Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: e poi quello di destra sarei io

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Quando mai c'è stata la piena occupazione in Italia? Forse durante il boom, non dopo di sicuro.
    Vuoi mettere come si campava negli anni '80 dopo due shock petroliferi e come si campa oggi col precariato endemico?

Quando un mio figlio ha cominciato a lavorare presso una famosa agenzia giornalistica l'ho dovuto sostenere io perchè con lo "stipendio" ci si pagava la benzina per il motorino e il tramezzino a pranzo.

Anticamente si faceva: se uno "andava a bottega" da un sarto si doveva comprare le forbici e la paga era che imparava il mestiere, il panino lo portava da casa.
    Il vostro sarebbe "Ritorno al passato"
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu vieni dal Molise ma chi è nato al nord e al centro sa di cosa parlo @france: e ribadisco molti giovani oggi stanno peggio economicamente dei loro genitori
    Allora non torniamo indietro di 20 anni ma anche di 30 anni, cosa compravano gli adolescenti o i millennials di 18-30 anni, con i soldi guadagnati 30 anni fa? Che cosa facevano? La sera uscivano in discoteca, andavano in vacanza soprattutto nelle regioni italiane, nelle regioni dei loro genitori. Cos'altro? Ok. alcuni di loro avevano un motorino, altri avevano anche un fiat panda o una fiat uno. Ma per il resto? Niente cellulare, niente internet, viaggiare all'estero per la maggior parte delle persone era troppo costoso. Su cos'altro si sono concentrati? Sì, abbigliamento, scarpe Timberland, jeans El Charro, jeans Levi's, Moncler (anche oggi).

Il lamentarsi dei "giovani d'oggi" è vecchio come il genere umano. Ma prima era tutto davvero migliore? I giovani d'oggi sono molto più orientati al consumo. Ciò significa che ci si aspetta il doppio dei beni per circa lo stesso denaro. E sì, è difficile da credere.

Il mondo è profondamente cambiato a seguito della digitalizzazione e della globalizzazione, o si trova nel bel mezzo di questo processo. E se non stai al passo con il tempo, si pensa subito di essere un fallito? È questo ciò che sei, se non puoi permetterti l'Iphone?
    No, i giovani di oggi sono già cresciuti con Internet, i computer e, dalla scuola elementare in poi con gli smartphone. Sfruttano le possibilità digitali, ma allo stesso tempo si confrontano con un'incredibile ricchezza di informazioni e anche con i contenuti offerti su Internet e con i mondi immaginari dei giochi, che portano alla perdita dell'infanzia. I giovani d'oggi non possono più immaginare la vita senza un cellulare. In passato, avevamo a disposizione un telefono solo in casa, una radio, e una tv, perché all'epoca non erano disponibili cose più tecnologiche. Oggi ognuno ha un cellulare, una tv per ogni stanza, viaggia di piu'. ecc.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo di quando ero studente a Bologna. Il treno dalla Sicilia impiegava circa 18 ore, ma quasi sempre aveva qualche ora di ritardo.
    Telefonavo a casa un paio di volte l'anno, perché 3 minuti costavano 490 lire (il pranzo a prezzo fisso era 450 lire: o mangiavi o telefonavi, cioè).
    Senza contare che dovevi perdere una intera serata: andare alla Teti (non esisteva la Sip), prenotarti, attendere qualche ora cha la signorina ti chiamasse.

E tu dici che si stava meglio?
    negli anni 80 si stava decisamente meglio, malgrado il terrorismo, fino ai primi anni 90

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere come si campava negli anni '80 dopo due shock petroliferi e come si campa oggi col precariato endemico?

Quando un mio figlio ha cominciato a lavorare presso una famosa agenzia giornalistica l'ho dovuto sostenere io perchè con lo "stipendio" ci si pagava la benzina per il motorino e il tramezzino a pranzo.

Anticamente si faceva: se uno "andava a bottega" da un sarto si doveva comprare le forbici e la paga era che imparava il mestiere, il panino lo portava da casa.
    Il vostro sarebbe "Ritorno al passato"
    Negli anni 80 si campava a debito. e poi perchè non tornare agli anni 60? O al Rinascimento? O all'Impero Romano? Siamo seri su.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

parlo anche a livello di educazione: amici che sono a malapena diplomati ragionieri a fare gli impiegatucci di second'ordine tutta la vita e il cui padre era un medico o un ingegniere o un militare alto gradato, forse nel sud Italia ce ne sono pochi, ma nel nord e qui dove vivo ce ne sono tantissimi

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Negli anni 80 si campava a debito. e poi perchè non tornare agli anni 60? O al Rinascimento? O all'Impero Romano? Siamo seri su.
    chi campava a debito? Lo stato? Non certo la gente, non piu' di ora

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

parlo anche a livello di educazione: amici che sono a malapena diplomati ragionieri a fare gli impiegatucci di second'ordine tutta la vita e il cui padre era un medico o un ingegniere o un militare alto gradato, forse nel sud Italia ce ne sono pochi, ma nel nord e qui dove vivo ce ne sono tantissimi
    Si vede che questi sono gli ambienti che frequenti tu.

In quelli che frequento io e parlo di figli dei miei amici e amici dei miei figli , non c'e uno i cui figli abbiamo un titolo di studio inferiore a quello dei genitori anzi di solito è superiore: figli di diplomati sono laureati e figli di laureati hanno il dottorato.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2108 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Forse tua vorrai dire.
    Voi siete in italia la rappresentanza popolare del mondialismo, del capitalismo peggiore, qullo delle multinazionali e dell' immigrazionismo.
    Siete molto confusi e pieni di contraddizioni.
    Soros è vostro amico e finanziatore.
    Vergogna

George Soros è uno dei trenta uomini più ricchi del mondo, un filantropo che ha donato centinaia di milioni di dollari a ong che si occupano di diritti umani e che si è spesso impegnato in politica, finanziando il Partito Democratico statunitense e i suoi candidati alla presidenza, come fanno molti altri miliardari americani. La risposta alla domanda nel titolo potrebbe esaurirsi qui, se non fosse che Soros è anche un’altra cosa: la “bestia nera” dei complottisti di tutto il mondo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,370
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

questi discorsi non sono di destra o di sinistra, sono discorsi che vogliono ignorare come stanno le cose.
    Non decidi tu di produrre manufatti a basso valore aggiunto per commercializzarli nel tuo paese, perché siccome è poco conveniente comprarli per i consumatori finali, alla fine non verranno comprati nemmeno nel tuo paese.

La globalizzazione non è una scelta, è un fatto, c'è, è il globo terracqueo e la sua popolazione umana che cambiano e si evolvono, e chi non ci si confronta rimane fregato, emarginato, impoverito ed estinto.

Dire che qui in europa NON dobbiamo produrre manufatti con margini molto elevati, per avere invece produzioni a basso valore aggiunto, è profondamente stupido, perché non è possibile sottrarsi alla concorrenza di chi ha un costo della manodopera più basso.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

chi campava a debito? Lo stato? Non certo la gente, non piu' di ora
    Lo stato con i debiti poi teneva in piedi aziende decotte e assumeva a raffica.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima