ma tu, minus, dal basso della tua eccessiva ignoranza, sai almeno cosa vuol dire collaborazionista?
Ma perchè non provi a darti una calmata? E magari togli quell'altro imbecille che hai nell'avatar? Ma si può, mi chiedo, adorare uno come farage? Che poi che c'entra con noi?
Bisogna essere il massimo del minus, cazzo
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiaramente tu non sai cosa ha significato il fascismo per l'Italia: ventitre anni di arretrateza terminato con il disastro nazionale..ma vabbè, lasciamo perdere.
L'Inghilterra che tu citi non c'entra niente, ha avuto la Thatcher, e se lo sono preso in quel posto (parlo del popolo, non dei ricchi) ora hanno Johnson e compreranno altra vaselina....Io parlo dei Paesi del Nord, che certamente tu non conosci (Svezia Norvegia Danimarca) paesi che mentre noi navigavamo con il fascismo loro vivevano con governi socialdemocratici. Il risultato è che lo Stato li cura fino alla morte, e se non ci credi vai a farti un giro e chiedi. Dall'asilo alla bara, sempre lo Stato è vicino ai suoi cittadini.
Tu dici che stiamo meglio noi? Forse abbiamo un clima migliore, una cucina migliore ma come società vicino a loro siamo comici.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

un servo dei tedeschi, tu in questo caso
l'unico imbecille sei tu, quello nell'avatar è un eroe della democrazia, della libertà e del benessereE magari togli quell'altro imbecille che hai nell'avatar?
fila a studiare e smetti di collaborare con potenze straniere !!
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

in realtà cambiano anche gli interessi, che per i bot sarebbero molto maggiori. strano che non se ne sia accorto nessuno, a parte cireno.
e mi piacerebbe vedere quanto sarebbero mansueti gli italiani, se un giorno un governo gli andasse a dire che i bot non ha nessuna intenzione di ripagarli a scadenza.