Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: [Gioco della storia]

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito [Gioco della storia]

    Benvenuti al "Gioco della storia"

    Bisognerà creare una storia avendo come base i messaggi precedenti. Ogni post sarà il continuo del precedente e così via, fino a creare una vera e propria storiella.

    Niente storie offensive, razziste, doppi sensi ecc. ecc.

    La lunghezza di ogni post sarà di qualche riga, per permettere a più giocatori di continuare questa storia. Non ci sono limiti alla fantasia: la storia potrebbe iniziare con l'eroe che va ad uccidere un drago per salvare la principessa e si ritrova nel nostro mondo a diventare capo di stato.

    Inzio io:

    "Il sole era alto nel cielo e la mattina era appena incominciata Erik, un fanciullo che viveva in una cascina nel bel mezzo della campagna, si alzò e andò a lavorare. Il suo era un duro lavoro: si alzava presto, prendeva i suoi attrezzi e andava a lavorare la terra.
    "Uff" disse lui, "oggi ho proprio tanto lavoro da fare"
    Erik lavorò per qualche ora, poi venne il momento di mangiare.
    Ritornò verso casa ma si fermò: il suo sguardo era rivolto verso un'ombra..."

    Continuate voi, buona storia
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Benvenuti al "Gioco della storia"

    Bisognerà creare una storia avendo come base i messaggi precedenti. Ogni post sarà il continuo del precedente e così via, fino a creare una vera e propria storiella.

    Niente storie offensive, razziste, doppi sensi ecc. ecc.

    La lunghezza di ogni post sarà di qualche riga, per permettere a più giocatori di continuare questa storia. Non ci sono limiti alla fantasia: la storia potrebbe iniziare con l'eroe che va ad uccidere un drago per salvare la principessa e si ritrova nel nostro mondo a diventare capo di stato.

    Inzio io:

    "Il sole era alto nel cielo e la mattina era appena incominciata Erik, un fanciullo che viveva in una cascina nel bel mezzo della campagna, si alzò e andò a lavorare. Il suo era un duro lavoro: si alzava presto, prendeva i suoi attrezzi e andava a lavorare la terra.
    "Uff" disse lui, "oggi ho proprio tanto lavoro da fare"
    Erik lavorò per qualche ora, poi venne il momento di mangiare.
    Ritornò verso casa ma si fermò: il suo sguardo era rivolto verso un'ombra..."

    Continuate voi, buona storia
    ... creata da una grande roccia che non aveva mai visto prima.
    "da dove sarà arrivata questa roccia" chiese tra sè e sè.
    La osserò attentamente ma non notò nulla di strano. Non c'erano monti lì attorno dai quali poteva essere caduta. Sembrava fosse apparsa dal nulla.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    Il gorgoglìo dello stomaco distolse Erik dal fascino di quella nuova presenza.
    "....forse è meglio dar retta allo stomaco... ..ne parlerò a casa e porterò Lupu con me, al ritorno" si disse a mezza voce.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    ... creata da una grande roccia che non aveva mai visto prima.
    "da dove sarà arrivata questa roccia" chiese tra sè e sè.
    La osserò attentamente ma non notò nulla di strano. Non c'erano monti lì attorno dai quali poteva essere caduta. Sembrava fosse apparsa dal nulla.
    ... cominciò a scavare con le mani tutto intorno alla roccia. E più scavava, più la roccia sprofondava nel terreno ... fino a scomparire del tutto.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,948
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,020
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    ...era tutto piuttosto strano...quel giorno...
    e improvvisamente una strana nebbia avvolse tutto..
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,948
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,020
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    ..tanto che...neppure Erik riusciva a distinguersi...
    gli stessi luoghi....sembravano nuovi...e la strada di sempre...
    sparita...come del resto l'imponente roccia...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    " ...questa nebbia complicherá i piani di lavoro, e forse anche il mangiare"
    Affrettò il passo, con una certa apprensione verso i pensieri allarmanti che quegli eventi suscitavano.
    Lupu gli apparve uggiolando e mettendosi al passo come d'abitudine.(e abbiamo almeno salvato il cane,per ora )

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    Camminarono per cinque minuti, persi tra la nebbia e il disorientamento.
    Erik provò a guardare in cielo, ma il sole era nascosto e la luce si affievoliva.
    Ma ad un certo punto, raggiunsero una caverna.
    "Che strano..." disse il ragazzo, "non ricordavo ci fosse una caverna da queste parti..."
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,365
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    il tizio col sigaro che ha gli uffici a hollywood sta cominciando a chiedersi come mai manca la ragazza in questa storia o se l'astronave degli alieni è in ritardo, forse si è fermata a fare il pieno alla stazione di spaziale vicino ai bastioni di Orione.


    quindi procediamo:
    la caverna, mai vista prima, aveva però qualcosa di famigliare, forse l'aveva vista in sogno.
    mentre era lì, indeciso se entrarci o meno, il cane sentì qualcosa, Erik vide che il suo amico puntava un gruppo di cespugli situato a sinistra dell'imboccatura.
    due occhi femminili lo stavano fissando!

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Gioco della storia]

    Lupu si diresse ,annusando per terra , verso il cespuglio.
    Nulla si mosse ,neanche quando il cane marcò il territorio secondo sua natura.
    Il ragazzo , infrascandosi dopo il cane , lo ritrovò a grattarsi su una statua che riproduceva la figura della Ninfa dei petulanti muti: una temuta divinitá raccontata in antiche fiabe, protettrice degli affabulatori improvvisati.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storia Del Gioco politico
    Di Inferbus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-22, 17:03
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-01-17, 17:46
  3. Camera: un gioco di politica o un gioco giuridico?
    Di Newborn (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 21:54
  4. Gioco: i forumisti nella storia
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 199
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 09:35
  5. Gioco: i forumisti nella storia
    Di marcejap nel forum Esegesi
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 01:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito