Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E oltre ad essere un abominio è pure stupida visto che già così non sono morti solo i vecchi. 500 mila anziani morti si portavano dietro la stessa proporzione oggi di giovani.
Siamo all'aberrazione.
Il che conferma che nel giusto contesto moltissime persone riescono ad arrivare a livelli davvero assurdi. Come dimostrarono i famosi esperimenti fatti decenni fa.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Famoso è l'esperimento di psicologia sociale di Milgram condotto negli anni 60. Ma ce ne furono di simili come quello della guardia e del prigioniero svolto dall'università di Stenford.....
Tutti quanti confermavano che, in un certo contesto, Hitler e compani non sono anomalie.

ciao ciao

Del resto anche dopo la caduta della Germania Nazista, effettivamente, paesi comunisti hanno confermato tale tesi nei fatti. Tesi che tutt'oggi è praticata in Corea del Nord e Cina. Del resto l'uomo è uomo e non puo' essere suddiviso in uomo di destra o uomo di sinistra. A meno ovviamente di gravi tare psichiche...

Certo che no. Basta col nascondersi dietro il concetto di 'opinione' per poter dire qualsiasi sciocchezza e aberrazione e fake. Quindi no, questa che tu esponi non ha la dignità di opinione.
Ed è ora che si cominci a distinguere le puttanate dalle opinioni degne di tale nome.
Ah, togliti dalla testa che io ti segua e che tu possa determinare le mie risposte: non accadrà mai.

Una curiosità chi lo decide quando una tesi ha dignità ed opinione. Ti ripeto che non entrando nel merito e non spiegando perchè e SECONDO UNA LOGICA sia giusto sacrificare un paese, la sua economina, il suo futuro, i suoi giovani per rimandare la morte di chi sarebbe comunque morto per gravi patologie o semplicemente per fine del ciclo vitale, la tua "tesi" ha valenza pari allo zero.
Altri paesi hanno adottato tale strategia ed hanno avuto MENO MORTI e sicuramente un futuro NON compromesso.
volevo sommessamente ANCHE farti notare che se 60 milioni di italiani si attengono alle "regole" infantili e dannose di questo governo (di incapaci) non basterebbe l'intera superficie italica per mantenere le distanze imposte. Basta un semplice calcolo matematico.