A stipendio europeo ... perchè no? certo che a stipendio subsahariano è difficile far quadrare i conti.
Mia moglie ha messo il diploma in un cassetto e va a "pulire il culo" a una novantenne ... per cui gli italiani che si adattano ci sono .. eccome se ci sono, ma forse tanti leoni da tastiera che scrivono in "orario da lavoro" questo non lo farebbero mai.

Non capisco il leone da tastiera. Non mi sembra di avere insultato o offeso qualcuno.
Io scrivo quando mi pare, se la cosa dà fastidio a qualcuno, non so cosa farci, se non consigliare calmanti e docce gelate.
Detto questo, il punto è quale salario dare a chi pulisce stalle, raccoglie pomodori o pulisce il culo ai vecchietti.

Hai capito male ...non stavo parlando di te (anche se con sto caldo una doccia male non farebbe)... mi riferivo ad altri che fanno i buonisti col "culo degli altri"
Riguardo allo stipendio già sarebbe buono se ti mettessero a libri con uno stipendio "sindacale" per quel tipo di lavoro, non ho mai detto che devi prendere come un "onorevole"

Quindi un disoccupato italiano muore di fame piuttosto che fare questi lavori? Mi pare strano, forse è perché hanno degli stipendi da fame?
A raccogliere i pomodori bastano i trattori appositi comunque (e finiamola con 'sta solfa che nei campi ci stanno solo stranieri), a pulire il culo ai vecchi non ce li vedo dei 20enni congolesi..