Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: La Torre e Girone

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: La Torre e Girone

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Ma quale campagna colpevolista. Tu hai presentato una tua teoria, altri l'hanno criticata.
    In rete si trovano tutte le obiezioni che ti hanno sollevato.
    Fatto sta che a sparare sulla nave dei pescatori non siano stati Latorre e Girone non ci crede più nessuno, nemmeno lo Stato Maggiore e i periti e i diplomatici incaricati dallo Stato della questione.
    Neppure il tribunale internazionale ci credono. Infatti hanno condannato l'Italia a pagare il risarcimento alle vittime.

@Grifo ma vendi pure siluri? Annamo bene...

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,437
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, seguendo la logica è tutto giusto, semplice e lineare. Ma purtroppo non ci si può fidare. Ricapitolando...

- da marzo 2012 ho iniziato una mia personale campagna chiamata "Le ragioni dell'innocenza" depositando a riguardo fino a maggio 2015 ben 6 esposti/denuncia alla magistratura dove evidenziavo A) L'inconsisetenza delle accuse indiane B) le evidenze dell'innocenza
    - in questi tre anni è nata una campagna colpevolista tutta incentrata su di me: chi per la disperazione si voleva buttare dalla Rupe Tarpea, chi si chiudeva le palle nel cassetto, chi scriveva libri, articoli, libelli, poesiole, faceva interrogazioni parlamentari, sproloquiava contro di me dagli scranni di Camera e Senato...
    - mi sono molto divertito

- ad agosto 2015 il Tribunale di Amburgo mi ha concesso i documenti giudiziari indiani, da cui risultava che:
    * avevo ragione su tutto
    * i due erano innocenti
    * gli indiani lo sapevano dal giorno dopo i fatti
    - facciamo, in migliaia di attivisti pro-Marò, una campagna di informazione planetaria incentrata su l'Innocenza, i documenti indiani etc.
    - ad aprile 2016 vado a relazionare alla U.E.

Veniamo al punto

Io so per certo che "nessuno" (politica, giornali, Procura etc) ha richiesto al Tribunale di Amburgo gli stessi documenti che ho chiesto io, in modo che si possa fingere di ignorarne l'esistenza e trattare i due come se fossero colpevoli perchè:
    - compiacere una parte di opinione pubblica colpevolista, tutta di sinistra, disposta a far impiccare i due a New Delhi per soddisfare la propria follia
    - mostrare acquiescenza agli indiani a salvaguardia preventiva degli interessi delle prime tessere in India, che si ottiene lasciandogli l'obbligo di firma

Ne consegue che io andrò alla Procura, civile o militare, a depositare i documenti indiani e chiedere di essere sentito, "per impedirgli di fingerne l'inesistenza". Altrimenti si rischia che i due vengano condannati malgrado che le pallottole repertate nelle vittime non siano le loro.

N.B. i 300 siluri Black Shark della Witeheads di Livorno di cui l'India ha sospeso l'ordine (300 milioni) io ne vendevo 150 con lo sconto alla Marina Pakistana, in modo che la Marina Indiana fosse ridotta a una Cooperativa di bagnini
    Poi, passata la crisi dei Marò vendevo all'India gli altri 150 ma a prezzo maggiorato di tre volte il doppio, visto che gli erano necessari per ristabilire l'equilibrio coi pakistani

Vedevi tu, i siluri italiani sono i migliori del mondo, basta chiedere in riviera romagnola.

