Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

si il comune decide i turni peccato che i trasporti (treni) sono a livello regionale e se un altro comune magari per le stesse aziende sceglie turni diversi che fai ... al posto di telefonare lasci i messaggi sulle segreterie telefoniche? ... la cosa capisci è un attimino più complessa di come una Raggi riesca a gestirla. Comunque a una settimana dall'apertura nessuno sa ancora nulla .... immagino che il governo poi distribuisca bacchette magiche a chi dovrà gestirli

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

E' appunto per questo che credo che non funzionerà affatto e qualora funzionasse qualcosa sarà solo a scapito dei lavoratori.
Comunque ripeto se vi sono forumisti informati al posto di discutere su "bella ciao" o della necessità di raccoglitori perchè gli amici della Bellanova non trovano più "risorse" libere, magari ci informassero di cosa ci attende (o almeno attende chi dovrà pendolarizzare) tra una settimana .... grazie

I treni regionali arrivano a e partono da Roma con buona frequenza lungo tutta la giornata e tutte le direttrici... quello non sarebbe un problema.
Il problema è che non è mimimamente immaginabile che a Roma (e a maggior ragione Milano) il 90% delle attività cominci attorno alle 8.30 come succedeva prima.
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Ho capito perfettamente la cosa ... io ho fatto il pendolare per diversi anni fintantochè lavoravo in centro a Milano ... il problema è che al di la degli annunci su quanti posti dovranno avere gli autubus o la metro e suggerimenti "idioti" di usare i monopattini (che va bene se lavori a 1 - 2 km dall'uff) o di riprendere la macchina (immagino che chi l'ha studiato usi autoblu con sirena annessa) non ho visto null'altro.

Ma non esiste una soluzione magica, è più un mix pragmatico e da valutare caso per caso di mobilità alternativa, scaglionamento degli orari e incentivi al lavoro a distanza... e comunque, su un'invasione di monopattini nelle grandi città sono pronto a giocarci i soldi.