Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 268

Discussione: Una Breve Protesta

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Una Breve Protesta

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Il PDL(Anche con ICU) da solo, visti i suoi numeri può definirsi il centro destra di PIR?
    Senza il PCF e senza FLP direi di no.
    Visto che FLP ha deciso (con pieno diritto, sia chiaro) di unirsi ai LILLINI, con chi altro dovrebbe allearsi il PDL se non con il PCF. Sia chiaro che intendo portare avanti una discussione seria nel thread che dovrà mettere in chiaro i punti dell'alleanza. Non intendo acconsentire una pura e semplice annessione. Ma nemmeno gettare la spugna al primo intoppo. Io credo nell'unità del Centro destra, che invece vedo dissolversi anche per controversie personali.
    Ma è bene infatti che si parli di politica. Per unire il centrodestra l'unica cosa che mi sembra bizzarra da fare è allearsi con la sinistra radical laicista. Ed è quel che hanno fatto i flpini
    Ultima modifica di merello; 27-09-10 alle 10:49

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    purtroppo Occienatale si illude ancora che nel PDL ci sia democrazia mentre mi pare evidente che le scelta di alleanze e la decisione di non tenere conto di un'apertura a FLI che gli avrebbe invogliati a restare col PDL sono state decise a tavolino praticamente da una persona sola.

Se FLi giocherà bene le sue carte per il PDL subalterno al PCF sarà la catastrofe: resteranno i fedelissimi a Gio'+ Occidentale e Meridionale, la parte conservatrice e riformista del partito farà le valigie.

Quanto alla considerazioni di alleanze con Radicali e Zapateriani, a me non interessa questo aspetto, mi interessa essere in un partito che mi ha persino nominato consigliere ma che non ascolta nemmeno minimamente i miei strilli, avvertimenti, suono di campane, un partito dove non esiste il dialogo e non si ascoltano i consiglieri e io il consigliere pro forma non lo faccio

Io in un partito che non mi ascolta e dove non c'è dialogo non ci sto oppure se vogliono un pupazzetto per fare presenza li accontento

Contro il PCF non ho nulla da dire: si sanno fare bene i propri interessi e complimenti per essere riusciti a legare a loro il decisionario del PDL, non so in cambio di che.
    Di loor cnon condivido oltre alla mancanza di dialogo e al partito monolitico (vedi PDL) l'antifemminismo viscerale di Codino, certe uscite di Merello esagerate e l'antifederalismo esasperato che ha portato una scia di polemiche enormi nalla scorsa camapgna elettorale, oltre alla tendenza alle intese con Garat e compagnia, tutte cose che mi spingono a stare alla larga da loro
    Candido, aspettiamo a dare per defunto il PDL, vuoi? Capisco la tua amarezza, ma la partita non mi sembra giusto darla per perduta prima ancora di averla giocata.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Il PDL(Anche con ICU) da solo, visti i suoi numeri può definirsi il centro destra di PIR?
    Senza il PCF e senza FLP direi di no.
    Visto che FLP ha deciso (con pieno diritto, sia chiaro) di unirsi ai LILLINI, con chi altro dovrebbe allearsi il PDL se non con il PCF. Sia chiaro che intendo portare avanti una discussione seria nel thread che dovrà mettere in chiaro i punti dell'alleanza. Non intendo acconsentire una pura e semplice annessione. Ma nemmeno gettare la spugna al primo intoppo. Io credo nell'unità del Centro destra, che invece vedo dissolversi anche per controversie personali.
    Vuoi che ti dico senza giri di parole quale sarebbe per me il Cdx IDEALE e SERIO su Pir?

PDL-FLP-Lista Liberale (che si sta formando dall'unione tra Lilla e Pl)

...la destra radicale e fasciclericale andava lasciata fuori. Ma sono scelte politiche , il PDL a quanto pare ha deciso altro.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Metti l'uomo al centro di tutto? Con LILLA metti l'uomo:

- ad abortire e ad essere abortito
    - a morire se non è perfetto come te e Pannella
    - a drogarsi e a vendere droga
    - a distruggere la famiglia e a rovinare la vita ai bambini dati in adozione a chiunque
    - a vivere in una società nella quale si odiano le tradizioni e le proprie origini
    - a distruggere ciò che siamo
    Merello, perdonami. Ma nel nostro elettorato queste considerazioni non passano. Noi siamo FLI e abbiamo un nostro credo, e il nuovo partito liberale e' abbastanza intelligente da non calcare la mano su posizioni che decreterebbero una inevitabile crisi politica tra le nostre formazioni.
    Quindi puoi continuare con questa favoletta, ma sappi che non ci crederà nessuno..

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Merello, perdonami. Ma nel nostro elettorato queste considerazioni non passano. Noi siamo FLI e abbiamo un nostro credo, e il nuovo partito liberale e' abbastanza intelligente da non calcare la mano su posizioni che decreterebbero una inevitabile crisi politica tra le nostre formazioni.
    Quindi puoi continuare con questa favoletta, ma sappi che non ci crederà nessuno..
    Ma è proprio questo il punto: come potete allora aiutare i radical pannelliani di lilla che puntano esattamente a quello? Davvero non sai quali leggi Lilla ha proposto in questa legislatura?
    (adozione per le coppie gay, droga pesante libera, eutanasia)
    davvero ti illudi che lilla rinunci a ripresentarle alla prossima legislatura?
    Ultima modifica di C@scista; 27-09-10 alle 10:55

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Ma è bene infatti che si parli di politica. Per unire il centrodestra l'unica cosa che mi sembra bizzarra da fare è allearsi con la sinistra radical laicista. Ed è quel che hanno fatto i flpini
    A mali estremi, estremi rimedi. Le risposte le daremo nelle urne, laddove i "tullianiani" (come ci hai più volte chiamati) faranno un boccone dell'attuale PDL e decreteranno la sconfitta della vostra alleanza.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RoccoFerraro Visualizza Messaggio
    Vuoi che ti dico senza giri di parole quale sarebbe per me il Cdx IDEALE e SERIO su Pir?

...la destra radicale e fasciclericale andava lasciata fuori. Ma sono scelte politiche , il PDL a quanto pare ha deciso altro.
    Solo che, guarda un pò, io nel PDL ci sono davvero e col centrodestra al governo pure.

Tu stai dall'altra parte, anche nel gioco.

Figurarì. (cit. sarda che vale più di "figurati")

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il punto: come potete allora aiutare i radical pannelliani di lilla che puntano esattamente a quello? Davvero non sai quali leggi Lilla ha proposto in questa legislatura? davvero ti illudi che lilla rinunci a ripresentarle alla prossima legislatura?
    Nessuno le proibirà di presentarle, ma pur volendo non passerebbero, questo e' certo .

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RoccoFerraro Visualizza Messaggio

Ma devi tenere conto della componente fortissima di destro radicali presenti nel PDL (anche in quello reale, se non mi sbaglio si vanno facendo numerosi) e dalla evoluzione della discussione PDL-PCF della prossima settimana sapremo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Non passeranno se dimostrerete che LILLA è un partito che dice no a quello che ho scritto. Tuttavia penso che parleranno di quelle cose, anche perchè sono nati per parlarne.

La favoletta che siete conservatori alleandovi con zapatero non può reggere per molto.

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima