Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: I Migliori Malvagi

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,592
     Like avuti
    11,441
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Nooo Mission Impossible l'avevo per VIC 20: l'unico gioco che non mi è mai partito.
    VIC 20? Ahhh, il mio primo computer, quanti ricordi..... Sei sicuro che ci fosse una versione di Mission Impossible per il Vic? Mi risulta solo quella per il 64, oltre al tragico seguito Amiga.

Kefka è il motivo per il quale non ho giocato altri Final Fantasy: non c'è modo per salvare l'imperatore dal suo tradimento. Comunque ci ho giocato parecchi anni fa con lo ZSNES e il titolo era Final Fantasy 3.
    Quella della numerazione è una vecchia storia. In occidente fino a tempi recenti nessuno ha fatto uscire la serie. Kefka è il villain del VI, che era stato il terzo ad uscire negli USA, come FF III, e quindi in Europa. E' con il VII che si è recuperata la numerazione regolare.

Kane è stato ucciso pure lui dall'EA Games. Vabbè tecnicamente è vivo, ma hanno ucciso la serie con seguiti schifosi. Notevole che è tra i migliori cattivi nonostante sia il personaggio di un RTS: di solito i migliori cattivi appartengono agli RPG.
    Seguiti? NON CI SONO SEGUITI! LA SERIE FINISCE CON TIBERIUM DAWN! Chiedo scusa, ma è stato inevitabile. L'ultimo abominio non appartiene alla serie, non per me.

Deidranna: arrampicatrice sociale truffa il re di Arulco, lo sposa e lo fa fuori. Cerca di uccidere anche il figliastro che invece scappa e avvisa un gruppo di mercenari. E' compito dei mercenari liberare un'intera nazione: compito teoricamente impossibile, ma reso possibile dalla natura della dittatrice che pur disponendo di un grosso esercito è novizia dal punto di vista militare. Non aiuta il fatto che il suo consigliere è un idiota e infatti lo prende a sberle in tutto il gioco.
    Scusa, il gioco sarebbe?

Maestro dei mutanti: il boss di Fallout. Tre persone fuse insieme. Il suo obiettivo è migliorare il mondo con una razza adatta al nuovo ambiente (c'è stata una guerra atomica), però con il difetto di essere sterile.

Topolino: il malvagio invasore proveniente dalla seconda dimensione. Provate a mettervi nei panni del protagonista del gioco, cioè Gabriele Sbattella, il leggendario UOMO GATTO, ebbene vi ricordate le battaglie televisive con El Tigre? Ma per un gatto un topo proveniente da un'altra dimensione è ben più pericoloso di un pirata della Male Sia (è scritto così, non è errore). Topolino vuole portare un nuovo ordine mondiale distruggendo l'impero italiano del gatto Barbetta, e il suo primo passo è appunto è quello di invadere il pianeta più pacifico, appunto Sarabanda. Enrico Papi muore in battaglia ed è compito dell'Uomo Gatto di affrontare Topolino.
    :gratgrat:
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,416
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mission Impossible era un gioco in cartuccia (quelli che usavo di più visto che avevo pochissime cassette) e nell'immagine c'erano due con il mitra e il sosia di Egon dei Ghostbuster con un boomerang. Non è mai partito, però la cartuccia entrava quindi è più probabile che fosse difettosa piuttosto che una del commodore 64. Io non ho verificato perchè il VIC20 me lo avevano regalato assieme ai giochi ed era di seconda mano.

Deidranna è la cattiva di Jagged Alliance 2. E' un gioco famoso: usa lo stesso motore di Fallout ed è particolare perchè ha strategia in tempo reale e tattica a turni...in pratica l'opposto dei vari Total War.

Riguardo a Kane intendi Tiberium Wars o Tiberian Dawn? Non è una domanda stupida perchè sotto un certo punto di vista la serie finisce con Tiberian Dawn che è il primo capitolo: introduce un sistema di gioco frenetico (puoi riempire la mappa di soldatini in poco tempo in barba ai giochi Blizzard) e soprattutto CARTA FORBICI SASSO, magari in maniera rudimentale (alla fine i carri armati ammucchiati vincono sempre) però negli altri giochi non esistevano armature diverse (tipo i soldatini che resistono alle cannonate)....i seguiti invece lasciano a desiderare, il 2 è poco innovativo, il 3 vale solo la grafica e ha la fanteria (a parte il commando) debolissima (e poi rovina la tradizione mettendola a squadre), il 4 è orrendo e tradisce la serie su tutti i punti: limite unità, niente raccolta risorse.
    Quindi il difetto della serie di Kane è che pur aprendo l'epica saga di C&C è sempre un passo indietro rispetto alla saga gemella Red Alert che rappresenta la parte umoristica. Già nel primo capitolo di Red Alert il gioco è superiore perchè c'è la flotta. Red Alert 2 è indubbiamente migliore di C&C Tiberian Sun. Red Alert 3 sembra ridicolo a causa del design e della trama, ma il sistema di gioco è migliore di C&C 3 e TUTTE le unità hanno un'abilità speciale.
    Viene fuori il paradosso: Kane = trama figa ma gioco inferiore, Red Alert = trama idiota ma gioco superiore.

Il maestro di Fallout è questo

Riguardo a Topolino deriva da un gioco che avevo fatto qualche anno fa per mio fratello che lo voleva dare all'Uomo Gatto in persona. E' finito che l'Uomo Gatto ha chiuso il suo sito prima che io finissi il gioco, tuttavia il gioco è scaricabile in questo sito *Micronazione Sovrana Impero*

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,592
     Like avuti
    11,441
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Mission Impossible era un gioco in cartuccia (quelli che usavo di più visto che avevo pochissime cassette) e nell'immagine c'erano due con il mitra e il sosia di Egon dei Ghostbuster con un boomerang. Non è mai partito, però la cartuccia entrava quindi è più probabile che fosse difettosa piuttosto che una del commodore 64. Io non ho verificato perchè il VIC20 me lo avevano regalato assieme ai giochi ed era di seconda mano.
    Mi sa che il problema deriva da una piccola confusione: Impossible Mission, quello cui mi riferivo io, è un gioco del 1984 ed uscì solo per C64

Mission: Impossible è del 1981, basato sull'omonima serie ed era per il NES

Deidranna è la cattiva di Jagged Alliance 2. E' un gioco famoso: usa lo stesso motore di Fallout ed è particolare perchè ha strategia in tempo reale e tattica a turni...in pratica l'opposto dei vari Total War.
    Ok

Riguardo a Kane intendi Tiberium Wars o Tiberian Dawn? Non è una domanda stupida perchè sotto un certo punto di vista la serie finisce con Tiberian Dawn che è il primo capitolo: introduce un sistema di gioco frenetico (puoi riempire la mappa di soldatini in poco tempo in barba ai giochi Blizzard) e soprattutto CARTA FORBICI SASSO, magari in maniera rudimentale (alla fine i carri armati ammucchiati vincono sempre) però negli altri giochi non esistevano armature diverse (tipo i soldatini che resistono alle cannonate)....i seguiti invece lasciano a desiderare, il 2 è poco innovativo, il 3 vale solo la grafica e ha la fanteria (a parte il commando) debolissima (e poi rovina la tradizione mettendola a squadre), il 4 è orrendo e tradisce la serie su tutti i punti: limite unità, niente raccolta risorse.
    Quindi il difetto della serie di Kane è che pur aprendo l'epica saga di C&C è sempre un passo indietro rispetto alla saga gemella Red Alert che rappresenta la parte umoristica. Già nel primo capitolo di Red Alert il gioco è superiore perchè c'è la flotta. Red Alert 2 è indubbiamente migliore di C&C Tiberian Sun. Red Alert 3 sembra ridicolo a causa del design e della trama, ma il sistema di gioco è migliore di C&C 3 e TUTTE le unità hanno un'abilità speciale.
    Viene fuori il paradosso: Kane = trama figa ma gioco inferiore, Red Alert = trama idiota ma gioco superiore.
    Mah, IMHO la reale timeline comprende Red Alert (solo il primo, dove compare effettivamente Kane) Tiberium Dawn, cioè il primo C&C, Renegade (non spiacevole, secondo me) Tiberian Sun e Tiberium Wars (l'ultimo, sfortunatamente pubblicato dalla EA ma in cui si sentiva ancora profonda la mano dei leggendari Westwood Studios). Twilight, quello uscito come 4, è solo un aborto, e i Red Alert 2 e 3 erano giochi validi e divertenti, ma mi risulta difficili prenderli per qualcosa di più di un divertissment.

Il maestro di Fallout è questo
    Scusa, mi era sfuggito il quote. la serie di Fallout è ottima, ed effettivamente il Maestro è il più valido villain della serie, soprattutto vista la sua reazione alla notizia che il suo sogno è fallimentare dall'inizio.

Riguardo a Topolino deriva da un gioco che avevo fatto qualche anno fa per mio fratello che lo voleva dare all'Uomo Gatto in persona. E' finito che l'Uomo Gatto ha chiuso il suo sito prima che io finissi il gioco, tuttavia il gioco è scaricabile in questo sito *Micronazione Sovrana Impero*
    Programmi Videogames? Interessante.....
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 21-10-10 alle 14:26
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,416
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, la locandina del Mission Impossible che avevo io era identica.

Riguardo i collegamenti tra Tiberian e Red Alert a dire il vero sarebbero stati facili da fare se la Westwood non avesse deciso di far vincere sempre i buoni.
    La posizione attuale è che, partendo da Red Alert che è il prologo, se i sovietici vincono la campagna allora parte la storia di Tiberian Dawn, se vincono gli alleati parte invece Red Alert 2. E a me sembra una posizione stupida: non me lo immagino proprio uno come Kane che dopo aver conquistato tutta l'Europa si ritrova armato alla leggera e costretto a usare il terrorismo come in Tiberian Dawn.
    Avrebbe molto più senso che in caso di vittoria degli alleati parte Tiberian Dawn con Kane costretto alla clandestinità....bastava fare Red Alert 2 in maniera differente: ci dovevano mettere i sovietici che avevano vinto e Kane che cerca con tutti i mezzi di mantenere il potere (gli tocca aspettare che il tiberium arrivi sulla terra prima di creare il suo culto) nell'attesa...il che era più interessante in quanto l'epilogo sovietico a differenza di quello degli alleati non era una vittoria totale e lasciava tutta l'America indipendente. Tra l'altro spiegherebbe come mai gli Alleati nel 2 hanno un altissima percentuale di capi americani mentre nel 1 il grande capo è un generale tedesco, il vice mi pare sia greco, mentre gli americani hanno solo il commando Tanya.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Niente male anche Sam, il nemico finale di Mafia

Beh nemmeno Morello era una stinca di santo...
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12