Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 114 di 114
    Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: e poi quello di destra sarei io

Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare delle formalità per entrare in quei paesi lì ora e 40 anni fa? Perché ora volendo puoi andare a Bratislava anche senza CI e patente. Non mi pare che all'epoca ci fu una situazione simile a adesso.

(OT: Come facevi con le lingue allora ?)

Ci sono sempre Messico, Guatemala e Cuba a due passi dagli Stati Uniti.
    le lingue sono sempre stata la mia passione e parlavo bene il tedesco, adesso quasi dimenticato a favore di inglese e francese che sono le lingue che parlo di piu'.
    Col tedesco andavi dove volevi

a proposito di Bratislava sono stato in Slovacchia per oltre 10 giorni l'anno scorso, un po' per lavoro e una settimana in vacanza: a parte che stanno rifiorendo grazie all'industria automobilistica e ai fondi UE, ci sono autostrade bellissime, poi hanno villaggi molto belli in mezzo ai monti Tatra, chiese in legno, poi la seconda città Kosice, semisconosciuta un gioiello, bagni termali a 35 e 38 gradi

a loro la UE serve, ma quando passano all'auto elettrica penso che avranno problemi, l'elettrica ha molto meno pezzi di ricambio, non ha il motore, la marmitta

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    le lingue sono sempre stata la mia passione e parlavo bene il tedesco, adesso quasi dimenticato a favore di inglese e francese che sono le lingue che parlo di piu'.
    Col tedesco andavi dove volevi

a proposito di Bratislava sono stato in Slovacchia per oltre 10 giorni l'anno scorso, un po' per lavoro e una settimana in vacanza: a parte che stanno rifiorendo grazie all'industria automobilistica e ai fondi UE, ci sono autostrade bellissime, poi hanno villaggi molto belli in mezzo ai monti Tatra, chiese in legno, poi la seconda città Kosice, semisconosciuta un gioiello, bagni termali a 35 e 38 gradi

a loro la UE serve, ma quando passano all'auto elettrica penso che avranno problemi, l'elettrica ha molto meno pezzi di ricambio, non ha il motore, la marmitta
    Attualmente i slovacchi stanno vivendo il boom che gli italiani hanno avuto negli anni 50-70, sono ovviamente psicologicamente in vantaggio, la maggior parte delle persone dirà certamente tra 20 anni, sì stava meglio negli anni 20, perché questo boom non durerà per sempre.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    Attualmente i slovacchi stanno vivendo il boom che gli italiani hanno avuto negli anni 50-70, sono ovviamente psicologicamente in vantaggio, la maggior parte delle persone dirà certamente tra 20 anni, sì stava meglio negli anni 20, perché questo boom non durerà per sempre.
    il boom della Slovacchia dipende dall'automotive: 300 persone su 1000 lavorano in quel settore
    Il giorno in cui si passa a produrre auto elettriche e finisce la costruzione di auto termiche la crisi è sicuro che la avranno, devono pensare già adesso a come ridurla al minimo.

e poi non è detto che i costruttori continueranno la produzione di auto elettriche in Slovacchia, in un mondo globalizzato potrebbero produrle in altri paesi

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il boom della Slovacchia dipende dall'automotive: 300 persone su 1000 lavorano in quel settore
    Il giorno in cui si passa a produrre auto elettriche e finisce la costruzione di auto termiche la crisi è sicuro che la avranno, devono pensare già adesso a come ridurla al minimo.

e poi non è detto che i costruttori continueranno la produzione di auto elettriche in Slovacchia, in un mondo globalizzato potrebbero produrle in altri paesi
    A cavallo degli anni 2000 , nella ditta per cui lavoravo , avevamo una consociata slovacca che si occupava di esportarci pezzi da fonderia , poi come ovvio ci siamo spostati in India.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112