500 per milione, La svezia e`considerata il malato d europa


500 per milione, La svezia e`considerata il malato d europa


Sweden Has Become the World’s Cautionary Tale
Its decision to carry on in the face of the pandemic has yielded a surge of deaths without sparing its economy from damage — a red flag as the United States and Britain move to lift lockdowns.
https://www.nytimes.com/2020/07/07/b...ronavirus.html




A oggi morti per milione di abitanti:
Svezia 547
Italia 578
Ovviamente secondo i grandi esperti Svezia disastro e Italia modello.... mah....




Non concordo, il nord disabitato abbassa la densità di popolazione media, popolazione che però si concentra in poche grandi città metropolitane (Stoccolma, Goteborg, Malmoe ecc.), la popolazione svedese abita in zone urbanizzate e densamente popolate come il resto dell'Europa Occidentale...
Altro discorso sono gli Stati Uniti, a parte New York, "sprawl" urbani a perdita d'occhio per contenere magari 300000 abitanti (basta prendere città a caso come Phoenix, Seattle, Memphis ecc.)


Dal 2 luglio, la svezia ha smesso di aggiornare i numeri. Si stanno preparando al sorpasso sull italia
https://www.worldometers.info/corona...ountry/sweden/
https://experience.arcgis.com/experi...6f9f87457ed9aa




Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

