Eh, la Ministressa credeva di farsi un po di pubblicità mediatica dando dell'ignorante a Salvini ed esaltando le proprie competenze. Boriosa e saccente come tutti quelli che non capiscono una cippa.
Comunque secondo me si può perdonare
https://it.wikipedia.org/wiki/Lucia_Azzolina
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Povera Ministra, dopo 4 mesi di ferie pagate a tutto il reparto scolastico non è stata capace di riaprire le scuole neppure fino ad agosto....che brutto perdere così ottime braccia per l'agricoltura massiva.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Diciamo che ce la mette tutta per non far rimpiangere Toninelli.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Non smetti mai di renderti ridicolo. Pazzesco.
Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Se uno volesse essere puntiglioso, non sono 4 mesi di ferie pagate.
Le lezioni sono state via computer, sono state fatte anche interrogazioni e verifiche per quello che possono valere, con voti che, nonostante tutto, non sono stati positivi per tutti.
Ho appena finito uno scrutinio di una quarta e sto aspettando il turno di una terza, di quello appena fatto 2 sono stati a rischio bocciatura, l'hanno sfangata solo per l'eccezionalità di questo secondo quadrimestre, ma con la logica che il prossimo anno facciamo i conti. Una è stata capace di arrivare allo scrutinio con un tre, nonostante le condizioni ultra-avvantaggiate di casa.
Oltre a ciò, ne ho approfittato per scrivere le dispense di farmacologia del prossimo anno, e ho appena saputo che una ragazza ha fatto il corso del comune per i defibrillatori come volontaria della croce rossa, ed ha preparato un elaborato basandosi sulla mia dispensa sugli stimolanti centrali e del simpatico.
Praticamente una crocerossina.
Immaginate le crocerossine del 15-18, che riempivano di morfina i feriti, li anestetizzavano con etere e assistevano i chirurghi che amputavano, curavano i colpiti dal gas che spesso avevano cecità e tutte ste robe qua.
Una volta ho visitato il luogo dove c'era un grande ospedale da campo sull'Altopiano di Asiago, un posto chiamato Tiffgruba, vicino ad un grande cimitero da campo chiamato Malga Fossetta.
Detto in soldoni, i feriti dell'Ortigara li portavano a Tiffgruba, e lì si provava a farli sopravvivere.
Chi non ce la faceva, lo portavano a malga Fossetta.
Chi ce la faceva, o veniva congedato se inabile o rientrava al suo reparto reparto se riusciva a camminare e sparare ancora.
Ma pensate al via vai di crocerossine tra le tende e le baracche a Tiffgruba, dove oggi c'è magro prato e sassi.
In una baracca si bolliva in continuazione bende, siringhe e strumenti chirurgici, e nelle altre c'erano tutte brande coi poveracci buttati sopra storditi di morfina e grappa.
Ci pensate ? Questa mia alunna fa oggi da volontaria il corso per fare quello che facevano le crocerossine di Tiffgruba 103 anni fa, nel 1917.
E ho contribuito a prepararla io in farmacologia.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.