mi immagino che il giorno del processo gli avvocati dei due imputati presenteranno la documentazione indiana che tu stai citando. e che magari averebbero trovato anche senza il tuo supporto.
    la mia impressione è che te la sta un po' tirando e che il caso dei due marò sia passato in politica più che altro da parte della destra che ci ha marciato per anni con i due poveracci "detenuti in india" come se fossero in un carcere sotterraneo in mezzo alle pantegane. la campagna più che a favore dei due indagati sembrava contro l'inattività del governo.
    ora, se loro risulteranno innocenti: buon per loro e bravi quelli che li hanno supportati.
    non so se tutto il lavoro che hai fatto tu, in quanto coinvolto politicamente, lo abbia fatto meglio degli avvocati e de questo ha sovraesposto il tuo operato rispetto alla causa dei due militari.
    la domanda che mi faccio sempre è fino a che punto la campagna stampa faccia bene alle manovre dell'ambasciata che si è mossa bene visto che nonostante le gravi accuse alla fine sono stati ben trattati anche in india. se io venissi accusato di qualcosa, la prima cosa che mi salta è lo stipendio, innocente o colpevole.

tra il movimento degli intellettuali "non allineati" per il caso Dreyfus e le minchiate dell'avv. Taormina quando difendeva la Franzoni a volte c'è una sottile differenza.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Ma quale campagna colpevolista. Tu hai presentato una tua teoria, altri l'hanno criticata.
    In rete si trovano tutte le obiezioni che ti hanno sollevato.
    Fatto sta che a sparare sulla nave dei pescatori non siano stati Latorre e Girone non ci crede più nessuno, nemmeno lo Stato Maggiore e i periti e i diplomatici incaricati dallo Stato della questione.
    Puoi anche venirci a dire "c'ho ragione io e tutti gli altri c'hanno torto" ma non puoi impedire che ci sia chi come me ti ritiene un megalomane. E il fatto che tu ti sia autodefinito ingegnere di certo non mi aiuta.
    Certo, ho dovuto rispondere a uno che "sarebbe andato" dal premier indiano a dirgli che la colpa era dei due accusati perchè le loro pallottole erano rimbalzate sull'acqua.

E questo nemmeno era il peggio.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    mi immagino che il giorno del processo gli avvocati dei due imputati presenteranno la documentazione indiana che tu stai citando. e che magari averebbero trovato anche senza il tuo supporto.
    la mia impressione è che te la sta un po' tirando e che il caso dei due marò sia passato in politica più che altro da parte della destra che ci ha marciato per anni con i due poveracci "detenuti in india" come se fossero in un carcere sotterraneo in mezzo alle pantegane. la campagna più che a favore dei due indagati sembrava contro l'inattività del governo.
    ora, se loro risulteranno innocenti: buon per loro e bravi quelli che li hanno supportati.
    non so se tutto il lavoro che hai fatto tu, in quanto coinvolto politicamente, lo abbia fatto meglio degli avvocati e de questo ha sovraesposto il tuo operato rispetto alla causa dei due militari.
    la domanda che mi faccio sempre è fino a che punto la campagna stampa faccia bene alle manovre dell'ambasciata che si è mossa bene visto che nonostante le gravi accuse alla fine sono stati ben trattati anche in india. se io venissi accusato di qualcosa, la prima cosa che mi salta è lo stipendio, innocente o colpevole.

tra il movimento degli intellettuali "non allineati" per il caso Dreyfus e le minchiate dell'avv. Taormina quando difendeva la Franzoni a volte c'è una sottile differenza.
    Benissimo, quindi possiamo cominciare a prenderne visione. Gli avvocati del Forum o gli indianisti possono facilmente indicare dove si dimostra la colpevolezza dei due accusati.
    Ricordo a tutti che la magistratura Italiana ha chiesto per due volte i documenti giudiziari indiani senza ricevere risposta

https://www.seeninside.net/piracy/it-alle1.htm
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,567
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Neppure il tribunale internazionale ci credono. Infatti hanno condannato l'Italia a pagare il risarcimento alle vittime.

Almeno vende un bene concreto, non la sua aria fritta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,567
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Benissimo, quindi possiamo cominciare a prenderne visione. Gli avvocati del Forum o gli indianisti possono facilmente indicare dove si dimostra la colpevolezza dei due accusati.
    Ricordo a tutti che la magistratura Italiana ha chiesto per due volte i documenti giudiziari indiani senza ricevere risposta

https://www.seeninside.net/piracy/it-alle1.htm
    Fossero scemi, con il caos che sta vivendo l'India in questo periodo a livello legale e giurisdizionale.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,567
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio

l’Italia ha violato la libertà di navigazione sancita dagli articoli 87 e 90 della Convenzione delle Nazioni Unite sul Diritto del Mare del 10 dicembre 1982, e dovrà pertanto compensare l’India per la perdita di vite umane, i danni fisici, il danno materiale all’imbarcazione e il danno morale sofferto dal comandante e altri membri dell’equipaggio del peschereccio indiano “Saint Anthony”. Al riguardo, il Tribunale ha invitato le due Parti a raggiungere un accordo attraverso contatti diretti.

Il nostro ministero degli Esteri si è dichiarato pronto ad adempiere a quanto stabilito dalla Corte permanente di Arbitrato dell'Aia , "con spirito di collaborazione", sottolineando che "la decisione lascia impregiudicato l’accertamento relativo ai fatti e al diritto per quel che concerne il procedimento penale che dovrà svolgersi in Italia", in relazione alla morte dei due pescatori del Kerala.

Tradotto dal diplomatichese:

I contatti diretti possono andare avanti per decenni se i due non si accordano.

A stabilire chi ha ucciso chi sarà l'Italia e giuridicamente l'India da adesso non avrà titolo nella discussione, per fortuna.

Ma lasciamo a Wu Wei le sue illusioni, mai disturbare i sogni dei bambini.
    Sarebbe scortese.
    Poi frignano.

IL DISPUTATOR CORTESE

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Almeno vende un bene concreto, non la sua aria fritta.
    Che cazzo ne sai tu di cosa vendo io?

E comunque preferisco ci vende scarpe, mele o chiodi a chi vende armi da guerra.

PS. Vedi di restare a tema altrimenti ti tocca buttarti in fondoscala da solo

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    l’Italia ha violato la libertà di navigazione sancita dagli articoli 87 e 90 della Convenzione delle Nazioni Unite sul Diritto del Mare del 10 dicembre 1982, e dovrà pertanto compensare l’India per la perdita di vite umane, i danni fisici, il danno materiale all’imbarcazione e il danno morale sofferto dal comandante e altri membri dell’equipaggio del peschereccio indiano “Saint Anthony”. Al riguardo, il Tribunale ha invitato le due Parti a raggiungere un accordo attraverso contatti diretti.

Il nostro ministero degli Esteri si è dichiarato pronto ad adempiere a quanto stabilito dalla Corte permanente di Arbitrato dell'Aia , "con spirito di collaborazione", sottolineando che "la decisione lascia impregiudicato l’accertamento relativo ai fatti e al diritto per quel che concerne il procedimento penale che dovrà svolgersi in Italia", in relazione alla morte dei due pescatori del Kerala.

Tradotto dal diplomatichese:

I contatti diretti possono andare avanti per decenni se i due non si accordano.

A stabilire chi ha ucciso chi sarà l'Italia e giuridicamente l'India da adesso non avrà titolo nella discussione, per fortuna.

Ma lasciamo a Wu Wei le sue illusioni, mai disturbare i sogni dei bambini.
    Sarebbe scortese.
    Poi frignano.
    Se ti accusano di aver rubato le caramelle ad un bambino e poi le telecamere di sorveglianza scoprono che non eri tu, secondo te il giudice ti dice che devi risarcire il bambino lo stesso?

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ci sarà da divertirsi al processo farsa all'italiana.
    Sarà la solita commedia con Arlecchino, Brighella e ovviamente il finto ingegnere con l'ego in brodo di giuggiole.
    Vedremo cosa si inventeranno quando dovranno parlare dell'attacco pirata che hanno dichiarato di aver subito e verso cosa hanno sparato

"Signor giudice, abbiamo avvistato un veliero con il capitan uncino che poi si è dissolto in una nube, allora è passata Moby Dick seguita dal criminale mangiafuoco e gli abbiamo sparato"
    Assolti e medaglia all'onore

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima