Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Però a volte anche l'opposizione....

....magari per sbaglio, perchè di questa opposizione ho pochissima stima, magari per sbaglio dicevo qualche volta anche l'opposizione può dire qualcosa di giusto.
    Parlo della diatriba sul MES 36 miliardi a interesse prossimo allo zero.

Io mi chiedevo perchè l'opposizione rompesse tanto i cabbasisi perchè non si accettassero questi soldi. Ci portiamo in casa la Troika, dicevano salvini e la meloni, ci portiamo i controllori in casa, che non sarebbe vero e allora io dicevo a me stesso, e anche scrivevo ai ripetitori che sul forum appunto ripetevano le stesse scemenze "ma che cazzo dite, non ci sarà nessuna troika", prendiamo sti soldi almeno risparmiamo sugli interessi.

Solo che questa era la mia reazione alle scemenze di salvini e della meloni, ma ieri sera, su Rete4, in un confronto tra quattro economisti di diverso colore, il prof. Tremonti ha detto una cosa semplicissima che mi ha fatto riflettere e oggi mi porterebbe a stare dalla parte di chi si chiede "ma siamo sicuri che questo MES"?

Dice Tremonti"36 miliardi da psendere in due anni per risolvere problemi sanitari e da restituire nei cinque anni successivi. Interesse invitante ma la domanda è: ma come farebbe l'Italia a spendere 36 miliardi in due anni per problemi sanitari con la burocrazia che abbiamo? Sarà grande cosa se in due anni riuscissimo a spenderne un paio, forse tre, quindi a che pro?" E io a questo punto mi sono detto "ha ragione, cosa cazzo serveno 36 miliardi da spendere in due anni se non saremmo capaci spenderli?" La luce è venuta da un professore del PD che ha risposto "Tremonti ha ragione, però non è obbligatorio prendere 36 miliardi, io penso, asni sono certo che se ne possano prendere anche due o tre"

E infatti è così, se ne possono prendere due o tre. E allora voi dite che andrebbero presi? A questo punto ha ragione l'opposizione, nella figura di Tremonti "due o tre miliardi li possiamo avere anche emettendo bot decennali o ventennali, tanto debito per debito almeno questo scadrà dopo",

Bene, davanti a un ragionamento logico, e non alla solita propaganda scema dei due che immaginate, io mi trovo d'accordo: il MES non ci interessa, grazie e arrivederci
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Però a volte anche l'opposizione....

ma io mi domando perchè non si deve sapere prima di prenderli quanto costeranno questi soldi del MES???
    dappertutto si legge che se prenderemo i soldi del mes poi saremmo costretti a svendere lenostre aziende e persino porti e aeroporti ai ricchi paesi europei,,, nessuno però dice perchè e per quale ragione questa EU sia così esosa.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

son tutte cose dette e risapute, solo la pregiudiziale ideologica e politica, impedisce di capire senza ritardi e fraintendimenti, le idee sostenute dall'avversario.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    son tutte cose dette e risapute, solo la pregiudiziale ideologica e politica, impedisce di capire senza ritardi e fraintendimenti, le idee sostenute dall'avversario.
    non è così: mostrami una volta DICO UNA VOLTA che la papera o quell'altro abbiano detto quel che ha detto Tremonti ieri sera? UNA. E anche sul forum, dai tira fuori un post che spiegasse sta cosa.
    Hanno sempre ventilato la Troika, ilcontrollo da Bruxelles ecc. cioè cose più semplici da capire per il branco che li segue....

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ....magari per sbaglio, perchè di questa opposiione ho pochissima stima, magari per sbaglio dicevo qualche volta anche l'opposizione può dire qualcosa di giusto.
    Parlo della diatriba sul MES 36 miliardi a interesse prossimo allo zero.

Io mi chiedevo perchè l'opposizione rompesse tanto i cabbasisi perchè non si accettassero questi soldi. Ci portiamo in casa la Troika, dicevano salvini e la meloni, ci portiamo i controllori in casa, che non sarebbe vero e allora io dicevo a me stesso, e anche scrivevo ai ripetitori che sul forum appunto ripetevano le stesse scemenze "ma che cazzo dite, non ci sarà nessuna troika", prendiamo sti soldi almeno risparmiamo sugli interessi.

Solo che questa era la mia reazione alle scemenze di salvini e della meloni, ma ieri sera, su Rete4, in un confronto tra quattro economisti di diverso colore, il prof. Tremonti ha detto una cosa semplicissima che mi ha fatto riflettere e oggi mi porterebbe a stare dalla parte di chi si chiede "ma siamo sicuri che questo MES"?

