Gnè gnè gnè![]()
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Io condivido il giudizio rassegnato di Canaglia e lo allargherei alla musica , dopo il grunge non è nato alcun nuovo stile musicale decente , solo una melma di pop e musica facile per orecchie facili , quelle dei ragazzini.
Il cinema è ormai da anni in stato catatonico , specie quello italiano ma non solo , gli ultimi esempi positivi che io ricordi sono stati Un giorno di ordinaria follia , America oggi , American beauty , e la trilogia di Matrix , per il resto solo commediole , avventurelle , remakes e in Italia una sequela vomitevole di film a sfondo intimistico , senza pretese e cinepanettoni...
totalmente sparito il genere di denuncia sociale , mi vengono in mente solo Generazione 1000€ e Tutta la vita davanti , anche loro però sfiorano solo in parte l'accusa verso il sistema , da lontano...
Non riesco a fare un'analisi del mortuario artistico che stiamo sperimentando , c'è poco coraggio indubbiamente , ci sono troppi premi e manifestazioni che troppe volte servono solo a scambiarsi premi fra amici e consorterie per cui devi appartene ad un certo giro e questo di traduce nell'accettare certe regole ed essere sostanzialmente conservatori , c'è una gran politically correct per cui si ha paura a presentare soggetti davvero di rottura...
per esempio perchè mancano film che mostrino la conflittualità fra migranti/Islam e Italia?totalmente assenti?
film sulla pedofilia?idem
sul mondo del lavoro?non pervenuti?
film di formazione?sul rapporto uomo-donna , bullismo etc
lo stesso per le tematiche politiche , non parliamo poi della fantascienza...
Ma forse non è più il tempo del cinema o della musica , che secondo me ha raggiunto l'apice fra gli anni '60 e '70 , ora le vere rivoluzioni si fanno in rete , sono i social networks , youtube , i motori di ricerca , i fora etc
è in rete che si esprime la novità.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Si nascondono le crepe del sistema capitalistico, con il risultato di addormentare tutte le arti, tra cui il cinema.
Aggiungi che tutto il fiorente cinema artigianale dell'epoca degli anni'70 è finito nel dimenticatoio a vantaggio dei cinepanettoni e delle fiction: Il disastro è completo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Oggi tutto viaggia in rete. Scavate e troverete migliaia di tesori in tutte le arti. Quando sarà il momento tutto fluirà in superficie..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Comunque sarebbe interessante capire quale è stato l'ultimo capolavoro secondo Canaglia. Non lo dico con intento polemico, eh, è solo per capir meglio con chi sto parlando -e lasua concezione di cinema-.
PS: io sono un pessimo spettatore, oramai, vedo solo i film del cineforum del mio paese e cerco su internet le chicche degli anni che furono.

Non è che ogni tot di tempo deve nascere un genere musicale nuovo.
Vero che la maggior parte degli album che ho vengono dagli anni 70-80, che l'ultimo album in ordine di tempo presente nella mia discoteca è del 2006 (ma è unico) e che il penultimo è del 1999...potrei dire che ci sono 12 anni di vuoto pneumatico, ma ritengo che questo sia più un mio limite dato che non ho mezzi attraverso cui informarmi sulle nuove uscite interessanti, che mi permetta di scremare dalle tonnellate di produzione commerciale i dischi meritevoli.
A dire il vero tradizionalmente questi mezzi non li ho mai avuti (quando ho iniziato ad appassionarmi di musica e metal compravo i dischi in base alla copertinae solo successivamente in base alle recensioni in rete e dopo aver scaricato i dischi online)
Il cinema ha anche il limite delle due ore di durata e di argomenti ormai triti e ritriti. Vende dunque ciò che la gente vuole vedere, dal 3D ai cataclismi naturali col governo che sottovaluta il problema, mentre Steven Seagal o Bruce Willis da soli salvano l'umanità.Il cinema è ormai da anni in stato catatonico , specie quello italiano ma non solo
Nel frattempo si sono fatte non poche serie televisive e di animazione interessanti.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 26-09-10 alle 23:20
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?