Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Il cinema è in crisi nera

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    il mare blu? dalle tue parti??? ostridicolo: quando nuota scansa le zoccole mi raccomando!

Sinceramente non t'ho mai dovuto evitare per fortuna... onf:
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio

Sinceramente non t'ho mai dovuto evitare per fortuna... onf:
    dai, concludo io lo scontro infantile...specchio riflesso senza ritorno!

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Gnè gnè gnè
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Io condivido il giudizio rassegnato di Canaglia e lo allargherei alla musica , dopo il grunge non è nato alcun nuovo stile musicale decente , solo una melma di pop e musica facile per orecchie facili , quelle dei ragazzini.
    Il cinema è ormai da anni in stato catatonico , specie quello italiano ma non solo , gli ultimi esempi positivi che io ricordi sono stati Un giorno di ordinaria follia , America oggi , American beauty , e la trilogia di Matrix , per il resto solo commediole , avventurelle , remakes e in Italia una sequela vomitevole di film a sfondo intimistico , senza pretese e cinepanettoni...
    totalmente sparito il genere di denuncia sociale , mi vengono in mente solo Generazione 1000€ e Tutta la vita davanti , anche loro però sfiorano solo in parte l'accusa verso il sistema , da lontano...

Non riesco a fare un'analisi del mortuario artistico che stiamo sperimentando , c'è poco coraggio indubbiamente , ci sono troppi premi e manifestazioni che troppe volte servono solo a scambiarsi premi fra amici e consorterie per cui devi appartene ad un certo giro e questo di traduce nell'accettare certe regole ed essere sostanzialmente conservatori , c'è una gran politically correct per cui si ha paura a presentare soggetti davvero di rottura...

per esempio perchè mancano film che mostrino la conflittualità fra migranti/Islam e Italia?totalmente assenti?
    film sulla pedofilia?idem
    sul mondo del lavoro?non pervenuti?
    film di formazione?sul rapporto uomo-donna , bullismo etc
    lo stesso per le tematiche politiche , non parliamo poi della fantascienza...

Ma forse non è più il tempo del cinema o della musica , che secondo me ha raggiunto l'apice fra gli anni '60 e '70 , ora le vere rivoluzioni si fanno in rete , sono i social networks , youtube , i motori di ricerca , i fora etc
    è in rete che si esprime la novità.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    dai, concludo io lo scontro infantile...specchio riflesso senza ritorno!
    Dal buco torna su e sotto ci vai tu!
    gene normanno

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io condivido il giudizio rassegnato di Canaglia e lo allargherei alla musica , dopo il grunge non è nato alcun nuovo stile musicale decente , solo una melma di pop e musica facile per orecchie facili , quelle dei ragazzini.
    Il cinema è ormai da anni in stato catatonico , specie quello italiano ma non solo , gli ultimi esempi positivi che io ricordi sono stati Un giorno di ordinaria follia , America oggi , American beauty , e la trilogia di Matrix , per il resto solo commediole , avventurelle , remakes e in Italia una sequela vomitevole di film a sfondo intimistico , senza pretese e cinepanettoni...
    totalmente sparito il genere di denuncia sociale , mi vengono in mente solo Generazione 1000€ e Tutta la vita davanti , anche loro però sfiorano solo in parte l'accusa verso il sistema , da lontano...

Non riesco a fare un'analisi del mortuario artistico che stiamo sperimentando , c'è poco coraggio indubbiamente , ci sono troppi premi e manifestazioni che troppe volte servono solo a scambiarsi premi fra amici e consorterie per cui devi appartene ad un certo giro e questo di traduce nell'accettare certe regole ed essere sostanzialmente conservatori , c'è una gran politically correct per cui si ha paura a presentare soggetti davvero di rottura...

per esempio perchè mancano film che mostrino la conflittualità fra migranti/Islam e Italia?totalmente assenti?
    film sulla pedofilia?idem
    sul mondo del lavoro?non pervenuti?
    film di formazione?sul rapporto uomo-donna , bullismo etc
    lo stesso per le tematiche politiche , non parliamo poi della fantascienza...

Ma forse non è più il tempo del cinema o della musica , che secondo me ha raggiunto l'apice fra gli anni '60 e '70 , ora le vere rivoluzioni si fanno in rete , sono i social networks , youtube , i motori di ricerca , i fora etc
    è in rete che si esprime la novità.
    Si nascondono le crepe del sistema capitalistico, con il risultato di addormentare tutte le arti, tra cui il cinema.
    Aggiungi che tutto il fiorente cinema artigianale dell'epoca degli anni'70 è finito nel dimenticatoio a vantaggio dei cinepanettoni e delle fiction: Il disastro è completo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Oggi tutto viaggia in rete. Scavate e troverete migliaia di tesori in tutte le arti. Quando sarà il momento tutto fluirà in superficie..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Da quand'è che non esce un grande film?
    Non sto parlando di un kolossal, quelli sono prodotti industrialmente.

Sto parlando proprio di un capolavoro, di un film che segni l'industria cinematografica con un "Prima" e un "Dopo" di esso.
    E non tiratemi fuori Avatar, che ha avuto il successo e l'eco che ha avuto per il 3D, ma a mio parere è un film assolutamente mediocre
    Ti consiglio di cercare tra i film usciti prima degli anni '90,sicuramente ce n'è qualcuno degno di nota che ti sei perso. Mi sono ridotto anch'io sull'orlo della disperazione a forza di sentir dire che Avatar è un capolavoro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque sarebbe interessante capire quale è stato l'ultimo capolavoro secondo Canaglia. Non lo dico con intento polemico, eh, è solo per capir meglio con chi sto parlando -e lasua concezione di cinema-.

PS: io sono un pessimo spettatore, oramai, vedo solo i film del cineforum del mio paese e cerco su internet le chicche degli anni che furono.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Non è che ogni tot di tempo deve nascere un genere musicale nuovo.
    Vero che la maggior parte degli album che ho vengono dagli anni 70-80, che l'ultimo album in ordine di tempo presente nella mia discoteca è del 2006 (ma è unico) e che il penultimo è del 1999...potrei dire che ci sono 12 anni di vuoto pneumatico, ma ritengo che questo sia più un mio limite dato che non ho mezzi attraverso cui informarmi sulle nuove uscite interessanti, che mi permetta di scremare dalle tonnellate di produzione commerciale i dischi meritevoli.
    A dire il vero tradizionalmente questi mezzi non li ho mai avuti (quando ho iniziato ad appassionarmi di musica e metal compravo i dischi in base alla copertina e solo successivamente in base alle recensioni in rete e dopo aver scaricato i dischi online)
    Il cinema è ormai da anni in stato catatonico , specie quello italiano ma non solo
    Il cinema ha anche il limite delle due ore di durata e di argomenti ormai triti e ritriti. Vende dunque ciò che la gente vuole vedere, dal 3D ai cataclismi naturali col governo che sottovaluta il problema, mentre Steven Seagal o Bruce Willis da soli salvano l'umanità.
    Nel frattempo si sono fatte non poche serie televisive e di animazione interessanti.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 26-09-10 alle 23:20
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima