Voglio provare a creare un gioco su PIR/POL ispirato a Risiko , ho già alcune idee su come svilupparne la struttura (mappa , battaglia , obiettivi , armamenti , alleanze etc) ma vorrei avere suggerimenti dagli altri.
Chi è disponibile?

Voglio provare a creare un gioco su PIR/POL ispirato a Risiko , ho già alcune idee su come svilupparne la struttura (mappa , battaglia , obiettivi , armamenti , alleanze etc) ma vorrei avere suggerimenti dagli altri.
Chi è disponibile?
Ultima modifica di Robert; 27-09-10 alle 22:06
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Proprio in questi giorni pensavo che sarebbe bello rifare un gioco tipo quando c'erano i mondiali, cioè qualcosa a cui giocare velocemente ma quotidianamente... ma non sapevo cosa.
Risiko sembra una bella idea, però non saprei che suggerimenti dare, dato che non ci so neanche giocare4664:
L'idea di un gioco però la vedo benissimo![]()
L'importante secondo me è che sia semplice e non troppo lungo (tipo due mesi e basta).
Comunque vediamo le proposte e le idee.

io disponibile a giocare

Grandioso!
Attacco il Fondoscala con 10 carriarmati!
Conta pure su di me!
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Ale Murru state dicendo che non conoscete Risiko o che non avete idea di ci si possa giocare qui sul forum?
l'adattamento si trova!
volere e potere!hefico:
si tratta di disporre carri armati sui vari paesi e conquistare l'obiettivo a suon di tattiche , strategia , alleanze (tramite pvt) etc
Il Risiko originale , un classico http://it.wikipedia.org/wiki/Risiko
List:
Robert
Alessandro
Dedelind
Murru
Benjamin Linus
Ultima modifica di Robert; 27-09-10 alle 22:33
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

c'è già una versione online ufficiale di risiko!, fornita dalla casa editrice giochi.
RisiKo! Digital 2
ci si registra e si gioca in Trial nella versione prestigeb (è gratis)
il limite sono i turni, 15. Ma si possono organizzare partite tra di noi e fare tornei, tenendo i tabellini su questo forum
Ultima modifica di stefaboy; 27-09-10 alle 22:52
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ok , allora cominciamo dalla mappa , io direi di utilizzare quelle in formato .png , che si riempiono facilmente col colore.
Che mappa facciamo come prova?
mondo , europa?
altra questione , le battaglie e gli armamenti...
senza i dadi come facciamo a creare la tipica aleatorietà dei dadi?
io avrei pensato ad una cosa del genere , esistono 3 tipi di arma dal valore diverso:
carro=1 punto
bomba=2 punti
missile=3 punti
l'ordine è intuitivo.
Ad inizio gioco ognuno ha a disposizione per esempio 100 punti e decide lui come utilizzarli e quali paesi difendere maggiormente...
al momento della dichiarazione di guerra l'attaccante sceglie un'arma , poniamo 1 missile e però non sa come il difensore agirà , questi potrà usare 3 carri o 1 carro e 1 bomba , per pareggiare la prima schermaglia e andare avanti...
con questo sistema si crea un pò di aleatorierà , perchè può succedere che l'attaccante si trovi a sacrificare i pezzi migliori all'nizio della battaglia e seppur in superiorità trovi conveniente ritirarsi.
Per aumentare l'incertezza si possono aggiungere altri tipi di armi...
esempio mappa da riempire
io vorrei fare un gioco proprio qui su PIR , non giocare on line , poi a che servirebbe venire qui e postare i tabellini...
Ultima modifica di Robert; 27-09-10 alle 22:54
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ultima modifica di stefaboy; 27-09-10 alle 22:53
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)