Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 264

Discussione: Migrazioni

  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    I cosiddetti testi sacri sono metaforici. Comunque anche tutti gli altri testi religiosi sono violenti e distopici.

    Io non sono credente di alcuna religione, caro saputello.
    Ma ti perdono, ovviamente solo se mi avessi visto un istante negli occhi avresti potuto saperlo.
    Io sono solo un allievo che è stato rimandato più volte o Maestro. Comunque no no, ciò che è scritto nei testi sacri, in quanto parola di Elohim rilevata, non va in nessun modo interpretata, coloro che la interpretano mettono in discussione le sacre scritture, di conseguenza l'Elohim stesso.
    Dovresti saperlo, essendo filo religioso

    E' vero che esistono altri culti religiosi altrettanto dispotici ma quelli principali e dominanti sono pur sempre le religioni abramitiche.

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Va bene, lasciano stare UN di cui conosco da anni alcuni collaboratori e di che nessuno sostiene le tue stramberie.
    Sai quanto me ne fotte di conosci tu e se condividano o meno quel che penso. Io non ragiono in base alla collettività e di certo non prendo come pretesto il pensiero unico per screditare coloro che la pensano diversamente dalla maggioranza, stramberie a parte...ma da che pulpito mi domando

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Io non confondo nulla sei tu che tenti di confondere gli interlocutori lanciando la pietra e nascondendo la mano.
    1. Hai detto di essere contro le frontiere ma di voler impedire la libertà di movimento ad alcune persone su base etnica e religiosa. Le due cose sono inconciliabili.
    2. Hai parlato di persone distopiche che tu riconosci da uno sguardo ma questo è antiscientifico. Così come è infondato il dispotismo individuale per motivi di fede
    Sono contro le frontiere cosi come sono contro le persone dispotiche, siano esse religiose o meno, anche se le sacre scritture, correlate ai tre principali culti religiosi, sono altrettanto dispotici tanto quanto la maggior parte dei loro fedeli. Non ho ipocrisie da velare dietro un ideologia.

    Comunque si, se per quello mi ci vuole poco anche per riconoscere le teste di cazzo, a prescindere dalle loro ideologie o stramberie O sommo anarco scientifico!

  3. #103
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Tagliamo la testa al toro:

    Per te non sono anarchico?

    Ciupa, mangio ugualmente, comunque sappi che non sei il distributore ad cazzum di patenti d'anarchismo, e nessuno ti ha eletto tale, visto che sarebbe a dir poco fuori luogo in una sezione simile.

  4. #104
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Io immagino 3 anarchici che discutono ad un tavolo, di colpo uno ha delle idee leggermente differenti rispetto a quelle degli altri due, ed ecco che quest'ultimi iniziano ad accusare l'ignaro commensale di non essere un vero anarchico a detta sempre degli altri due che siedono allo stesso tavolo.

    In pratica è quello che si è messo in scena in questa discussione.
    Che bella la solidarietà anarchica.
    Questa mi era sfuggita.
    No non è per niente così.
    Sei mai stato ad un assemblea anarchica? Ti consiglio di andarci. È un esperienza molto formativa riguardo il confronto che può anche arrivare allo scontro verbale ma si basa sempre sul confronto tra i contenuti.
    Qui di anarchici siamo solo io e te però qualche spunto sui contenuti è arrivato anche dall'esterno.
    Se ti vuoi confrontare in maniera costruttiva dovresti anzitutto evitare di fare la vittima (come hai fatto negli interventi successivi) e soprattutto portare argomenti alle tue affermazioni. Poi fai come credi.

    Nessuno da patenti da anarchico. Molto più semplicemente se ritieni che l'idea di non avere frontiere è sbagliata lo devi argomentare con ragionamenti che convincano gli interlocutori della bontà della tua tesi.
    Stessa cosa riguardo il presunto dispotismo dei fedeli: convincimi perché io ne conosco molti, molti altri li ho visti in azione durante le manifestazioni e ti assicuro che sono assolutamente pacifici. Al punto che in taluni casi sono riusciti a convincere i più agguerriti che la protesta pacifica, nella specifica situazione, sarebbe stata più proficua.

