Ed il terrorismo patriotico? Eh, in questo vostro gioco, escludete i buoni e sani principi della lotta armata dei popoli senza stato?
A me non pare un gioco molto democratico! :648:

Ed il terrorismo patriotico? Eh, in questo vostro gioco, escludete i buoni e sani principi della lotta armata dei popoli senza stato?
A me non pare un gioco molto democratico! :648:

estonia
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

ok , tutti i paesi , salvo lo sfigato Azerbaijan , sono stati occupati.
Adesso iniziano le disposizioni delle armate , ho fatto questa stima , ho ipotizzato che in ogni stato ci siano almeno 1 carro armato (1 punto) , una bomba (2 punti) , 1 missile (3 punti) quindi ogni giocatore può disporre di 42 punti (6 per 7 stati) , questi punti li può utilizzare come vuole , può prendere carri , bombe e missili in numero diverso , basta che la somma faccia 42 e poi può diporli negli stati da lui occupati come vuole , basta che in ogni stato ci sia almeno 1 punto (quindi un carro).
Siccome i primi giocatori che dispongono le armate danno un vantaggio agli altri , che cosi possono disporle tenendo a mente cosa ha fatto l'avversario , stabilisco di compensare la cosa e che l'ordine dei giocoatori che dispongono le armate corrisponda all'ordine del gioco.
Ad ogni turno ogni giocatore riceverà dei rifornimenti armati in base a quanti stati possiede , ogni stato occupato dà diritto a 3 punti.
Per quanto riguarda gli obiettivi ne ho pensati 2 , occupare la totalità degli stati che si affacciano sull'Atlantico , compreso il Baltico , o la totalità degli stati che si affacciano sul Mediterraneo , compreso il Mar Nero.
Il primo che ottiene uno dei 2 obiettivi vince.
Domande , curiosità , obiezioni?
Ultima modifica di Robert; 07-10-10 alle 19:07
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ma una tombola normale non si poteva fare?onf:
![]()

non ho capito la questione degli obbiettivi, non è meglio dare un tot di territori da conquistare?
Dannato Barone Rosso.

si dai perchè non ci incontriamo domani pomeriggio al bingo di Cesena?repapelle:
t'assicuro che Risiko è più facile da giocare che da spiegare , quando partirà lo capirai al volo...
specie capirai che sei nella posizione più fragile :sofico:
mmm , che rbrutto obiettivo...
mi piace di più dare connotazioni geografiche all'obiettivo.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ecco la mia disposizione delle armate:
Spagna 3c 2m (totale=9 punti)
Portogallo 3c (tot=3)
Marocco 3c (3)
Algeria 3c (3)
Tunisia 3c (3)
Libia 3c 2m (9)
Arabia Saudita 4c 4b (12)
Ho abbreviato Carro in C , Bomba in B e Missile in M.
p.s. in seguito alle obiezioni di Morfeo aggiungo altri due obiettivi:
1)Conquistare almeno la metà più 1 degli stati , quindi 29.
2)Conquistare tutti gli stati del continente europeo , esclusa la Russia , la Groenlandia e Cipro (e la Turchia ovviamente).
Ultima modifica di Robert; 08-10-10 alle 19:05
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Turchia 5c3b
Grecia 3c1b
Siria 3c
Albania 2c
Egitto 3c2m
Macedonia 2c
israele 4c2b
Ultima modifica di Morfeo; 08-10-10 alle 19:24
Dannato Barone Rosso.

propongo che quando si attacca, si possa appoggiare l'attacco dai altri territori confinanti, cosi da rendere più realistico il gioco, io dico che li attacchi da questi valgono 1/4 di quelli normali
che ne pensate?
Dannato Barone Rosso.

Per me:
3 M, 1 C Inghilterra (10)
3 M, 1 C Belgio (10)
2 C Olanda (2)
2 B, 1 C Irlanda (5)
2 C Danimarca (2)
3 M Svezia (9)
2 B Finlandia (4)
Tot 42, ci dovrei essere.
Ovviamente M= Missile, B= Bomba, C= Carrarnato
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".