La cosa che mi fa più paura e che una persona a cui voglio bene, un giorno sparisca e non si sappia più nulla, purtroppo in Italia ogni giorno spariscono molte persone, ti chiedo secondo te cosa accade a queste persone?

La cosa che mi fa più paura e che una persona a cui voglio bene, un giorno sparisca e non si sappia più nulla, purtroppo in Italia ogni giorno spariscono molte persone, ti chiedo secondo te cosa accade a queste persone?

Sono state fatte delle ricerche e hanno tentato di fare delle delle statistiche.
Uno dei casi piu' clamorosi-misterioosi e' la scomparsa di James Hoffa (sindacalista-criminale) il 30 Luglio 1975. Fino ad oggi non sanno dove e' finito.
Comunque la gente sparisce per questi motivi: (non necessariamente in questo ordine):
-sono assassinati
-vanno a vivere lontani sotto altre spoglie
-sono assunti come mercenari
-sono fatti schiavi sessuali
-vanno a fare parte del clero
-diventano spie
-realizzano di essere comunisti (e si nascondono dalla vergogna)
-sono rapiti dagli UFO
Le ultime due sono improbabili, ma a seguito di ampie ricerche volute da famigliari benestanti, potrei dire che la ragione di andare a vivere dall'altra parte del mondo e cominciare di nuovo e' la ragione piu' popolare. Almeno per gli USA/Australia/Canada.

Hai dimenticato di citare la possibilità di scomparire attraversando un portale dimensionale
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

CarE
una volta avevo letto che ogni anno in Italia spariscono quasi 1000 persone.
Secondo me tanti se ne vanno e non si fanno trovare e magari vanno all'estero, ma penso che tanti muoiono in posti dove la natura fa sparire il cadavere, cioè gente che magari finisce in fiumi e mare oppure in montagna e nei boschi che se non sentono l'odore da morto dopo un po di giorni o affondano oppure le piante li coprono

Molto spesso la gente sparisce per non farsi dimenticare.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

No, Kurt Cobain. Mina tutti sanno dove è e le sue banche sanno quante montagne di soldi ha.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)