    Così funziona l'anarchia: ci si confronta fino ad arrivare all'unanimità!

  5. #105
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Tagliamo la testa al toro:

    Per te non sono anarchico?
    No, per me invece lo sei.

    Conosco gli anarchici sostanzialmente da tutta la vita e la cosa migliore degli anarchisti è che sono dinamici e costantemente in evoluzione come pensiero. Non troverai MAI due anarchici che hanno la stessa visione dell'anarchia e questo è un bene.

    Il problema del tuo pensiero riguardo le frontiere e la discriminazione etnicoreligiosa è che arriva (a me) come incoerente e a volte assurda.
    Incoerente quando dici di essere contro le frontiere ma per la selezione. E assurda quando sostieni di riconoscere una persona dispotica con uno sguardo. E di conseguenza incoerente quando vuoi mettere una barriera (virtuale o fisica?) per bloccare chi il tuo intuito percepisce come dispotico.

    Non essere infantile, argomenta.
    E scusa se sono troppo diretto.

  6. #106
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Sei mai stato ad un assemblea anarchica? Ti consiglio di andarci. È un esperienza molto formativa riguardo il confronto che può anche arrivare allo scontro verbale ma si basa sempre sul confronto tra i contenuti.
    PS. Se capiti nel posto o nel giorno sbagliato potresti anche rimanerne deluso. Molte volte ci sono discussioni inutili e dottrinali da cervellotici intellettualoidi.
    Una frase che dicevo spesso dopo uno sbadiglio era: "e basta che due coglioni! Passiamo ai contenuti nostri e alle proposte?" Di solito funzionava

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    1°) E' inutile che ora ti nascondi dietro a un dito con argomentazioni elucubrate quando più volte hai vestito i panni del giudice che elargisce diplomi di anarchismo ad cazzum, come in questo caso:

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Oggettivamente la tua posizione sembra più simile all'etnonazionalismo pseudoanarchico.
    Quindi non credo minimamente che tu mi ritenga un anarchico, forse uno che gioca a farlo.

    2°) Per quanto io possa argomentare, cosa che del resto faccio sempre, non riuscirò mai a fari cambiare idea, cosi come tu a me.
    3°) Io non sono qui per convincerti e sperare che tu possa condividere il mo pensiero, non mi interessa, difendo solo le mie idee.
    4°) Solitamente io non intrattengo nessun tipo di conversazione con chi mi ritiene infantile, oltre ad accusarmi di vittimismo ingiustamente.
    5°) Evita di fare il maestro di vita con me, visto che nessuno ti ha incaricato di ricoprire la carica di sommo maestro, men che meno io. Penso di essere maturo a sufficienza per poter fare a meno di qualsivoglia figura autoproclamatasi come tale.
    6°) Non mi sono mai interessate le assemblee di qualsiasi tipo: a parte il fatto che io mi riferivo a questa discussione, quindi le 3 persone immaginarie sedute ad un tavolo sono la rappresentazione di te - me e Gian Maria.
    7°) Cosa credi che io non conosca prelati? Per quanto essi appaiano ai miei occhi persone pie e buone, è pur sempre un atteggiamento di facciata che può abbindolare gli stolti, ma non certo il sottoscritto.
    8°) E' tutta la giornata che ti rispondo e alle volte mi rendo conto di aver buttato nel cesso un altro giorno, che avrei speso in maniera migliore, anche leggendo un buon libro. Alla fin fine è cosi, e mi domando per quale motivo mi ostino sempre a buttar via ore e ore della mia vita regalando perle ai porci, tanto per usare una locuzione vangelica, visto che siamo in tema di religione.
    9°) D'ora in avanti dovrò stare attento nel farmi influenzare da talune provocazioni e concentrarmi principalmente sulla sezione BLOG di questo forum, evitando inutili discussioni buone solo per ravvivare questa sezione da periferia.

