Verità.

Beninteso. Mentana e' anni luce meglio dei mezzobusti rai e Mediaset, ma oggi si e: mostrato in tutta la sua boria

Lo trovo il peggiore. La polemica fatta persona per far soldi sulla disinformazione. Lì si fa polemica e basta, l'informazione non esiste nemmeno per sbaglio. Se un politico dice una cosa loro saranno alla caccia di chi dice il contrario per fare polemica. Non informano e alimentano l'odio e la disinformazione.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    mamma mia, è incredibile come un giornalista stimato e serio diventi subito "fazioso" se si permette di criticare Conte.

"-----" in qualsiasi democrazia il compito delle opposizioni è proprio criticare il governo, non il contrario.
    E le dichiarazioni comunque, SAlvini+Meloni non le fanno da conferenze stampa sulla tv di Stato ma nelle piazze e sui social

Più che altro è scorretto definirlo giornalista. Chiamiamolo polemista e tutto va a posto perchè la faziosità diventa il suo pane. E tanti tanti tanti soldi.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima