Esatto, ma aggiungiamo anche che il vero giornalista dovrebbe verificare ciò che dicono i politici. Se lo facessero ogni volta che trasmettono qualche esternazione, Salvini farebbe la figura dell'imbecille matricolato.
E dovrebbero anche informarci su ciò che effettivamente delibera il parlamento, non accontentarsi di parole e polemiche.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vabbè , comunque non dovrebbe scandalizzare una dichiarazione che testimonia l'esistenza di una agenda di Stato con direttive determinate a dettare condizioni poco sostenibili per i marginali.
Indipendentemente dagli orientamenti di bandiera.
Prestare troppa attenzione , immergersi nel clima politico , perdersi nelle articolazioni del maistrimmo , equivale ad un seguire la moda per socializzare...speriamo sia utile.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In che senso caro?
Comunque ho cercato a lungo lo stipendio di Mentana. E ho solo saputo che quando ha lasciato mediaset pare guadagnasse sui 600 mila euro. Uno stipendio che nessun politico vede ma che è di tanti boiardi di Stato.
A quanto pare in Italia non avere ufficialmente responsabilità porta molti soldi.

Mentana mi pare spocchioso ed autoreferenziale.
Anche questa “critica” ruota intorno a se stesso, il protagonista è lui come giornalista che informa la gente. Cosa diversa se avesse detto “trovo fuori luogo l’uso personalistico ... etc”.
Qui non centra nulla la politica; qui è proprio la persona che è insopportabile...

Credo che il livello raggiunto dal suo stipendio, che sarà minimo 10 volte quello di un politico, gli dia l'idea che esso determini il peso reale della persona. Ah, en passant ricordiamo che la gente sta morendo e che siamo ancora campioni del mondo come numero ufficiale di morti. Vero è che già stasera gli USA ci supereranno, ma va sottolineato mentre c'è gente come Mentana che ha problemi simili.