  8. #108
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Evabbè, fai come credi...

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Ovvio...

    Per concludere:

    10°) Quello del ""saggio"" ""maestro"" è un ruolo che non ti si addice, men che meno quello del pastore, dovresti cercarne altri. Non che io sia adatto, per carità, ma tra noi due quello che si atteggia a tale sei tu.
    11°) Non mi interessa se ritieni assurdo il fatto che io possa riconoscere in poco tempo una persona dispotica, fatto sta che il paradosso dell'accoglienza è palese:
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Se non si pone un limite alla libertà di movimento in base a ideologia e religione (che in tal caso sono la stessa cosa), si da la possibilità a coloro che, proprio in base alla loro ideologia e religione, sono portati a condannare e perseguire le persone LGBT nel resto del mondo, cosi come coloro che vedono le donne come se fossero solo un oggetto, una proprietà privata, il tutto per difendere i propri principi e ideali anarchici.
    A proposito di chi non argomenta..

    12°)
    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    E di conseguenza incoerente quando vuoi mettere una barriera (virtuale o fisica?) per bloccare chi il tuo intuito percepisce come dispotico.
    Se fossi uno dei Nox della galassia Stargate sg1 non farei entrare NESSUN terrestre sul pianeta dove vivo, visto che le società terrestri, nella maggioranza dei casi sono orientate verso il dispotismo (sia esso di tipo religioso - capitalistico o individuale), compreso tu. Cosi come se mi negassero l'accesso per le stesse ragioni li capirei, visto che anche io avrei fatto altrimenti se fossi stato uno di loro.
    13°)
    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Il problema del tuo pensiero riguardo le frontiere e la discriminazione etnicoreligiosa è che arriva (a me) come incoerente e a volte assurda.
    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Stessa cosa riguardo il presunto dispotismo dei fedeli: convincimi perché io ne conosco molti, molti altri li ho visti in azione durante le manifestazioni e ti assicuro che sono assolutamente pacifici. Al punto che in taluni casi sono riusciti a convincere i più agguerriti che la protesta pacifica, nella specifica situazione, sarebbe stata più proficua.
    Come ho ben ripetuto più volte io sono anti islamico - anti cattolico-cristiano e anti ebreo israelita, principalmente perchè i testi sacri, sulla quale si basano le differenti fedi religiose, sono ricolme di dispotismo e malvagità, a prescindere se alcuni fedeli possano o meno prendere alla lettera quello che vi è scritto, e quindi, apparire per quel che sono oppure fingendo una bontà di facciata.
    Essendo delle religioni fortemente dispotiche, non vedo perchè mai io debba essere favorevole alla libertà di taluni culti religiosi: Io non faccio differenza tra un fedele che non condanna le persone LGBT (venendo meno a quel che dicono i testi sacri) con un altro che invece li condanna appunto perchè segue i testi sacri. Tenendo presente che il fedele che non condanna è un pò come un nazista che tollera gli ebrei, ma anche un omosessuale cattolico/critiano, un omosessuale ebreo e un omosessuale musulmano, ma anche un ebreo nazista, ovvero degli opposti che non possono essere accomunati.

  10. #110
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni

    Tieniti i tuoi pregiudizi, la tua intolleranza e i tuoi anti quelchetipare

 

 
Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A chi servono le migrazioni
    Di ilneandertaliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-12-18, 10:29
  2. la Migrazioni organizzate da ONG?
    Di joseph nel forum Politica Europea
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-12-16, 18:41
  3. Migrazioni
    Di Gianky nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-16, 18:03
  4. Migrazioni e capitalismo
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 21:57
  5. Decrescita e migrazioni
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito