Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Ma i pendolari

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma i pendolari

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Pensa se hai sfiga e ti tocca il turno di notte nei festivi e manco le maggiorazioni di stipendio ti daranno ....
    Penso che sia meglio che non lavorare. Se i turni girano fra tutti sono come i contratti di solidarietà. Si divide il sacrificio fra tutti.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Domandona ... e chi lo decide lo scoglionamento (pardon scaglionamento) il governo? la regione? il comune? il prefetto? lo spacciatore di quartirere in base alla sua clientela? o viene lasciato alla libera iniziativa dei nostri prenditori (auguri)? Ad oggi ho letto solo il titolo ... e come per le sardine dietro per ora il nulla ... qualcuno ha info più precise?
    Io sarei per una decisione su base comunale... alla Sgurgola probabilmente non ci sarà bisogno dello scaglionamento, a Roma sì. Proprio per evitare duelli rusticani a colpi di crick.
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Penso che sia meglio che non lavorare. Se i turni girano fra tutti sono come i contratti di solidarietà. Si divide il sacrificio fra tutti.
    si vedremo .... se non cambiano tutto il sistema la "turnazione" è solo una presa per i fondelli per fare il culo ai lavoratori.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Io sarei per una decisione su base comunale... alla Sgurgola probabilmente non ci sarà bisogno dello scaglionamento, a Roma sì. Proprio per evitare duelli rusticani a colpi di crick.
    si il comune decide i turni peccato che i trasporti (treni) sono a livello regionale e se un altro comune magari per le stesse aziende sceglie turni diversi che fai ... al posto di telefonare lasci i messaggi sulle segreterie telefoniche? ... la cosa capisci è un attimino più complessa di come una Raggi riesca a gestirla. Comunque a una settimana dall'apertura nessuno sa ancora nulla .... immagino che il governo poi distribuisca bacchette magiche a chi dovrà gestirli

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

si vedremo .... se non cambiano tutto il sistema la "turnazione" è solo una presa per i fondelli per fare il culo ai lavoratori.
    Per cambiare tutto il sistema bisogna tornare indietro agli anni novanta. Qui non riescono nemmeno a produrre delle mascherine.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Per cambiare tutto il sistema bisogna tornare indietro agli anni novanta. Qui non riescono nemmeno a produrre delle mascherine.
    E' appunto per questo che credo che non funzionerà affatto e qualora funzionasse qualcosa sarà solo a scapito dei lavoratori.
    Comunque ripeto se vi sono forumisti informati al posto di discutere su "bella ciao" o della necessità di raccoglitori perchè gli amici della Bellanova non trovano più "risorse" libere, magari ci informassero di cosa ci attende (o almeno attende chi dovrà pendolarizzare) tra una settimana .... grazie

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

si il comune decide i turni peccato che i trasporti (treni) sono a livello regionale e se un altro comune magari per le stesse aziende sceglie turni diversi che fai ... al posto di telefonare lasci i messaggi sulle segreterie telefoniche? ... la cosa capisci è un attimino più complessa di come una Raggi riesca a gestirla. Comunque a una settimana dall'apertura nessuno sa ancora nulla .... immagino che il governo poi distribuisca bacchette magiche a chi dovrà gestirli
    I treni regionali arrivano a e partono da Roma con buona frequenza lungo tutta la giornata e tutte le direttrici... quello non sarebbe un problema.
    Il problema è che non è mimimamente immaginabile che a Roma (e a maggior ragione Milano) il 90% delle attività cominci attorno alle 8.30 come succedeva prima.
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    I treni regionali arrivano a e partono da Roma con buona frequenza lungo tutta la giornata e tutte le direttrici... quello non sarebbe un problema.
    Il problema è che non è mimimamente immaginabile che a Roma (e a maggior ragione Milano) il 90% delle attività cominci attorno alle 8.30 come succedeva prima.
    Ho capito perfettamente la cosa ... io ho fatto il pendolare per diversi anni fintantochè lavoravo in centro a Milano ... il problema è che al di la degli annunci su quanti posti dovranno avere gli autubus o la metro e suggerimenti "idioti" di usare i monopattini (che va bene se lavori a 1 - 2 km dall'uff) o di riprendere la macchina (immagino che chi l'ha studiato usi autoblu con sirena annessa) non ho visto null'altro.

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Ho capito perfettamente la cosa ... io ho fatto il pendolare per diversi anni fintantochè lavoravo in centro a Milano ... il problema è che al di la degli annunci su quanti posti dovranno avere gli autubus o la metro e suggerimenti "idioti" di usare i monopattini (che va bene se lavori a 1 - 2 km dall'uff) o di riprendere la macchina (immagino che chi l'ha studiato usi autoblu con sirena annessa) non ho visto null'altro.
    Ma non esiste una soluzione magica, è più un mix pragmatico e da valutare caso per caso di mobilità alternativa, scaglionamento degli orari e incentivi al lavoro a distanza... e comunque, su un'invasione di monopattini nelle grandi città sono pronto a giocarci i soldi.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Sicuramente se fosse vissuta al tempo di luigi XVI avrebbe applaudito al suggerimento di Maria Antonietta di mangiare le brioches al posto del pane !!!
    ehi, cos'hai contro la mia firma???
    Qu'ils mangent de la brioche.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima