★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

Ma chi se ne frega di che case hanno in Germania e in Francia, se il mercato in Italia ha preso una direzione del genere è perchè è quello più utile sia a livello di offerta che di domanda.
In Italia c'è la gente senza tetto, chi minchia va a comprarsi case che durano uno sputo che costano 1500€ al metro quadrato.
Il legno a lungo andare porta solo problemi, gli infissi in legno al giorno d'oggi sono un suicidio, e i costi sono tutt'altro che bassi, te lo dice uno la cui famiglia vive in una casa coloniale rustica con travatura in legno a vista, pavimento in legno al piano superiore e due porticati completamente in legno, durati appena 15 anni e dovuti ristrutturare alla modica cifra di 16.000€ più 3000€ di trattamento, tra i rimpianti di mia madre che voleva fare una stanza in più e le maledizioni di mio padre che non passa giorno in cui non dica "maledetta quella volta".
Sé in Italia ste case non se le costruisce nessuno tranne quelli in montagna un motivo c'è, non è che la gente butta su case in cemento e forati perché odia gli alberi.
革命无罪,造反有理

Si vede che ti avevano fatto gli infissi a cazzo. I miei in legno stanno benissimo e li avevano installati 30 anni fa.
Il mercato innovativi italiano è più lento che altrove, ma anche qui si inizia ad andare in direzione della ecosostenibilità.
La durata di legno e altri materiali ecocompatibili è perfettamente in linea con i materiali tradizionali e presenta grandi vantaggi sia in termini ambientali che di efficienza energetica. Informati.

No, semplicemente il legno non va bene per certi climi, punto.
No, è un dato che le case di legno hanno una vita che è meno della metà delle normali case in mattone, questi sono fatti, ed i costi sia di costruzione che di riparazione sono elevati, e uno che vuole fare un investimento sicuro non li compra.
Vai a farti erogare un mutuo per una eco-casa in legno, ti ridono in faccia. In Italia semplicemente il legno non ha storia e non ha convenienza, punto, tra l'altro un muro in mattonato può permettersi difetti, con il legno una piccola infiltrazione e devi buttare giù tutto.
Poi "eh ma le chiese norvegesi", me gojoni, fatte con querce secolari e infissi ultra-rifiniti, fantascienza in Italia.
革命无罪,造反有理

https://www.greenbuildhouse.com/nur-holz/garanzia
Garanzia 50 anni
Qui invece trovi il confronto di prezzo tra realizzazione di casa tradizionale e in legno
https://www.immobilgreen.it/news/cas..._laterocemento
Riguardo invece le riparazioni, se ad esempio hai una perdita nell'impianto idraulico nella casa tradizionale devi spaccare mentre in quella in legno smonti un pannello con un avvitatore.
Chissà perché i muratori come blobb sono così contrari alle casse in legno![]()

io vivo in montagna e come detto i miei infissi godono di ottima salute nonostante l'etàNo, semplicemente il legno non va bene per certi climi, punto.