Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137

Discussione: la scienza e il covid

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: la scienza e il covid

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ripeto, la scienza si ferma alle pubblicazioni. Quelle che sentite nelle trasmissioni tv già è divulgazione ed è più spiegazione ai profani che scienza in senso stretto. Quando si arriva alle opinioni, siano anche quelle dei ricercatori, siamo già fuori dall'ambito scientifico
    Ho capito, ma coloro che partecipa a tali discussioni sono “scienziati” e dovrebbe essere in nome della scienza il loro scannarsi a vicenda.

Diversamente dovremmo dire che dai sopralluoghi scientifici può nascere il vero e il falso a secondo di chi parla.
    L’oms, ad esempio, che cos’è?

Che si dica, allora, che gli statements dell’oms devono essere presi con le pinze perchè infarciti di “indrottinameto”.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,051
     Like avuti
    1,908
    Mentioned
    287 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma coloro che partecipa a tali discussioni sono “scienziati” e dovrebbe essere in nome della scienza il loro scannarsi a vicenda.

Diversamente dovremmo dire che dai sopralluoghi scientifici può nascere il vero e il falso a secondo di chi parla.
    L’oms, ad esempio, che cos’è?

Che si dica, allora, che gli statements dell’oms devono essere presi con le pinze perchè infarciti di “indrottinameto”.
    la scienza non pretende di essere infallibile e neppure gli scienziati. fatevene una ragione e se non vi va bene pazienza, fatene a meno.

a me sembra che abbia cmq qualcosa di piu da offrire delle fideistiche certezze nelle minchiate metafisiche di cui siete ben indottrinati.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    la scienza non pretende di essere infallibile e neppure gli scienziati. fatevene una ragione e se non vi va bene pazienza, fatene a meno.

a me sembra che abbia cmq qualcosa di piu da offrire delle fideistiche certezze nelle minchiate metafisiche di cui siete ben indottrinati.
    Non dico infallibile, ma almeno coerente a prescindere da chi parla...

...certo che ha da offrire...tutti pendono dalle sue labbra...

...si è visto in questa pandemia: la scienza ha avuto la prima parola...ma come n quali risultati?

La prudenza la sapevamo dalla peste nera...

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

I proletari della scienza, gli infermieri e le infermierie, questi andrebbero idolatrati.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    313
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ho 77 anni, e fra i miei ricordi scolastici c'è quello di un mio compagno di classe, con le stampelle come conseguenza della poliomelite paralitica, che nella mia scuola, a Milano, ne interessava altri due.

Me lo ricordo ancora, durante l'ora di ginnastica, seduto sulla panca, con lo sguardo triste.

Era l'incubo dei genitori, e per chi non lo sapesse, non c'era rimedio ne tanto meno vaccino, allora.

Ringrazio la scienza che ha liberato me da quell'incubo per i miei figli, e per i miei nipoti.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Ho 77 anni, e fra i miei ricordi scolastici c'è quello di un mio compagno di classe, con le stampelle come conseguenza della poliomelite paralitica, che nella mia scuola, a Milano, ne interessava altri due.

Me lo ricordo ancora, durante l'ora di ginnastica, seduto sulla panca, con lo sguardo triste.

Era l'incubo dei genitori, e per chi non lo sapesse, non c'era rimedio ne tanto meno vaccino, allora.

Ringrazio la scienza che ha liberato me da quell'incubo per i miei figli, e per i miei nipoti.
    Anch’io ringrazio la scienza (senza di essa probabilmente avrei già lasciato il corpo)...

...per questo mi auguro che rimanga tale.

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio

nessuno penso neghi...però è un fatto di costo a fronte dei benefici...dal 2017 sono più i casi di poliomelite a causa del vaccino che i casi uaild...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    nessuno penso neghi...però è un fatto di costo a fronte dei benefici...dal 2017 sono più i casi di poliomelite a causa del vaccino che i casi uaild...
    Notizia vera anche se messa così è estremamente fuorviante.
    La vaccinazione contro la poliomelite è indubbiamente è un successo e l'attuale situazione rispecchia il delicato momento di gestione del passaggio dal vaccino trivalente a quello bivalente e da quello orale a quello iniettato.
    Dei tre tipi di poliomelite la maggior pare dei casi di cVDPV(poliomelite indotta dal vaccino) è quella di tipo 2(209 casi su 210 quest'anno) dichiarata estinta nel 2015. anche quella di tipo 3 è stata dichiarata estinta l'anno scorso.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,639
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    622 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere la fuffa dialettica altresì definita come malattia infantile del razionalismo, ripeto la domanda:

Sai quanti modelli scientifici stai utilizzando per scrivere su questo forum e tutti con una altissima affidabilità?

prova ad elencare.....
    A parte che la dialettica è razionalità, ma che domanda è la tua?

Allora tu conosci i modelli scientifici che ti permettono di vivere, di respirare, di digerire, di correre, di vedere, di sentire ecc., con un'affidabilità molto più alta rispetto al misero utilizzo di un pc? A chi dobbiamo essere grati di tutte queste possibilità che ci sono concesse, alla fisica quantistica o a Dio?

Eppure non mi pare che sei molto grato a Dio...
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Notizia vera anche se messa così è estremamente fuorviante.
    La vaccinazione contro la poliomelite è indubbiamente è un successo e l'attuale situazione rispecchia il delicato momento di gestione del passaggio dal vaccino trivalente a quello bivalente e da quello orale a quello iniettato.
    Dei tre tipi di poliomelite la maggior pare dei casi di cVDPV(poliomelite indotta dal vaccino) è quella di tipo 2(209 casi su 210 quest'anno) dichiarata estinta nel 2015. anche quella di tipo 3 è stata dichiarata estinta l'anno scorso.
    non mi pare proprio...oms...tale fenomeno può determinare modifiche genetiche che portano alla formazione del cosiddetto poliovirus vaccino-derivato circolante (cVDPV) ed un consequenziale aumento della suscettibilità della popolazione sia al poliovirus derivato dal vaccino che a quello selvaggio. Questo spiega i molteplici focolai di cVDPV presenti in quattro regioni dell'OMS (Africa, Mediterraneo orientale, Sud-est asiatico e Regioni del Pacifico occidentale) e in sette nuovi paesi che hanno riportato nuovi focolai rispetto all'ultima riunione (Ciad, Costa d'Avorio, Malesia, Pakistan, Filippine , Togo e Zambia)...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima