Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Anche i CDS stanno salendo: https://www.investing.com/rates-bond...s-6-months-usd
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

se non ubbidiamo questi shortano pure BTP, ITALEXIT SUBITO!!!!
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Un altro possibile motivo:
(fonte Il Sole 24 Ore)Secondo Goldman Sachs le misure messe sul piatto non sono sufficienti ad allentare i rischi sulla tenuta delle finanze pubbliche in Paesi come l’Italia e la Spagna. Per gli analisti della banca americana c’è bisogno di un passo concreto verso la mutualizzazione dei debiti (cosa che non appare all’orizzonte a giudicare dall’ostilità dei Paesi del Nord all’ipotesi del Recovery Fund proposto dalla Francia). In alternativa un impiego più ambizioso del bilancio Bce per contenere il costo del debito.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

ma basta là, che combinazione....
ma guarda te i casi della vita, proprio OGGI riciccia il mitico spredde....
ci vorrebbe qualcuno che avesse le palle per dire
CARO SPREAD ME NE FREGO ANCHE DI TE

Ancora con queste cazzate?
L'Italia ha una patrimonializzazione tale da garantire il suo debito pubblico, sta a galla da sola.
Parliamo piuttosto di quel buco semovente chiamato Deutsche Bank, facciamoci quattro risate.
Come aveva ragione Montanelli a proposito di certi italiani.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.