"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Non si puo' in Italia, che rappresenta una minima parte del mercato. In Canada e negli USA la regolamentazione delle patenti e lasciata ai singoli stati o province. Nella mia, l'Alberta, puoi avere la patente a 14 anni (classe 5, Ferrari incluse) ma devi avere uno che ti accompagna. Dopo 2 anni - a 16 - se non hai avuto incidenti puoi guidare da solo.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Ti capisco. Per il solo fatto di dover vedere Berlinguer e Lama, non solo spegnevo la Tv, ma mi sono spostato mezzo mondo. E ho trovato piu' di quello che mi aspettavo.
Pero' niente e' perfetto, nelle ultime elezioni i comunisti hanno preso in totale 4248 voti. 4247 di troppo.

La Liberta' c'entra con tutti gli aspetti della vita. Possiamo aggiungere alimenti, matrimonio, sesso, religione, salute, circolazione, denaro e tante altre cose. Un mio vicino/conoscente aveva conosciuto (inizio anni "60) una ragazza russa e si tolse la vita perche' non riusciva a farla uscire.
Se aspettava 6-7 anni l'avrei fatta passare io dal Prut.

Cosa c’entrano con la libertà di cui parlo le macchine, droga e alcool, denaro ecc? confused:
Circa il tuo conoscente, era libero di togliersi la vita? No. La sua è stata una reazione a una non-azione.
La ragazza di cui era innamorato era libera di lasciare l’URSS? No. Se lo fosse stata, quella sarebbe stata la libertà.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”