Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 264

Discussione: Migrazioni

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Migrazioni

Mi sembra che tu abbia una visione sin troppo romantica e benevola delle religioni e di coloro che le professano.
    Un insieme di individui dispotici formano un insieme di culti religiosi altrettanto dispotici, oppressivi e repressivi, ma questo si applica anche ad altro, alla cultura, alla società e alla politica, quindi non vedo dove sia il problema.

Confondi coloro che sono favorevoli alla frontiere con chi, come nel mio caso, è contrario alla malvagità degli esseri umani. Tu piuttosto mi sembri insensibile alla malvagità degli esseri umani e ti preoccupi principalmente della questione della libertà di spostamento.

In pratica a te non te ne frega nulla se uno è malvagio o meno, l'importante è che possa essere libero di spostarsi dove voglia, mentre io ripongo la mia sensibilità non tanto sul diritto allo spostarsi, ma sulla malvagità di coloro che sono intenzionati a spostarsi.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu abbia una visione sin troppo romantica e benevola delle religioni e di coloro che le professano.
    Un insieme di individui dispotici formano un insieme di culti religiosi altrettanto dispotici, oppressivi e repressivi, ma questo si applica anche ad altro, alla cultura, alla società e alla politica, quindi non vedo dove sia il problema.
    Rileggi le mie parole. Il problema non sono le religioni in se ma l'uso funzionale al potere che se ne fa.
    Tu sei fissato con quella musulmana ma perché non rispondi quando ti dico che tutte le religioni sono manipolate per il potere?
    L'equazione individui dispotici-religioni dispotiche non regge. Infatti non tutti gli individui che seguono una religione sono dispotici. Anzi, lo sono solo una minoranza di questi.

Confondi coloro che sono favorevoli alla frontiere con chi, come nel mio caso, è contrario alla malvagità degli esseri umani. Tu piuttosto mi sembri insensibile alla malvagità degli esseri umani e ti preoccupi principalmente della questione della libertà di spostamento.
    allora siamo ad uscire dalla confusione.
    Come pensi di sopperire alla malvagità umana senza le frontiere?

In pratica a te non te ne frega nulla se uno è malvagio o meno, l'importante è che possa essere libero di spostarsi dove voglia, mentre io ripongo la mia sensibilità non tanto sul diritto allo spostarsi, ma sulla malvagità di coloro che sono intenzionati a spostarsi.
    Questa è una tua idea. Falsa.
    Hai solo deviato il discorso.
    Sembra tu voglia impedire la libertà di movimento in funzione della presunta malvagità delle persone che migrano. Scusa se te lo faccio notare ma i tuoi ragionamenti non differiscono di una virgola da quelli dei destrorsi.

Adesso mi spieghi che c'entra libertà di movimento e religione?

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    E tu continua a credere che ti controllano e ti tengono al giogo per il tuo bene...
    E chi ha parlato di "bene" in relazione alla conoscibilità dell'identità della persona?
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Ad ogni modo sembra che ti piacciono le frontiere...
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma le religioni non sono un qualcosa di astratto ma il frutto della concezione degli esseri umani, quindi si, il problema sono le religioni come conseguenza di una concezione dispotica degli esseri umani.

In un mondo dispotico le frontiere sono il marchio di fabbrica, dove quasi mai gli individui vengono fermati appunto per il loro dispotismo, se poi esse sono sorvegliate da altrettanti dispotici.

Se cosi non fosse, in base al tuo ragionamento faresti passare anche coloro che vedono negli anarchici un nemico da combattere, e ti ci vedo poi andargli a spiegare che tu sei anarchico e che proprio grazie e te lui a potuto oltrepassare la frontiera tranquillamente.

"Tutti dovrebbero avere il diritto di spostarsi", vale anche per i nazifascisti ovviamente, non credi? Vale anche per i mafiosi, altrimenti non avrebbero mai potuto insediarsi nel resto del pianeta.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    E chi ha parlato di "bene" in relazione alla conoscibilità dell'identità della persona?
    Allora cosa avevi da ridere?

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

@GILANICO prima dell'intervento di kavalerists mi stavo chiedendo se la tua posizione non fosse un po' troppo nazionalistica per un anarchico. Con lo svolgersi della discussione comincio a pensare che kavalerists abbia ragione.

Ma quindi sei per le frontiere e per gli Stati oppure no?

Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Allora cosa avevi da ridere?
    Che trovo comico considerare un documento di identità una forma di "oppressione di regime"... oh, che ti devo dire, punti di vista.

Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

@GILANICO prima dell'intervento di kavalerists mi stavo chiedendo se la tua posizione non fosse un po' troppo nazionalistica per un anarchico. Con lo svolgersi della discussione comincio a pensare che kavalerists abbia ragione.

Ma quindi sei per le frontiere e per gli Stati oppure no?
    Fidati, ci ho avuto a che fare prima di te.
    Che poi per me è un'ideologia come un'altra l'anarconazionalismo su basi culturali ed etniche comuni, non lo sto affatto demonizzando. Basta riconoscerlo ed ammetterlo.
    La parte che non sopporto è il razzismo/lombrosianesimo o l'atteggiamento del colonizzatore che si atteggia a vittima colonizzata, comune a tanti, troppi polentoni.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Guarda, per quanto mi riguarda potete anche andare a cena assieme voi due e discutere di quanto io non sia anarchico, tanto qui dentro basta non essere in linea con il pensiero unico di una certa maggioranza per essere accusati di razzismo e di nazionalismo.

Pensa pure quello che vuoi di me, non mi interessa, ti cedo volentieri la paternità dell'anarchismo di questo forum, io mi prendo pure gli scarti e continuo a pensarla cosi:

"Se cosi non fosse, in base al tuo ragionamento faresti passare anche coloro che vedono negli anarchici un nemico da combattere, e ti ci vedo poi andargli a spiegare che tu sei anarchico e che proprio grazie e te lui a potuto oltrepassare la frontiera tranquillamente.

"Tutti dovrebbero avere il diritto di spostarsi", vale anche per i nazifascisti ovviamente, non credi? Vale anche per i mafiosi, altrimenti non avrebbero mai potuto insediarsi nel resto del pianeta."

Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima