Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Lo farò io stesso a Gradara... l'ottica è una 32X con correttore di parallasse... ho il mio sistema per tarare, uso un bindellone da cento metri (a Gradara non mi serve perché ho già dei riferimenti fissi) e regolo l'ottica per quella distanza, poi calcolo lo scarto ogni 25 o 50 metri usando bersagli sul campo posizionati a distanze crescenti... quando è tarata preferisco non muovere la torretta di elevazione prima del tiro perché nella tenuta calcolo la distanza usando punti di riferimento che conosco bene, lascio sempre l'ottica tarata a 100 metri e non modifico l'alzo usando i "click" anche se potrei farlo abbastanza facilmente, dopo una decina di colpi solitamente riesco a stabilire l'altezza esatta del bersaglio nel reticolo per colpirlo con relativa precisione a distanze inferiori o superiori ai cento metri, per questo non mi serve "clickkare".. con i .308 a 170 grani i 300 metri in sagoma non saranno un tiro troppo difficoltoso, almeno credo.... ti farò sapere.
    Andrete in vacanza? Dove?
    ...il problema è solo il rumore del colpo, ma ci sono poche persone lì intorno e nessuno rompe le palle anche perché sparo con molta moderazione.
    per esperienza personale (abitavo a pochi km da gradara) non rompono le scatole se ogni tanto sentono qualche botto. io facevo nel mio terreno con le mire metalliche a 80 metri...
    un mio amico che abita un po' più in alto (valle foini, valle di ladri e assassini) si era fatto l'area di tiro nel suo campo (con sconfinamento in quelli dei vicini, ma in collina non passa mai nessuno), con sasso a 300 (distanze prese col telemetro laser). a lui serviva per la caccia al capriolo, mentre per fare "barattoling" si va a 50 metri... il sasso è fondamentale perchè col cannocchiale si vede la polvere quando colpisci. poi lui è un maniaco e si fabbrica le munizioni da caccia con tutto un armamentario (presse, imbuti ecc.), mentre io compro munizioni serbe che costano relativamente poco, tanto non devo ammazzare animali o fare gare di tiro.

  2. #52
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per esperienza personale (abitavo a pochi km da gradara) non rompono le scatole se ogni tanto sentono qualche botto. io facevo nel mio terreno con le mire metalliche a 80 metri...
    un mio amico che abita un po' più in alto (valle foini, valle di ladri e assassini) si era fatto l'area di tiro nel suo campo (con sconfinamento in quelli dei vicini, ma in collina non passa mai nessuno), con sasso a 300 (distanze prese col telemetro laser). a lui serviva per la caccia al capriolo, mentre per fare "barattoling" si va a 50 metri... il sasso è fondamentale perchè col cannocchiale si vede la polvere quando colpisci. poi lui è un maniaco e si fabbrica le munizioni da caccia con tutto un armamentario (presse, imbuti ecc.), mentre io compro munizioni serbe che costano relativamente poco, tanto non devo ammazzare animali o fare gare di tiro.
    la ricarica.... mio padre era fissato, comprava i bossoli senza innesco e faceva tutto da solo, da ragazzino ero anch'io un vero esperto, era divertente... adesso preferisco acquistare le munizioni in armeria, ho un amico armaiolo che - en passant - ha portato a 40 joules una Gamo cal. 4,5 da 6,5 joules (ha anche cambiato la canna) ... la uso da alcuni clienti per sparare ai piccioni.... tira legnate da paura.


    eccola qua... la mia carabinetta calibro 4,5 mm potenziata... fino a 50 metri è precisa al centimetro, ha iniziato ad usarla anche Ettore, io alla sua età (nove anni) sparavo già con il "dodici"




    il lato più divertente del mio lavoro




    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #53
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    la ricarica.... mio padre era fissato, comprava i bossoli senza innesco e faceva tutto da solo, da ragazzino ero anch'io un vero esperto, era divertente... adesso preferisco acquistare le munizioni in armeria, ho un amico armaiolo che - en passant - ha portato a 40 joules una Gamo cal. 4,5 da 6,5 joules (ha anche cambiato la canna) ... la uso da alcuni clienti per sparare ai piccioni.... tira legnate da paura.


    eccola qua... la mia carabinetta calibro 4,5 mm potenziata... fino a 50 metri è precisa al centimetro, ha iniziato ad usarla anche Ettore, io alla sua età (nove anni) sparavo già con il "dodici"




    il lato più divertente del mio lavoro




    ma per quella potenza ci vuole il porto d'armi...

    in armeria dalle mie pareti per i piccioni infestanti vendono un fucile connesso ad una bombola d'aria compressa. a me l'idea fa schifo, mi fa venire in mente il killer di "non è un paese per vecchi" e il suo ammazzamucche: girare con una carabina connessa a una bombola da sub o come un vecchio che non respira che si trascina con i tubicini al naso. ti toglie ogni poesia ed esteticamente è orrido.

  4. #54
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma per quella potenza ci vuole il porto d'armi...

    in armeria dalle mie pareti per i piccioni infestanti vendono un fucile connesso ad una bombola d'aria compressa. a me l'idea fa schifo, mi fa venire in mente il killer di "non è un paese per vecchi" e il suo ammazzamucche: girare con una carabina connessa a una bombola da sub o come un vecchio che non respira che si trascina con i tubicini al naso. ti toglie ogni poesia ed esteticamente è orrido.
    Andrete in vacanza? Dove?
    In realtà non è proprio così... sono carabine a precompressione (PCP)... hanno una discreta autonomia (circa 300 colpi) per potenze di 6,5 joules... per le "Full Power" l'autonomia si riduce molto e ti tocca girare con la bombola e la frusta per caricarle... 30/40 colpi al massimo... si può usare anche una pompa manuale, ma la bombola è meglio.
    Hanno un bel vantaggio... sono più corte e non devi ricaricare dopo ogni colpo.
    Io un pensierino lo sto facendo... non sono male, guarda il filmato.

    P.S. la mia Gamo è "totally illegal" anche con il porto d'armi non si possono fare certe modifiche a carabine registrate.
    Andrete in vacanza? Dove?

    Questa qua sotto è in calibro 5,5 mm e supera i 60 joules di potenza.

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #55
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    questa è una PCP di libera vendita... 7,5 joules di potenza, compatta, leggera e maneggevole, ma non è economica... non devi caricare usando la canna o l'asta laterale, una volta "compressa" ha circa 300 colpi di autonomia (ha un caricatore da 10 colpi)... è divertente per sparare alle lattine, ma una full power PCP è un'altra cosa, non c'è confronto... anche se ha un'autonomia di colpi davvero ridotta e devi avere la bombola a portata di mano.



    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #56
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Andrete in vacanza? Dove?

    Vorrei fare un viaggio in Georgia prima che ci arrivi Putin.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Dove andrete in vacanza quest' anno ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 10:03
  2. OT - Dove andrete in vacanza quest'anno?
    Di Toninuccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 21:19
  3. Dove andrete in vacanza?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 18:12
  4. O.T.:Dove andrete in vacanza?
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 08:55
  5. Dove andrete in vacanza? (se ci andrete)
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-06-02, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito