Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
In effetti a livello tv ci sono state delle novità (non in Italia) ma il limite delle 2 ore al cinema cosa c'entra?
ti butto un soggetto bomba , italiana sposa egiziano , fanno figli , quello se li porta in Egitto , lei si rifidanza con un italiano che si prende a cuore la questione , vanno in Egitto e dopo 1000 disavventure tornano in Italia coi figli.
Sarebbe un successone , la domanda è 'perchè nessuno lo fa?'
Bruce Willis vuole troppi soldi per interpretare la parte di quello che recupera i figli a batte da solo l'esercito egiziano.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Un pò come la Fiorentina negli anni '80 , abbiamo bisogno di un Baggio anche nel cinema...
Si, ma il baggio del 6 Aprile 1991 :sofico:
(io c'ero)
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Tra il sedersi sulla propria poltrona e quella di un cinema non cambia poi molto.
sticazzi, c'e' almeno una differenza di cinque-dieci sigarette a film e diverse decine di rompicoglioni dietro e intorno a te che sgranocchiano popcorn.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Siamo tutti orfani di Sátántangó.
Non mi dire che l'hai visto... io sono incuriosito, ma 7 ore e mezza sono veramente troppe... mi sto procurando Werckmeister Harmonies dello stesso regista, dura "solo" 2 ore e mezza.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Bruce Willis vuole troppi soldi per interpretare la parte di quello che recupera i figli a batte da solo l'esercito egiziano.
Io parlavo di un film serio , di denuncia sociale , non di un'americanata.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non mi dire che l'hai visto... io sono incuriosito, ma 7 ore e mezza sono veramente troppe... mi sto procurando Werckmeister Harmonies dello stesso regista, dura "solo" 2 ore e mezza.
Per averlo visto, sì, l'ho visto, ma mai intero. Me lo ero scaricato da internet (era diviso in varie parti), ma l'ho trovato solo in ungherese (poi, puff, un giorno il pc mi è andato in malora, e ciao). Forse lo si può trovare sottotilato in italiano da qualche parte, infatti è in questa versione che Ghezzi lo ripropone di tanto in tanto (praticamente occupando tutto lo spazio a sua disposizione) il sabato notte nel suo programma, "Cose (mai) viste".
Preparati però a 7 ore e mezza... poco godibili, ci sono piani sequenza che farebbero invidia a Tarkovski o ad Anghelopoulos. Due esempi:
Opening sequence
Tango
Certe atmosfere però sono notevoli, a mio avviso, e il finale è a dir poco gotico.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
e il finale è a dir poco gotico.
Trovato su Tutubo.
Rif: Il cinema è in crisi nera
Sì, capito il genere, non è roba per me. Ci ho già messo 2 anni per decidermi a guardare Begotten, che dura solo un'ora e 10. :D
Rif: Il cinema è in crisi nera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Io parlavo di un film serio , di denuncia sociale , non di un'americanata.
Gli spettatori vogliono le americanate, non le denunce sociali. E' la dura legge del mercato.
Rif: Il cinema è in crisi nera
questo, secondo me è un capolavoro.
http://img37.imageshack.us/img37/705...isuoiocchi.jpg
un film sulla ricerca della giustizia, sulla necessità tutta umana di fare giustizia, con tutti i mezzi disponibili, che ha come protagonista un uomo a tutto tondo.
è un film argentino, e a differenza di un film americano, che sarebbe degenerato nel classico revenge movie, qui il tema è affrontato in tutte le sue possibili sfaccettature (la giustizia della legge, la vendetta, la giustizia poetica). è anche un bel giallo.