Disteso sul divano senza maglietta noto come sulla mia panza potrebbe agevolmente atterrare un biplano di modeste dimensioni. Appare evidente che, se anche siamo tutti salvatore, qualcuno è più salvatore di altri...

Disteso sul divano senza maglietta noto come sulla mia panza potrebbe agevolmente atterrare un biplano di modeste dimensioni. Appare evidente che, se anche siamo tutti salvatore, qualcuno è più salvatore di altri...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Se ci può atterrare un biplano, significa che la pancia è piatta. Ma, probabilmente, volevi dire che ti sei inquartato.

inquartare in Vocabolario - Treccani
inquartare v. tr. e intr. [der. di quarto, col pref. in-1; nei sign. 4 e 5, formato rispettivam. su inquartata e inquartato1]. – 1. tr. In araldica, dividere in quarti uno scudo; inserire una nuova impresa nei quarti di uno scudo. 2. tr. Nella metallurgia dei metalli preziosi, proporzionare l’oro e l’argento in una lega in modo da avere un quarto d’oro e tre quarti d’argento. 3. tr. ant. In marina, ancorare una nave con quattro gomene a prua. 4. intr. (aus. avere) e intr. pron. Nella scherma, eseguire un’inquartata. 5. intr. pron., region. Di persona o di animale, ingrossarsi, assumere una complessione robusta, solida. ◆ Part. pass. inquartato, anche come agg. e s. m. (v. inquartato2).

Magari sulla tua panza ci può sostare meglio un trattore a cingoli o meglio ancora un quad.
Comunque è già arrivata l'estate ed io mi sono già rotto il cazzo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Che gli dèi, glaciali, norreni ci aiutino a reggere questo calvario trimestrale.

Se riguarda l’araldica, allora c’è di mezzo @occidentale (che è sicuramente inquartato, nel senso regionale del termine - punto 5)

Vabbene, stamane poi sto andando al lavoro e la saracinesca del garage dell'auto si alza solo di poco; in pratica mi stendo e attraverso l'apertura vedo che lo sportello del bagagliaio è aperto e blocca la saracinesca. Avete in mente quei film in cui c'è il tipo magrolino che striscia passando in aperture impossibili? Tipo "lady hawke", solo dovete immaginarvi l'apertura più grossa che doveva passarci la mia panza che difatti rischiava di farmi rimanere incastrato; alla fine sono entrato, ho chiuso il bagagliaio e tuttapposto.
Ovviamente questa è la vera verità, come quelle di @Mike Suburro