Dice Tremonti"36 miliardi da psendere in due anni per risolvere problemi sanitari e da restituire nei cinque anni successivi. Interesse invitante ma la domanda è: ma come farebbe l'Italia a spendere 36 miliardi in due anni per problemi sanitari con la burocrazia che abbiamo? Sarà grande cosa se in due anni riuscissimo a spenderne un paio, forse tre, quindi a che pro?" E io a questo punto mi sono detto "ha ragione, cosa cazzo serveno 36 miliardi da spendere in due anni se non saremmo capaci spenderli?" La luce è venuta da un professore del PD che ha risposto "Tremonti ha ragione, però non è obbligatorio prendere 36 miliardi, io penso, asni sono certo che se ne possano prendere anche due o tre"

E infatti è così, se ne possono prendere due o tre. E allora voi dite che andrebbero presi? A questo punto ha ragione l'opposizione, nella figura di Tremonti "due o tre miliardi li possiamo avere anche emettendo bot decennali o ventennali, tanto debito per debito almeno questo scadrà dopo",

Bene, davanti a un ragionamento logico, e non alla solita propaganda scema dei due che immaginate, io mi trovo d'accordo: il MES non ci interessa, grazie e arrivederci
    Convertito sulla via di Damasco...

I 37 miliardi li vorrebbero prendere per spartirseli in progetti faraonici, consulenze, nepotismo etc. etc. E in più ci si mette sotto la cappella tedesca.

L'emergenza sanitaria è già finita, semmai c'è da fare i contratti al personale sanitario.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ma io mi domando perchè non si deve sapere prima di prenderli quanto costeranno questi soldi del MES???
    dappertutto si legge che se prenderemo i soldi del mes poi saremmo costretti a svendere lenostre aziende e persino porti e aeroporti ai ricchi paesi europei,,, nessuno però dice perchè e per quale ragione questa EU sia così esosa.
    i soldi del MES costerebbero un interesse sotto l'1%, quindi poco. Ma quello che nessuno ha mai detto è che puoi prenderne un paio o tre di quei miliardi, costruirci o ammodernare ospedali ecc. Tutta l'opposiione sparava contro Bruxelles e imputava Gualtieri di aver tradito il Paese accettando il MES, e quest è una stronzata, la domanda dovrebbe essere "del MES quanti miliardi hanno accettato?"

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Convertito sulla via di Damasco...

I 37 miliardi li vorrebbero prendere per spartirseli in progetti faraonici, consulenze, nepotismo etc. etc. E in più ci si mette sotto la cappella tedesca.

L'emergenza sanitaria è già finita, semmai c'è da fare i contratti al personale sanitario.
    e al solito arrivano i like dati alla cazzo di cane perchè quello che hai scritto tu non li merita. E perchè non li meriti? Perchè hai scritto una cazzolata, di bassa propaganda, immotivata in quel che dice.

Hai scritto "I 37 miliardi li vorrebbero prendere per spartirseli in progetti faraonici, consulenze, nepotismo etc. etc." e non si capisce perchè hai scritto sta str. Ti risulta che al governo ci siano dei ladri? Raccontaci. Ma faresti meglio a glissare. Diciamo che hai sbagliato?

E ancora: io non mi sono affatto convertito a niente che riguardi la tua parte politica ma ad un ragionamento giusto: io non faccio parte della tribù dei pirla da me tutto giusto da voi tutto sbagliato, mi hanno dato una testa, la uso.
    Anche a te hanno dato una testa, perchè invece di scrivere quelle stron. non la usi anche tu?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Forse perché non è stato fatto ancora nessun accordo?
    Forse perché, oltre alle illazioni di politicanti e giornalai, non c'è ancora nulla di concreto?

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e al solito arrivano i like dati alla cazzo di cane perchè quello che hai scritto tu non li merita. E perchè non li meriti? Perchè hai scritto una cazzolata, di bassa propaganda, immotivata in quel che dice.

Hai scritto "I 37 miliardi li vorrebbero prendere per spartirseli in progetti faraonici, consulenze, nepotismo etc. etc." e non si capisce perchè hai scritto sta str. Ti risulta che al governo ci siano dei ladri? Raccontaci. Ma faresti meglio a glissare. Diciamo che hai sbagliato?

E ancora: io non mi sono affatto convertito a niente che riguardi la tua parte politica ma ad un ragionamento giusto: io non faccio parte della tribù dei pirla da me tutto giusto da voi tutto sbagliato, mi hanno dato una testa, la uso.
    Anche a te hanno dato una testa, perchè invece di scrivere quelle stron. non la usi anche tu?
    Tu al governo potresti avere anche sant'Antonio, ma la Sanità sta in mano alle Regioni e quelli, comprese le voracissime clientele, alla sola idea di spartirsi 37 miliardi già si fanno le seghe dalla gioia e si teme per la loro salute.

17 marzo 2020 10:41
    Palermo, ex ospedale San Lorenzo: pronto ma chiuso da 30 anni
    Le telecamere di "Striscia la Notizia" in Sicilia dove in piena emergenza coronavirus cʼè una struttura sanitaria abbandonata
    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Oppure... etc. etc.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza ombra di dubbio, prima che arrivino e siano spesi eventuali fondi del mes, l'emergenza sanitaria sara' conclusa.
    Ci sono un sacco di fondi europei senza interessi che non utilizziamo.

A noi servono soldi per una eventuale crisi di liquidita' tra l'estate ed il secondo semestre...e i miliardi del mes senza condizioni di cui si parla non possono essere utilizzati in questo senso.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima