per esperienza personale (abitavo a pochi km da gradara) non rompono le scatole se ogni tanto sentono qualche botto. io facevo nel mio terreno con le mire metalliche a 80 metri...
un mio amico che abita un po' più in alto (valle foini, valle di ladri e assassini) si era fatto l'area di tiro nel suo campo (con sconfinamento in quelli dei vicini, ma in collina non passa mai nessuno), con sasso a 300 (distanze prese col telemetro laser). a lui serviva per la caccia al capriolo, mentre per fare "barattoling" si va a 50 metri... il sasso è fondamentale perchè col cannocchiale si vede la polvere quando colpisci. poi lui è un maniaco e si fabbrica le munizioni da caccia con tutto un armamentario (presse, imbuti ecc.), mentre io compro munizioni serbe che costano relativamente poco, tanto non devo ammazzare animali o fare gare di tiro.






Rispondi Citando
(ha anche cambiato la canna) ... la uso da alcuni clienti per sparare ai piccioni.... tira legnate da paura.




