Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Il cinema ha anche il limite delle due ore di durata e di argomenti ormai triti e ritriti. Vende dunque ciò che la gente vuole vedere, dal 3D ai cataclismi naturali col governo che sottovaluta il problema, mentre Steven Seagal o Bruce Willis da soli salvano l'umanità.
Nel frattempo si sono fatte non poche serie televisive e di animazione interessanti.
In effetti a livello tv ci sono state delle novità (non in Italia) ma il limite delle 2 ore al cinema cosa c'entra?
ti butto un soggetto bomba , italiana sposa egiziano , fanno figli , quello se li porta in Egitto , lei si rifidanza con un italiano che si prende a cuore la questione , vanno in Egitto e dopo 1000 disavventure tornano in Italia coi figli.
Sarebbe un successone , la domanda è 'perchè nessuno lo fa?'
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Il cinema ha anche il limite delle due ore di durata e di argomenti ormai triti e ritriti. Vende dunque ciò che la gente vuole vedere, dal 3D ai cataclismi naturali col governo che sottovaluta il problema, mentre Steven Seagal o Bruce Willis da soli salvano l'umanità.
Nel frattempo si sono fatte non poche serie televisive e di animazione interessanti.
Credo che la questione sia tutta qui: il mercato. Non si fanno più grandi film perchè la gente non va più al cinema. Le sale cittadine storiche chiudono, anche i multisala spesso sono semivuoti perchè c'è la pay-tv ed i videonoleggi molto più economici.
Puttosto mi preoccupa la sedentarietà della gente, non più disposta ad uscire e vivere la città, preferendo sprofondare in poltrona. Non a caso adesso si girano le serie televisive.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Si nascondono le crepe del sistema capitalistico, con il risultato di addormentare tutte le arti, tra cui il cinema.
Aggiungi che tutto il fiorente cinema artigianale dell'epoca degli anni'70 è finito nel dimenticatoio a vantaggio dei cinepanettoni e delle fiction: Il disastro è completo.
Forse sarebbe più corretto parlare di corporativista, ma al di là di questo (anche se forse proprio per questo), le arti soffrono per il massiccio intervento statale a suon di contributi e finanziamenti. Un po' come quando si fa carità pelosa ai paesi del cd terzo mondo, condannandoli all'eterna miseria.
Rif: Il cinema è in crisi nera
A proposito di capolavori cinematografici, segnalo che giovedì sera alle 21,10 su La7 ci sarà Frankenstein Junior, capolavoro dei capolavori, film assolutamente cult tra i cult, nonché mio film preferito in assoluto.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
In effetti a livello tv ci sono state delle novità (non in Italia) ma il limite delle 2 ore al cinema cosa c'entra?
ti butto un soggetto bomba , italiana sposa egiziano , fanno figli , quello se li porta in Egitto , lei si rifidanza con un italiano che si prende a cuore la questione , vanno in Egitto e dopo 1000 disavventure tornano in Italia coi figli.
Sarebbe un successone , la domanda è 'perchè nessuno lo fa?'
A parte il fatto che è più o meno la stessa cosa che è successa qui da me ad una che ha fatto una figlia con un tunisino (:D) non vedo davvero a chi possa interessare.
I produttori cinematografici non sono così stupidi da non dare alla gente ciò che la gente vuole (ossia il cinepanettone, effetti speciali, esplosioni, rocky XVIII etc etc) anzi, penso che i film vengono cuciti sulle esigenze del momento dei possibili spettatori, basta vedere la nuova moda pseudo-ecologista del mondo che crolla o dello tsunami che supera in altezza i grattacieli di NY :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Puttosto mi preoccupa la sedentarietà della gente, non più disposta ad uscire e vivere la città, preferendo sprofondare in poltrona. Non a caso adesso si girano le serie televisive.
Tra il sedersi sulla propria poltrona e quella di un cinema non cambia poi molto.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
In effetti a livello tv ci sono state delle novità (non in Italia) ma il limite delle 2 ore al cinema cosa c'entra?
ti butto un soggetto bomba , italiana sposa egiziano , fanno figli , quello se li porta in Egitto , lei si rifidanza con un italiano che si prende a cuore la questione , vanno in Egitto e dopo 1000 disavventure tornano in Italia coi figli.
Sarebbe un successone , la domanda è 'perchè nessuno lo fa?'
Lo sai benissimo perchè.
Rif: Il cinema è in crisi nera
la crisi nera del cinema italiano e' cominciata con Antonioni.
poi omologazione critica e pubblico hanno fatto il resto.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Questo accade quando vivi in un paese con un'età media di 35 anni. Addio innovazione.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Tra il sedersi sulla propria poltrona e quella di un cinema non cambia poi molto.
Strango, ma ci sei mai stato al cine? :conf:
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
la crisi nera del cinema italiano e' cominciata con Antonioni.
Un pò come la Fiorentina negli anni '80 , abbiamo bisogno di un Baggio anche nel cinema...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ShOcK
Questo accade quando vivi in un paese con un'età media di 35 anni. Addio innovazione.
39 anni è la media :sofico:..