Mi avete convinto, cari sovranari...
![]()

Mi avete convinto, cari sovranari...
![]()
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Quella era un' Italia ricca, purtroppo molti ne hanno approfittato per magnare a quattro mani mandando tutto a ramengo. Il 1992 e l' entrata nell' euro hanno fatto il resto.

Non era ricca, ma spendeva a piene mani i soldi dei nipoti.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

robert, per curiosità, quanti anni hai?

le cazzate si facevano pure coi sesterzi..

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Scusa ma certe scelte non c'entrano una fava con l'euro ... ai tempi c'era la DC e il PSI e sono loro in gran parte a aver fatto il debito (e i pensionati) d'oggi, anche se il cavaliere ci ha messo molto del suo .... l'euro ha fatto il resto (ricordo ancora le parole di Prodi che diceva che si sarebbe lavorato meno e guadagnato di più).
Chi era ricco ci si è buttato a pesce ... gli altri semplicemente speravano che con quello sarebbe arrivata stabilità (la svalutazione era a 2 cifre) e magari anche una vera unione europea .... il risultato l'abbiamo sotto gli occhi .. una €uropa dove ciascun stato fa i propri interessi, gli stessi problemi di prima (amplificati pure dai bassi salari dove la spinta liberista, giustificata dalla foglia di fico del "ce lo chiede l'€uropa" e l'immigrazione incontrollata hanno avuto un ruolo primario) e gli stessi governi (Destra e sinistra non vedo differenze, anzi se prendo i governi Monti e Renzie peggio mi sento) che fanno gli interessi dei soliti noti.

infatti, quello è stato un atto deliquenziale con tutti complici (dc, pci, sindagati)
l'euro non c'entra un amazza.
comunque ormai ci siamo e uscirne è da suicidi a mio parere.
non ne vedo benefici ma molti pericoli.