«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Non ho capito bene la sottolineatura. Io non ho affermato che il pd sta facendo benissimo in assoluto, ci mancherebbe altro, volevo dire che ha fatto benissimo ad allearsi col m5s per impedire a quell'entità calamitosa che è la destra italiana di andare al governo.
Che poi anche dal mio punto di vista la prognosi per il paese resti comunque sfavorevole, è un timore fondato.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

Un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta. Il ganassa comunque non aveva alternative. Sapeva benissimo che se si andava a votare politicamente era finito.
Da allora i sondaggi del suo partito non hanno segnato un andamento positivo, al contrario. Lasciamogli le sue sparate che gli concedono un minimo di visibilità, ma lui per primo è consapevole che non gli conviene tirare la corda più di tanto.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

bisogna vedere cosa si vuole:
se si è sfavorevoli al maggioritario che garantirebbe maggioranze piu' solide e durature, tra l'altro il maggioritario fu scelto dagli italiani in un referendum sponsorizato da Mario Segni
andremo sempre verso governicchi raccogliticci e litigiosi e coalizioni improbabili dove Renzi, sotto il 2% detta legge, se viene il raffreddore a Renzi Conte trema
Anche il proporzionale con uno sbarramento alto di almeno il 5% forse porterebbe stabiltà al paese
ma sento tanti di sinistra volere uno sbarramento quasi inesistente tipo 1,5% o 2% come in israele che non riesce infatti a formare un governo da mesi
se si vogliono governi che funzionano ci vogliono leggi elettorali che garantiscano un minimo di maggioranze congrue, poi vince chi deve vincere

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

il fatto è che se poi in italia ci sono tre poli coma fai a fare il maggioritario..
fino a poco tempo fa valeva questo argomento almeno, adesso i 5 ritardati grazie al cielo si stanno estinguendo e probabilmente finiranno inglobati nel pd(SARANNO l' ennesima corrente)quindi io resto favorevole al maggioritario