Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Appunto, ci sono rischi con troppa liberta' e rischi quando non c'e' la liberta'. Stessa cosa col denaro, ai due estremi.
    No, non ci siamo. Parliamo di due cose completamente differenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, non ci siamo. Parliamo di due cose completamente differenti.

    Sei tu in grado di definire le liberta' (al 100%) Credo che nessuno lo e'.


    In un film degli anni "80, The gods must be crazy (in Italia: Ma che siamo tutti matti) il protagonista, Xixo, perse la "sua" liberta' per una bottiglia vuota di Coca Cola.

    Che ne pensate?


    https://www.youtube.com/watch?v=hvgFqdqPIuE

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sei tu in grado di definire le liberta' (al 100%) Credo che nessuno lo e'.
    Stavo parlando di libertà che non ha prezzo, ma vale tantissimo.

    Tu parli di libertà prezzate. Noti la differenza? Io sì.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    la libertà è poter fare quello che si desidera.
    ovviamente bisogna averne i mezzi, che so, vorrei volare ma non posso non essendo un volatile.
    andando più in dettaglio, la convivenza umana ha reso necessaria l'aggiunta "la libertà e fare quello che si vuole senza danneggiare la libertà altrui". e qui cominciano le rogne.

    poi è nato lo Stato (la tribù, il clan, l'impero) e si sono inventati il metodo per tenere sottomessi gli esseri umani limitando la libertà, magari con regole religiose, obbligo di fare la guerra per il capo, le tasse per mantenere le caste dominanti ecc.
    adesso, da qualche secolo, esiste il concetto di libertà derivante dalle idee liberali (puoi fare tutto quello che vuoi nei limiti della legge, che comunque riguardano solo certi aspetti della vita, per il resto cavoli tuoi e la legge dello stato non ha voce in capitolo), che secondo me sono le migliori in circolazione.
    quando sento i preti che decidono cosa io devo fare pur non appartenendo alla loro congrega religiosa mi viene il voltastomaco. che se ne vadano in Iran a comandare.
    anche politicamente, c'è sempre gente che se non proibisce qualcosa non è contenta.

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stavo parlando di libertà che non ha prezzo, ma vale tantissimo.

    Tu parli di libertà prezzate. Noti la differenza? Io sì.
    Ma tu non specifichi niente. @massena ha ci ha dato un idea di quello che pensa, e molte cose sono condivisibili, ma tu continui solo con dei bla-bla-bla.

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma tu non specifichi niente. @massena ha ci ha dato un idea di quello che pensa, e molte cose sono condivisibili, ma tu continui solo con dei bla-bla-bla.
    Tu invece hai già specificato: hai dato un pezzo alla libertà, cioè, per te la libertà è poter guidare una Ferrari a 18 anni.
    Per te la libertà deve avere un cartellino con il prezzo. Io non so in quale mondo gelato tu vivi.

    Solo una persona completamente insensibile possa scrivere queste cose:

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un mio vicino/conoscente aveva conosciuto (inizio anni "60) una ragazza russa e si tolse la vita perche' non riusciva a farla uscire.
    Se aspettava 6-7 anni l'avrei fatta passare io dal Prut.
    Un tuo vicino si toglie la vita per la DISPERAZIONE che non può più sopportare e tu scrivi come se niente fosse: “Se aspettava 6-7 anni...”
    Questo povero uomo non poteva aspettare nemmeno un giorno in più.. Certi sentimenti umani ti sono del tutto sconosciuti, vedo. Di empatia non ne parliamo neppure.

    La libertà, semplice e pura, breve o senza tempo, cercata volutamente o incontrata per caso non ha prezzo, ma ha un valore inestimabile. Però uno deve essere capace a sentirla.

    Adesso molte persone sono chiuse in casa e non possono uscire nemmeno per fare una passeggiata, non possono vedere i loro cari, non possono abbracciarli.

    Non tutti hanno giardini o terrazze. Passano il loro tempo accanto alle finestre aperte e guardano il mondo che non si muove, così vicino e nello stesso tempo così lontano. Poter uscire fuori senza alcuna metà, vedere altri esseri umani indaffarati a fare le loro vite, fare una passeggiata nel parco, sedersi su una panchina per guardare a nuotare i cigni nel lago, la loro grazia innata, sentire gli uccellini che sono sempre contenti a cantare per noi, osservare le foglie e i fiori sbocciati, sentire il dolcissimo e intenso profumo di primavera, camminare senza pensieri sulle strade inondate dal sole ancora gentile, perché siamo in aprile.

    Questa è la libertà di cui parlo, questa libertà appartiene a tutti, ha un valore immenso per chiunque, a parte quelli per chi la libertà deve avere un prezzo scritto in cifre.

    È questa la libertà che manca tantissimo a tutti, la sognano e la desiderano più di ogni cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ha prezzo, vero?

    Ho sempre detto che le cose migliori della vita sono gratis.

    Se il senso della tua vita è mangiare, bere, dormire e contemplare i prati in fiore, vivendo in media 30 anni e con i denti marci e la rogna, allora la libertà è quasi gratis (quasi, perché mangiare e dormire sotto a un tetto hanno un certo costo).

    In tutti gli altri casi ci vogliono danari, anche parecchi, e per avere i danari tocca rinunciare a un certo grado di libertà.

  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Se il senso della tua vita è mangiare, bere, dormire e contemplare i prati in fiore, vivendo in media 30 anni e con i denti marci e la rogna, allora la libertà è quasi gratis (quasi, perché mangiare e dormire sotto a un tetto hanno un certo costo).

    In tutti gli altri casi ci vogliono danari, anche parecchi, e per avere i danari tocca rinunciare a un certo grado di libertà.

    Lasciala nel suo mondo, svegliarla e' produrre un'altra persona non totalmente felice, come tutti noi.

  9. #29
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    [QUOTE=mary ann;18627620]Tu invece hai già specificato: hai dato un pezzo alla libertà, cioè, per te la libertà è poter guidare una Ferrari a 18 anni.
    Per te la libertà deve avere un cartellino con il prezzo.

    Io non so in quale mondo gelato tu vivi.

    Canada.


    *in Gennaio, a -35 il termometro fuori della finestra E' ESPLOSO!

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prezzo della libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Se il senso della tua vita è mangiare, bere, dormire e contemplare i prati in fiore, vivendo in media 30 anni e con i denti marci e la rogna, allora la libertà è quasi gratis (quasi, perché mangiare e dormire sotto a un tetto hanno un certo costo).

    In tutti gli altri casi ci vogliono danari, anche parecchi, e per avere i danari tocca rinunciare a un certo grado di libertà.

    Io ho rinunciata alla liberta' di fare un cazzo, di andare sulle panchine a guardare gli scoiattoli o gli elefanti, per oltre 45 anni. Ma in quel tempo lavorando sodo mi sono costruito una certa liberta' che, virus permettendo, oggi mi permette di fare, andare e consumare tutto quello che voglio.

    Niente e' a gratis, niente.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. imporre un prezzo massimo nel prezzo delle case
    Di nafplio nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 302
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 06:33
  2. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 09-05-20, 07:32
  3. Popolo delle Libertà? Partito delle libertà? ma quale libertà?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 21:08
  4. Libertà. libertà, libertà!!!
    Di JohnPollock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 18:03
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 02:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito